Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da mrcorso »

Recentemente ho trovato questo ragazzo su Instagram, realizza orologi fortemente invecchiati con una tecnica ben descritta sulla homepage del sito.

Sono diviso tra amare il suo lavoro fantastico e le vibrazioni che lascia e odiare che siano degli omaggi a Rolex.

Cosa ne pensiate?

Due link: Sito web: https://katabami.jp/
Instagram: https://www.instagram.com/katabami_watc ... Yzc3RsNw==

Le foto sono dal sito web ufficiale.
Katabami green bezel yellow dial diver nostalgia
Katabami green bezel yellow dial diver nostalgia
image_5f7b69b3-0028-432d-a716-5716c364fbe0.jpg (197.41 KiB) Visto 578 volte
Katabami diver black dial and bezel the diver 231
Katabami diver black dial and bezel the diver 231
image_d996f337-406b-4684-ae0b-4f960b7c25b7.jpg (175.7 KiB) Visto 578 volte
Katabami diver Pepsi
Katabami diver Pepsi
image_e8665598-ee6c-4b10-a392-88ccf0deed9c.jpg (195.58 KiB) Visto 578 volte
--
Francesco
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da Trash »

Guardando le caratteristiche di alcuni di questi mi pare che i prezzi richiesti siano un po' alti, capisco che c'è un lavoro dietro per l'invecchiamento ma la vedo come comprare un paio di jeans già tutti strappati sulle cosce.."se devo spendere li voglio strappare io".
Ma è una mia idea...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da mrcorso »

Trash ha scritto: 7 gen 2024, 18:44 Guardando le caratteristiche di alcuni di questi mi pare che i prezzi richiesti siano un po' alti, capisco che c'è un lavoro dietro per l'invecchiamento ma la vedo come comprare un paio di jeans già tutti strappati sulle cosce.."se devo spendere li voglio strappare io".
Ma è una mia idea...
Idea rispettabilissima per altro.

In effetti il prezzo è dovuto al lavoro di invecchiamento, non tanto alle caratteristiche tecniche.

Guardandoli bene, mi piacciono molto quello dove si prende delle libertà in termini di design, tipo questo che ho postato con il dial giallo e la ghiera verde. Mi pare abbiano un po' di anima in più.
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da DaniLao »

Riconosco come non siano lavori fatti male e che -magari- ci sia molta tecnica -a me incomprensibile- ma vuoi il rimando ai coronati, vuoi l’idea che -come [mention]Trash [/mention]- son bravissimo ad invecchiarlo da solo (porto l’orologio a destra e lo sbacchio spesso negli stipiti rigando il vetro, al resto ci ha pensato il fango della piena) l’idea non mi conquista più di tanto.

Però sarei curioso di vederne uno dal vivo, quindi secondo me lo dovresti comprare
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 8 gen 2024, 10:21 Riconosco come non siano lavori fatti male e che -magari- ci sia molta tecnica -a me incomprensibile- ma vuoi il rimando ai coronati, vuoi l’idea che -come [mention]Trash [/mention]- son bravissimo ad invecchiarlo da solo (porto l’orologio a destra e lo sbacchio spesso negli stipiti rigando il vetro, al resto ci ha pensato il fango della piena) l’idea non mi conquista più di tanto.
anche io lo porto a destra, basterebbe in effetti un botto di umidità, e qualche giorno serio e con 150 euro di pezzi me lo faccio da solo ahahaha
DaniLao ha scritto: 8 gen 2024, 10:21
Però sarei curioso di vederne uno dal vivo, quindi secondo me lo dovresti comprare
eccolo il maledetto nitriscimmie... lo sapevo... :wall: :superhappy: :cheers:
--
Francesco
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da Крокодил »

mrcorso ha scritto: 8 gen 2024, 13:56 eccolo il maledetto nitriscimmie... lo sapevo... :wall: :superhappy: :cheers:
Indiscrezioni narrano come stia confezionandosi una mise da banana per il prossimo carnevale
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da finestraweb »

Trash ha scritto: 7 gen 2024, 18:44 Guardando le caratteristiche di alcuni di questi mi pare che i prezzi richiesti siano un po' alti, capisco che c'è un lavoro dietro per l'invecchiamento ma la vedo come comprare un paio di jeans già tutti strappati sulle cosce.."se devo spendere li voglio strappare io".
Ma è una mia idea...
Ed io ti do ragione, ma se cerchi dei jeans stracciati, credo che li pagherai di più di quelli integri :roll:

Detto ciò, preferisco che un orologio invecchi con me, anziché farlo invecchiare precocemente (ed è il motivo per cui non apprezzo gli orologi al bronzo)
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Katabami watches - invecchiati giappolandesi

Messaggio da mrcorso »

in verità più che l'invecchiamento, mi intrigava il fatto che non ce n'è uno uguale all'altro, sono, per natura, tutti diversi.

però un po' avete ragione, grazie che mi scacciate la scimmia :mrgreen:
--
Francesco
Rispondi