[Brand - Asiatici] - Phoibos

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da Narodav »

DaniLao ha scritto: 20 mar 2024, 13:04 Come annunciato, ecco le quattro versioni del Narwhal col quadrante in pietra e di dimensioni più contenute (sono 38mm, sarà una linea da bambini?)
Lo ammetto, ero molto, molto tentato nell'acquisto, e questa mattina al ricevimento dell'email col codice sconto ho indugiato.
Pero' poi ho desistito, non amo il concetto di "limitato", di fretta nell'acquistare. E soprattutto sono gia' felice e beato degli acchiappi dei mesi passati.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Narodav ha scritto: Lo ammetto, ero molto, molto tentato nell'acquisto, e questa mattina al ricevimento dell'email col codice sconto ho indugiato.
Pero' poi ho desistito, non amo il concetto di "limitato", di fretta nell'acquistare. E soprattutto sono gia' felice e beato degli acchiappi dei mesi passati.
Già, indugi un attimo e i figli hanno già diciott’anni.
A quel punto un orologio da bambino che lo compri a fare?

C’è del saggio nell’Ollanda ;-)

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

A questo non riesco a trovare nessun difetto, tuttavia, tra’ Phoibos, è quello al quale mi son meno affezionato.

Forse per le dimensioni, o forse perché, a differenza degli altri, somiglia troppo a qualcos’altro.

Vabbè, comunque oggi ci sta bene

IMG_1965.jpg
IMG_1965.jpg (489.6 KiB) Visto 160 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 9 apr 2024, 8:41 A questo non riesco a trovare nessun difetto, tuttavia, tra’ Phoibos, è quello al quale mi son meno affezionato.

Forse per le dimensioni, o forse perché, a differenza degli altri, somiglia troppo a qualcos’altro.

Vabbè, comunque oggi ci sta bene


IMG_1965.jpg
A me piace, ogni tanto li guardo...

Dici che ti ricorda altro, cosa di preciso?

Al netto delle due corone stile compressor, che però ne sono una caratteristica rappresentativa... con quel quadrante li vedo tutto molto personale.. forse un po' troppo sportivone, però mica gliene faccio una colpa, anzi!

è molto grosso? cosa ti disturba: le dimensioni o proprio le proporzioni?
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da wilcoyote »

mrcorso ha scritto: 9 apr 2024, 9:55
DaniLao ha scritto: 9 apr 2024, 8:41 A questo non riesco a trovare nessun difetto, tuttavia, tra’ Phoibos, è quello al quale mi son meno affezionato.

Forse per le dimensioni, o forse perché, a differenza degli altri, somiglia troppo a qualcos’altro.

Vabbè, comunque oggi ci sta bene


IMG_1965.jpg
A me piace, ogni tanto li guardo...

Dici che ti ricorda altro, cosa di preciso?

Al netto delle due corone stile compressor, che però ne sono una caratteristica rappresentativa... con quel quadrante li vedo tutto molto personale.. forse un po' troppo sportivone, però mica gliene faccio una colpa, anzi!

è molto grosso? cosa ti disturba: le dimensioni o proprio le proporzioni?
I numeretti romani sul rehaut gli ricordano LVI ! :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto: è molto grosso? cosa ti disturba: le dimensioni o proprio le proporzioni?
Buh, sapessi di preciso quale sia il problema[/url] sarebbe più semplice ;-)
Ma, con tutta probabilità, il problema sono proprio io…

La frequentazione mi sta insegnando come forse non mi affascinino più di tanto i compressor; non è mai scattata la scintilla nemmeno col bel due corone meromanaro.

Oppure potrebbe essere la stessa diffidenza che ho verso gli Amphibia tonneau che si sviluppano verticalmente, considerato come anche nell’Eagle Ray le anse prolunghino il profilo della cassa. Non mi calano bene al polsone un po’ spigoloso.

Eppure le dimensioni sono giuste (non è nemmeno troppo chionzo) i particolari curati e anche loro giustapposti, come i colori e il bracciale satinato percorso -pure lui- da raggi (ovvero bordature delle maglie) lucidati.
Per non parlare delle due corone che sono belle, solide, ben zigrinate (a riprendere la lavorazione del profilo inferiore della lunetta) ed entrambe logate col polipetto in miniatura.

@wilcoyote ci ho pensato, infatti -ascoltate le mie lamentele- sulle versioni nuove i numeretti da meridiana non ci sono… però -a guardar quelli- ormai mi pare che manchino e quindi no, purtroppo non son nemmen loro l’elemento che me l’aliena (che poi neppure tanto, solo che tra gli altri lo scelgo meno spesso
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Questa collaborazione con Islander mi era sfuggita, forse per i motivi dei quali nel post sopra :-P

360USD, in linea con la produzione usuale

IMG_2056.jpg
IMG_2056.jpg (328.27 KiB) Visto 131 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 11 apr 2024, 17:38 Questa collaborazione con Islander mi era sfuggita, forse per i motivi dei quali nel post sopra :-P

360USD, in linea con la produzione usuale


IMG_2056.jpg
è bellissimo, porco cane. lo avevo visto, ma usato non si trova moltissimo e a prezzo pieno con spedizione dagli usa e dogana... boh, inizia a diventare esosino...

Non è che fai un salto negli usa e me ne compri uno? :mrgreen:
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Limoni!

IMG_2141.jpg
IMG_2141.jpg (455.18 KiB) Visto 107 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi