Il casi Ilaria Salis

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Il casi Ilaria Salis

Messaggio da wilcoyote »

Più leggo i commenti agli articoli, più mi convinco che il "buonismo" nostrano verso la destra neofascista non paga. Sono pieni di sostenitori del regime di Orban che, se discutessimo di persona, avrei già preso a testate, come minimo.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Il casi Ilaria Salis

Messaggio da finestraweb »

Orban fa notizia.
È sempre curioso quando i mass-media puntano i riflettori e si indignano quando fa notizia e non ci tocca (la manifestazione era all'estero).
Non ho capito se in catene stava solo lei o anche i suoi presunti complici: ma quelli sono tedeschi, quindi che ce ne frega.
Per una volta il governo che si è preoccupato come primo punto dei rave party, è stato coerente.

Non so a quali commenti alludi, deduco siano stati scritti dal carabiniere che ha dichiarato che Mattarella non era il suo presidente.
Ecco, oltre a puntare i riflettori su Acca Larentia, li punterei sugli appartenenti dello Stato che volevano essere lì, ma che avevano qualcosa da perdere ad essere lì.
In mezzo a cotanta scelta nazionale, c'è bisogno di andare all'estero ad esportare i principi dell'antifascismo?
Esiterei ad andare in Ungheria da turista, ci vado con un manganello retrattile?
Vabbè, il mondo è vario, spero che quelle catene abbiano acceso i riflettori su questa detenzione che pare basarsi su elementi opinabili e che si protrae da febbraio 2023.
E comunque, ricordiamoci che l'Ungheria è in Europa: nella santa e giusta Europa.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Il casi Ilaria Salis

Messaggio da totorex »

Io non capisco come si faccia a difendere l'indifendibile
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il casi Ilaria Salis

Messaggio da DaniLao »

Sì, personaggi che s’accompagnano a orban sono sinceramente incomprensibili anche a me
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Il casi Ilaria Salis

Messaggio da wilcoyote »

totorex ha scritto: 12 feb 2024, 21:48 Io non capisco come si faccia a difendere l'indifendibile
Il punto non è nel fatto che sia colpevole o meno, quello toccherà al tribunale giudicarlo.
Il punto è che nellì'Unione Europea una persona deve essere considerata innocente fino a che il tribunale non emette la sentenza. Qui viene considerata colpevole, e trattata come tale, ancor prima del processo.
Senza parlare di tutte le altre storture che puzzano lontano un chilometro: per es. come mai il tedesco pizzicato con lei in taxi ha potuto patteggiare subito tre anni, DOPO aver accusato lei di tutto?
E come mai al tedesco hanno offerto di patteggiare tre anni e a lei undici? UNDICI!!!!!
Purtroppo rischia di finire stritolata fra le "ragion di stato" (= propaganda).
mauridr
junior
junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 apr 2024, 14:18

Re: Il casi Ilaria Salis

Messaggio da mauridr »

totorex ha scritto: 12 feb 2024, 21:48 Io non capisco come si faccia a difendere l'indifendibile
Beh, gli avvocati difendono anche i peggiori assassini
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Il casi Ilaria Salis

Messaggio da finestraweb »

wilcoyote ha scritto: 13 feb 2024, 15:52 [...]
Il punto non è nel fatto che sia colpevole o meno, quello toccherà al tribunale giudicarlo.
Il punto è che nellì'Unione Europea una persona deve essere considerata innocente fino a che il tribunale non emette la sentenza. Qui viene considerata colpevole, e trattata come tale, ancor prima del processo.
[....]
Il carcere preventivo non ce l'hanno solo in Ungheria, mi pare.

Diciamo le cose come stanno.
Di Ilaria Salis interessa poco a tutti, tranne agli interessati, ma è una storia che riempie gli spazi dei giornali e permette di non parlare d'altro: della guerra in Ucraina che doveva finire rapidamente, delle promesse non mantenute dal governo, dell'aumento del costo della vita.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi