Breve trattato sulle alluvioni

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da DaniLao »

…disse quello che non giudicava.
Abbi una buona nottata anche tu
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da wilcoyote »

Trash ha scritto: 26 mag 2023, 22:49 Se parti dal presupposto che prima di parlare ci si dovrebbe rendere conto del contesto, della posizione e di quello che si dice, non sono così distanti.
Distanza astronomica: che la Schlein sia ricca di famiglia e si paghi l'armocromista coi suoi soldi è un dato di fatto, può piacere o meno, forse dichiarare che spende 300 euro all'ora per pagare una fuffologa non è stata un'idea brillante, ma non danneggia nessuno a meno che quei soldi non siano frutto di attività illecite.
Le dichiarazioni di 'Gnazzio sono un falso storico e screditano la seconda carica dello Stato, in pratica il vicepresidente della Repubblica.
Che poi i negazionisti siano più numerosi fra le persone di una ben determinata parte politica non ci piove, è quella parte che durante il periodo più nero della pandemia ululava al complotto globale e poi cavalcava l'onda dei no vax.
Dimmi un solo personaggio o media della sinistra che abbia anche solo lontanamente espresso dubbi sulla realtà del Covid o sulla necessità dei vaccini. C'era piuttosto da criticare lo stop dato allo sviluppo (o meglio industrializzazione) del vaccino italiano, perchè i vaccini basati su mRNA non godono di consenso pieno nemmeno in ambito scientifico. Ma quello in fase di emergenza non si poteva dire, altrimenti non si sarebbe vaccinato quasi nessuno, perchè pochi riescono a comprendere la "matematica del rischio" connessa ad un'epidemia.
Ecco, la destra vellica e sfrutta l'ignoranza, e le dichiarazioni di 'Gnazzio fanno parte della stessa metodologia.
Le dichiarazioni armocromistiche della Schlein forse sono inopportune, le dichiarazioni della seconda carica dello stato sono pericolose per la tenuta democratica del Paese, perchè fanno parte di un disegno volto a riscrivere la Storia, falsificandola, e a sdoganare il fascismo.

Sono due cose che non si possono proprio accomunare, nemmeno con le più ardite contorsioni sofistiche.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da Trash »

Non dubitavo che saresti intervenuto a rafforzare......
Ma ammetto che è colpa mia che non sono riuscito a trattenermi dal fare un commento su quella che mi pare una esagerata narrazione di parte, un flusso continuo di commenti e notizie con una sola visione.
Io dovrò impegnarmi a non commentare (sarebbe inutile) e VOI per il momento dovete "aspettare"
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da DaniLao »

Trash ha scritto: Io dovrò impegnarmi a non commentare (sarebbe inutile) e VOI per il momento dovete "aspettare"
Aspetto il tuo permesso per aprire bocca?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da finestraweb »

Daniele, l'uscita sull'armocromia è stata, per me, indigesta assai.
Non ho letto l'intervista, ma dai riassunti veri o manipolanti, pare che fosse quasi una cosa chic... come quell'appassionato di orologi, per fare un esempio, che mostra il Volmax magari pure pagato più che il prezzo del nuovo, dicendo quasi "orgoglioso" che "per lui non ha badato a spese" .
E bravo tu, basta una Mastercard.

Adesso si dice che "se ha soldi, sono fatti suoi" : sì, ma è lei che ne ha parlato e non si diceva lo stesso riguardo alla scuderia mantenuta da Silvio.

Oltre al fatto, che sono vecchia scuola e preferisco la genuinità che la persona costruita.

Come sempre parere personale.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 28 mag 2023, 14:43 Daniele, l'uscita sull'armocromia è stata, per me, indigesta assai.
Non ho letto l'intervista, ma dai riassunti veri o manipolanti, pare che fosse quasi una cosa chic... come quell'appassionato di orologi, per fare un esempio, che mostra il Volmax magari pure pagato più che il prezzo del nuovo, dicendo quasi "orgoglioso" che "per lui non ha badato a spese" .
E bravo tu, basta una Mastercard.

Adesso si dice che "se ha soldi, sono fatti suoi" : sì, ma è lei che ne ha parlato e non si diceva lo stesso riguardo alla scuderia mantenuta da Silvio.

Oltre al fatto, che sono vecchia scuola e preferisco la genuinità che la persona costruita.

Come sempre parere personale.
Quindi secondo te i 300 euro/h pagati ad una stilista dalla segretaria di un partito di opposizione sono paragonabili alle centinaia di migliaia di euro pagati da un presidente del consiglio ad una vasta schiera di mignotte e per silenziare i testimoni? :shock:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Daniele, l'uscita sull'armocromia è stata, per me, indigesta assai.
Mauro, ma mi pigli per il culo?
Hai davvero lo stomachino così delicato nei confronti della schlein e non ti fanno nulla le uscite sul fascismo di ignazio?
Ne prendo atto, ognuno ha le sue simpatie viscerali ed è tuo diritto scegliere i busti del duce rispetto il pericolosissimo ortocromista.
A me, comunque, sembra il mondo all’arrovescia.

Questa rabbia nei confronti di chi guadagna (o spende) di più mi mette tanta, tanta tristezza.

Nell’ultimo mese ho comprato 3 orologi per i quali ho speso quasi mille €.

Chi mi vuol venire a mettere le mani in tasca o a dire che sono una persona di merda? (Io comunque con voi non lo farò, tranquilli).
Avanti, preferisco o me lo diciate in faccia, meglio se di persona.
inizi tu [mention]Trash [/mention]che poi [mention]finestraweb [/mention] ti viene dietro? (spero senza sporcarti la maglietta).

Vi ho nel cuore, ma vi sono tanto, tanto distante
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 28 mag 2023, 14:59

Questa rabbia nei confronti di chi guadagna (o spende) di più mi mette tanta, tanta tristezza.
Dipende. A me questa fa rabbia eccome, anche se guadagno abbastanza più di 1300 euro.
IMG_20230528_163545.jpg
IMG_20230528_163545.jpg (165.98 KiB) Visto 250 volte
Fra l'altro i soldi non li fa con le lezioni di corsivo ma con Onlyfans, vale a dire "Lupanare 4.0".
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da finestraweb »

wilcoyote ha scritto: 28 mag 2023, 14:55
Quindi secondo te i 300 euro/h pagati ad una stilista dalla segretaria di un partito di opposizione sono paragonabili alle centinaia di migliaia di euro pagati da un presidente del consiglio ad una vasta schiera di mignotte e per silenziare i testimoni? :shock:
Will, di quale contesto parliamo? Mi fermavo a prima dei processi (non sono aggiornato se la tua ipotesi è stato un fatto provato).
Non credo che le ragazze andavano alla sua festa a titolo gratuito. Chiamali "cadeau", chiamali appartamenti o come ti pare: sono soldi.
Che poi dopo l'abbia fatto per i motivi che hai ipotizzato, è un altro discorso: le critiche ci sono state anche prima.
DaniLao ha scritto: 28 mag 2023, 14:59
finestraweb ha scritto:Daniele, l'uscita sull'armocromia è stata, per me, indigesta assai.
Mauro, ma mi pigli per il culo?
Hai davvero lo stomachino così delicato nei confronti della schlein e non ti fanno nulla le uscite sul fascismo di ignazio?
Ne prendo atto, ognuno ha le sue simpatie viscerali ed è tuo diritto scegliere i busti del duce rispetto il pericolosissimo ortocromista.
A me, comunque, sembra il mondo all’arrovescia.

Questa rabbia nei confronti di chi guadagna (o spende) di più mi mette tanta, tanta tristezza.

Nell’ultimo mese ho comprato 3 orologi per i quali ho speso quasi mille €.

Chi mi vuol venire a mettere le mani in tasca o a dire che sono una persona di merda? (Io comunque con voi non lo farò, tranquilli).
Avanti, preferisco o me lo diciate in faccia, meglio se di persona.
inizi tu [mention]Trash [/mention]che poi [mention]finestraweb [/mention] ti viene dietro? (spero senza sporcarti la maglietta).

Vi ho nel cuore, ma vi sono tanto, tanto distante
Da La Russa che ti aspetti?
Un altro ipocrita che abiura a ciò che ha detto 5 minuti prima dell'elezione tra gli applausi di tanti altri ipocriti commentatori lieti della "svolta"?
L'ipocrisia è peggio della coerenza.
Ma parliamo, tra le varie, di cosa ha detto La Russa: "nel colloquio con Repubblica, ha affermato di "condividere appieno i valori della Resistenza, vista come superamento di una dittatura. Il problema è che di quei valori si sono appropriati il Pci e poi la sinistra. Questo è un fatto storico. E a questo mi sono sempre opposto".
Cioè, La Russa ha detto di condividere i valori democratici.
E dovrei strepitare "è un fascista!" e magari applaudire quell'altro democratico che mette all'indice quei due colpevoli di aver citato la varietà del popolo ucraino, fornendo una lettura "contraria alla versione ufficiale".
Oppure dovrei applaudire il democratico parlamento europeo, quando equipara il regime comunista di Stalin a quello di Hitler in virtù della firma dei patti di Molotov-Ribbentrop, "distorcendo" la storia: ma lì lo fa contro "i nemici" (i russi) ed allora va bene. Se invece lo fa "un fascista", allora ne chiediamo le dimissioni.
Fascismo e valore democratici stanno agli antipodi: colloca tu La Russa dove ti pare.
Personalmente temo di più quelli che si dichiarano democratici e non lo sono affatto: al G8 a Genova c'erano Scajola e Fini.

Dei tuoi soldi, puoi fare quello che ti pare.
Permettimi di essere perplesso se assumi un appassionato di orologi russi, a 180 euro l'ora, per indicarti e comprare per te (perché tu non hai tempo/testa di cercarli) gli orologi "più azzeccati" per un russofilo e poi volessi l'applauso del forum per le scelte.
Che è ciò che fa chi si veste in base ai consigli di un altro: con l'eskimo nelle proteste, con il tailleur nei salotti. A me sa di presa in giro.

Come, per rientrare in tema, "spinge sulla transizione energetica", senza dire una parola sul come.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Breve trattato sulle alluvioni

Messaggio da finestraweb »

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/05 ... 34680/amp/

Una volta si sbandierava lossignore: "sia fatta la sua volontà!" e si facevano le peggior cose, nel nome suo.
Oggi, che siamo tutti atei, si sbandiera "la scienza": " ce lo dice la scienza! " e l'enunciato diventa un atto di fede.
A volte però, gli scienziati parlano, perché la scienza tutto è, tranne che un atto di fede.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi