La psicanalisi dei WIS

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

La psicanalisi dei WIS

Messaggio da DaniLao »

Vogliamo aprire l’argomento cinturini o bracciali originali tolti perché non si sa mai li dovessi rivendere?
E così quando te le godi le cose?

Buh
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 19 mag 2023, 8:52 Vogliamo aprire l’argomento cinturini o bracciali originali tolti perché non si sa mai li dovessi rivendere?
E così quando te le godi le cose?

Buh
Mai fatto. Ho solo sostituito il bracciale con un NATO dai colori azzeccati sul Parnis che hai anche tu, perchè il Nato ci sta meglio e perché col bracciale l'insieme è decisamente troppo massiccio.
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 19 mag 2023, 8:52 Vogliamo aprire l’argomento cinturini o bracciali originali tolti perché non si sa mai li dovessi rivendere?
E così quando te le godi le cose?

Buh
in effetti questa è proprio buona.
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da DaniLao »

Guarda, io sono il peggiore: li uso, li consumo… però ho anche un paio di balsami per pelle* che utilizzo per quelli che ne manifestino necessità ;-)







* In verità sono per le giacche in pelle, ma funzionano benissimo anche sui cinturini in cuoio (e sulle pelli delle macchine fotografiche d’epoca)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da finestraweb »

zvezda ha scritto: 25 apr 2023, 21:33 Difficile da spiegare, il problema è che il vero WIS si affeziona anche al muletto[...]
C'è anche chi acquista un orologio come donatore di ricambi, salvo poi dispiacersi a vedere quel movimento o orologio amputato/incompleto, motivo per cui il donatore (che magari nel frattempo è stato effettivamente cannibalizzato del pezzo per cui fu acquistato) diventa a sua volte oggetto di un tentativo di recupero, affinché "torni a ticchettare".
E ad un certo punto, se hai drammatica carenza di spazio (cassettini) o non vuoi dare strazio al cuore (di una testa malata) finisci per comprare il ricambio (mai conveniente) per completare il donatore di ricambi che avevi amputato.

Perché il WIS vuole preservare (non si sa bene per chi) i propri orologi o movimenti, affinché possano sopravvivergli.
Molto patologico, ma molto furbo, quello che acquista i possibili ricambi quando li trova, anche se al momento non ne ha bisogno.
@DaniLao: ti ricordi il Red Sea che "mi avevi fatto comprare"? Pochi mesi dopo ne presi il vetro di ricambio, anche se quello del mio era ancora intonso. Purtroppo non mi ricordo dove l'ho messo :lol:
Il pensiero di fargli una riga e non potervi rimediare, era un enorme freno ad usarlo. :roll:
DaniLao ha scritto: 19 mag 2023, 8:52 Vogliamo aprire l’argomento cinturini o bracciali originali tolti perché non si sa mai li dovessi rivendere?
E così quando te le godi le cose?

Buh
Questo ammetto di farlo.
Beh, anche di peggio :oops:
In realtà riguardo ai cinturini non mi pesa per nulla: un cinturino "NOS" lo mantengo NOS, non lo mettei mai.
Un cinturino di pelle usato, anche ben tenuto, difficilmente lo metterei perché almeno su alcune cose, fammi essere schizzinoso. :D
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 22 mag 2023, 18:03
zvezda ha scritto: 25 apr 2023, 21:33 Difficile da spiegare, il problema è che il vero WIS si affeziona anche al muletto[...]
C'è anche chi acquista un orologio come donatore di ricambi, salvo poi dispiacersi a vedere quel movimento o orologio amputato/incompleto, motivo per cui il donatore (che magari nel frattempo è stato effettivamente cannibalizzato del pezzo per cui fu acquistato) diventa a sua volte oggetto di un tentativo di recupero, affinché "torni a ticchettare".
E ad un certo punto, se hai drammatica carenza di spazio (cassettini) o non vuoi dare strazio al cuore (di una testa malata) finisci per comprare il ricambio (mai conveniente) per completare il donatore di ricambi che avevi amputato.

Perché il WIS vuole preservare (non si sa bene per chi) i propri orologi o movimenti, affinché possano sopravvivergli.
Molto patologico, ma molto furbo, quello che acquista i possibili ricambi quando li trova, anche se al momento non ne ha bisogno.
@DaniLao: ti ricordi il Red Sea che "mi avevi fatto comprare"? Pochi mesi dopo ne presi il vetro di ricambio, anche se quello del mio era ancora intonso. Purtroppo non mi ricordo dove l'ho messo :lol:
Il pensiero di fargli una riga e non potervi rimediare, era un enorme freno ad usarlo. :roll:
DaniLao ha scritto: 19 mag 2023, 8:52 Vogliamo aprire l’argomento cinturini o bracciali originali tolti perché non si sa mai li dovessi rivendere?
E così quando te le godi le cose?

Buh
Questo ammetto di farlo.
Beh, anche di peggio :oops:
In realtà riguardo ai cinturini non mi pesa per nulla: un cinturino "NOS" lo mantengo NOS, non lo mettei mai.
Un cinturino di pelle usato, anche ben tenuto, difficilmente lo metterei perché almeno su alcune cose, fammi essere schizzinoso. :D
Io i cinturini usati li metto senza problemi, dopo un bel bagnetto di raggi gamma.
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da mrcorso »

Vogliamo discutere della fregola di cinturino di gomma messo OVUNQUE perchè passiamo i 20 gradi da due giorni?
--
Francesco
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da Крокодил »

finestraweb ha scritto: 22 mag 2023, 18:03fammi essere schizzinoso. :D
Schizza pure, però poi pulisci
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da finestraweb »

:elder: :elder: :elder: :elder: :elder:
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: La psicanalisi dei WIS

Messaggio da mrcorso »

e adesso che inizia a fare caldo...
nato straps are coming...
nato straps are coming...
7q7ezl.jpg (48.51 KiB) Visto 199 volte
--
Francesco
Rispondi