Youtubers che parlano di orologi russi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da Trash »

No, la faccenda della ruggine è successa veramente, un annetto (o più) fa', semplicemente in una partita di Amphibia avevano usato un materiale scadente per il cannotto della corona che ossidava facilmente, capito il problema la Vostok lo ha sempre riconosciuto e una volta risolto non si è più presentato!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da mrcorso »

Trash ha scritto: 19 ott 2023, 22:57 No, la faccenda della ruggine è successa veramente, un annetto (o più) fa', semplicemente in una partita di Amphibia avevano usato un materiale scadente per il cannotto della corona che ossidava facilmente, capito il problema la Vostok lo ha sempre riconosciuto e una volta risolto non si è più presentato!
Interessante, ho recuperato un po' di post su WUS a partire da qui anche se purtroppo alcuni link sono morti e altri portano ad un forum russo, da cui ho capito qualcosa ma a livello di google translate...

Che tu ti ricordi c'era qualche dichiarazione ufficiale di Vostok a riguardo?
--
Francesco
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da Trash »

Si, il forum che dici non è di facile interpretazione, che io ricordi non ci fu nessuna dichiarazione ufficiale, semplicemente intervenivano a chi ne faceva richiesta....e poi il problema non si è più presentato.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da Narodav »

Io ammetto seguivo di gusto Watch Fan, prima che si corrompesse


E seguo ancora il locale Chronoglide
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da finestraweb »

@Trash: volevi dire "faccia da libro", perché facciabuco esiste veramente e per motivi che non so, ha una diffusione soprattutto tra utenti del Lazio.
Concordo con ciò che hai detto.

Per me, bisognerebbe fare uno studio sociale / psicologico: ai bambini già sconsigliano i video su YouTube, i Reel di FB e Tik Tok.
Sugli adulti, qualche approfondimento bisognerebbe farlo, c'entrano i meccanismi della dopamina: video di 30 secondi, uno dietro l'altro.
Un passatempo, come quello che stanno davanti alle lucine delle slot machine perdendo la cognizione temporale (oltre che economica, perché lì paghi).
I Reel sono gratuiti, ma i meccanismi ?
Riflettiamoci.

@Narodav: mai seguito WatchFun, al pari di altri youtubers, se non sporadicamente, ma è un mio concittadino: in che senso è 'meno genuino'?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da Narodav »

finestraweb ha scritto: 25 ott 2023, 8:15 @Narodav: mai seguito WatchFun, al pari di altri youtubers, se non sporadicamente, ma è un mio concittadino: in che senso è 'meno genuino'?
ovviamente queste sono opinioni personali: apprezzavo molto i primi video, come quello proposto nel messaggio precedente, tecnici e asciutti.
Basta aprire i piu' recenti per capire che avere del seguito non e' facile da gestire a livello psicologico e puo' denaturare il taglio dei contenuti.
Niente di male nel fare delle proprie capacita' il proprio business, ma apprezzo chi riesce a rimanere umile pur lasciando intravedere le competenze.

Riguardo l'uso dei social sui bambini, interessante notare che la Cina e' stata la prima a capire di dover porre un margine.
Ovviamente da occidentali vediamo la cosa come un'oppressione, una scelta draconiana, ma francamente da genitore qualche spunto me lo da'.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da finestraweb »

Narodav ha scritto: 25 ott 2023, 9:06
finestraweb ha scritto: 25 ott 2023, 8:15 @Narodav: mai seguito WatchFun, al pari di altri youtubers, se non sporadicamente, ma è un mio concittadino: in che senso è 'meno genuino'?
ovviamente queste sono opinioni personali: apprezzavo molto i primi video, come quello proposto nel messaggio precedente, tecnici e asciutti.
Basta aprire i piu' recenti per capire che avere del seguito non e' facile da gestire a livello psicologico e puo' denaturare il taglio dei contenuti.
Niente di male nel fare delle proprie capacita' il proprio business, ma apprezzo chi riesce a rimanere umile pur lasciando intravedere le competenze.

Riguardo l'uso dei social sui bambini, interessante notare che la Cina e' stata la prima a capire di dover porre un margine.
Ovviamente da occidentali vediamo la cosa come un'oppressione, una scelta draconiana, ma francamente da genitore qualche spunto me lo da'.
Darò un occhiata ad uno dei suoi ultimi video. Forse è un po' come per i film: i sequel raramente sono belli come il film che ha dato lustro alla serie.
Io non l'ho in massima stima per altri motivi.
In merito ai social, io mi preoccupo anche come utente! :lol: :oops:
Facciamo il "no smarthphone day", vediamo chi e quanto duriamo, prima di "dare una sbirciata".
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da Narodav »

finestraweb ha scritto: 25 ott 2023, 10:36 Facciamo il "no smarthphone day", vediamo chi e quanto duriamo, prima di "dare una sbirciata".
Impossibile il telefono e' al pari della mia carta di identita' digitale, lo uso per pagare, lo uso per essere accreditato ai servizi del servizio pubblico, lo uso per accedere alla banca, etc etc. Di fatto e' il 2FA della mia persona fisica.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 512
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Youtubers che parlano di orologi russi

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 24 ott 2023, 22:19 Io ammetto seguivo di gusto Watch Fan, prima che si corrompesse
Addirittura "ammetto" stile confessione, [mention]Narodav[/mention]?!

Youtube, ma i social in generale, hanno grandissime potenzialità. Certo saper riconoscere le attività perditempo da quelle genuinamente utili è quello che vi distingue dall'analfabeta funzionale medio.

Parlando di youtube, ci sono una montagna di contenuti genuinamente informativi o utili (un sacco di musica ad esempio), basta saperli cercare consci di quello che si sta cercando e con una minima capacita critica.
Narodav ha scritto: 24 ott 2023, 22:19 E seguo ancora il locale Chronoglide
Non conosco nè questo nè il precedente, ci guarderò. Grazie della segnalazione.

Quanto al cellulare, non mi posso pronunciare, ho sempre la faccia nello schermo...
--
Francesco
Rispondi