Watchcrunch

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 513
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Watchcrunch

Messaggio da mrcorso »

Conoscete questo social network?

https://www.watchcrunch.com/

Ci sono dentro da un po' è molto vivo, molto positivo in risposte e reazioni. Insomma un covo di presi bene.

Parlano molto poco di russi e sovietici.

Però è davvero un toccasana.
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Watchcrunch

Messaggio da DaniLao »

Siccome son curioso son passato subito a sbirciare.
Ma ci sono delle sezioni, degli argomenti, o ognuno butta lì quel che gli passa pel capo alla sans façon?

Detto ciò, debbo ancora riprendermi dal fatte che le merde di verticalscope abbiano fatto fuori Tapatalk per promuovere quella loro app proprietaria che gli raddoppia gli introiti pubblicitari.
Forse ho fatto il passo più lungo della (terza) gamba…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 513
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Watchcrunch

Messaggio da mrcorso »

C'è un sistema di tag che non ho esattamente capito, però è efficacissimo.

Fatto qualche post mettendo dei tag che mi suggeriva lui e devo dire che ha un effetto super immediato. Anche se non sei nessuno sulla piattaforma, in termini di post e partecipazione, è molto premiale se il contenuto interessa hai un sacco di riscontri.

Ad esempio qui per prova ho lanciato un sondaggio su chi come me odia i nato... Ho un bel po' sia di commenti che di risposte al sondaggio...
https://www.watchcrunch.com/mrcorso/pos ... aps-188545
--
Francesco
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Watchcrunch

Messaggio da Narodav »

Mi accorgo di essere invecchiato quando preferisco le email alla messaggistica tipo Slack/Lark; i forum ai social network.
C'e' un qualcosa di confortante e ordinato nella costruzione dei primi, l'informazione e' suddivisa a scatole o meglio, in cassetti da vecchio farmacista.
Mentre impazzisco coi social network, dove tutto scorre e scompare, dandomi un assaggio di vita da malato di Alzheimer.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Watchcrunch

Messaggio da Narodav »

PS. grazie per la segnalazione, quindi se ho letto bene questi si sono creati ex-novo la piattaforma, per offrire una alternativa a forum tossici e glossy Instagram a "veri" appassionati di orologi. Dove ci guadagnano?
Di mio, se deve essere social network che sia federato.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 513
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Watchcrunch

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 12 ott 2023, 22:12 PS. grazie per la segnalazione, quindi se ho letto bene questi si sono creati ex-novo la piattaforma, per offrire una alternativa a forum tossici e glossy Instagram a "veri" appassionati di orologi. Dove ci guadagnano?
Prego!

Ti dirò, mi piace la premessa, ma mi frega poco di chi ci guadagna.
Dopo il tuo post ho guardato (deformazioen professionale) da documentazione privacy e i terms and conditions e mi paiono ragionevoli, non fanno nemmeno sta grande profilazione o cessione a terzi di dati...
Dovrei guardare i cookies cosa fanno, ma ti dico la verità l'impresa 9-10 non vale la resa.

Quello che mi dico IO, come opinione PERSONALE, è che non mi frega nulla chi ci guadagna, se l'atmosfera è buona invece di sfogliare instagram, facebook, il gruppo telegram dello youtuber di turno... sfoglio questo e almeno non mi immergo in toni negativi. Lo so, mi accontento di poco, ma tant'è...

Ad ogni modo vedo funzionanti gli analytics di google, di facebook e di tal Fathom. Inoltre noto attivi i Reddit ads (ma non vedo ads, magari perchè ho il browser blindato al pc adesso).
Per cui qualcosa fanno sicuramente, non illecito perchè non c'è nulla di sbagliato, ma un minimo di attività di tracciamento c'è. Vedremo, magari tra qualche mese bombarderanno il mondo di ads profilati (a me cosa potranno dare,... spot di aste ebay di orologi russi?!?! hahahha)
Narodav ha scritto: 12 ott 2023, 22:12 Di mio, se deve essere social network che sia federato.
Per un po' ho speculato che fosse basato su mastodon (che ha come base proprio ActivityPub, se capisco bene...), ma non sono riuscito a trovare le prove reali, da wappalyzer (l'addon per vedere come è costruito un sito) non risulta. par fatto in linguaggi relativamente standard
--
Francesco
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Watchcrunch

Messaggio da Narodav »

No beh, non fraintendere, non intendevo dire che c'era del male o dell'illecito.
Solo che al giorno d'oggi mettersi a costruire una piattaforma con supporto mobile, web, etc
richiede necessariamente un investimento che deve rientrare in qualche modo.

Si facevo riferimento a mastodon (mi trovi anche li),
ma non vedo in questa piattaforma da orologiari nessun indizio che me la faccia associare al teutonico mammuth.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 513
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Watchcrunch

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 12 ott 2023, 22:47 No beh, non fraintendere, non intendevo dire che c'era del male o dell'illecito.
Solo che al giorno d'oggi mettersi a costruire una piattaforma con supporto mobile, web, etc
richiede necessariamente un investimento che deve rientrare in qualche modo.
MA si, ho capito. e me lo sono chiesto anche io...magari qualche logica tipo sui lanci dei microbrand o degli orologi, una sorta di pagamento per visibilità nei top post... non so proprio.
Narodav ha scritto: 12 ott 2023, 22:47 Si facevo riferimento a mastodon (mi trovi anche li),
ma non vedo in questa piattaforma da orologiari nessun indizio che me la faccia associare al teutonico mammuth.
Allora confermi che la mia è solo una sensazione.
--
Francesco
Rispondi