(Sugess) 1963 power reserve: se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11332
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: (Sugess) 1963 power reserve: se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi

Messaggio da DaniLao »

Meglio, meglio, ti ci stai avvicinando.
Purtroppo la maggior pare dei nato in cuoio di AE vale quel che costa; ovvio ce ne sono anche di fatti a modo, ma non a 2€.
Alcuni sembrano avanzi di pellame rimiscelato, quasi mai sono rifiniti lateralmente e -talvolta- gli anelli son fatti arrotolando il domopack.

Ciò non ostante sono cosa buona e giusta (ne vedete uno pure sul Dolphin) perché, se il risultato -come in questo caso- è piacevole, si può sempre valutare un investimento di una decina d’euro (in questo caso un prezzone rispetto quello dell’orologio :lol: ) e fare il colpaccio* ;-)

Per gli orologi in fondello a vista la soluzione migliore è -a mio parere- la sostituzione di detto malefyco fondello :-P







*oppure, se come me siete pigri, tenete il nato scrauso finché non si allenta completamente diventando settanta cm o fin quando (e per il Dolphin manca poco) si liquefarà tra il sudore…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2245
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: (Sugess) 1963 power reserve: se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 29 apr 2024, 8:11
Hhahaha, è vero, io suggerivo di togliere il nato...
mrcorso ha scritto: 21 apr 2024, 0:39 ... tolto quel nato poi vedrai come migliorerà 😉
però effettivamente, guarda con un po' di pelle come acquista valore!
Ora il passo successivo è provare a mettere un cinturino come si deve :lol:

La riserva di carica corrisponde bene a quello che dice sul quadrante?
Boh, francamente non ho verificato. Ora però mi hai messo la curiosità....carico e vedo.
La precisione di marcia non è eccelsa, l'ho misurata con l'app e siamo oltre 20 secondi al giorno.
Però non ho voglia di aprire e fare casini, anche perchè non ho l'attrezzo adatto per quel fondello (solo dei perni ad hoc per apricasse standard), quindi lo lascio così, tanto non lo uso di continuo.