ALT! Chi siete? Cosa portate? COME lo portate? (Un fiorino!)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Ammennicoli da viaggio…
(Non fatevi ingannare, gli strumenti da toeletta sono nell’essenziale dopp kit in basso a destra, quel borsettone marrone contiene tutt’altre robe ;-) )

IMG_6335.jpg
IMG_6335.jpg (443.13 KiB) Visto 180 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? COME lo portate? (Un fiorino!)

Messaggio da DaniLao »

C’è chi, sullo zaino, attacca i gradi, le mostrine, il gonfalone del battaglione…

Noi… ci facciamo riconoscere a nostro modo…

IMG_6356.jpg
IMG_6356.jpg (392.51 KiB) Visto 160 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
IoMe
user
user

Messaggio da IoMe »

Gundam un mito. Ma l'RX-78 non si batte.
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

IoMe ha scritto:Gundam un mito. Ma l'RX-78 non si batte.
Tranquillo, la configurazione è variabile (in base all’umore) e, come si dice da queste parti, da bosco e da riviera ;-)

IMG_6628.jpg
IMG_6628.jpg (312.31 KiB) Visto 108 volte
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Amici, ma un bello zaino per viaggiare con Ryanair?

OK il bagaglio a mano, ma quello per capirci il 40x20x25?

E per quanto riguarda il bagaglio da 55x40x20?

Dai dai che mi servono dei consigli.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
IoMe
user
user

Messaggio da IoMe »

Figata. E con l'onda di Kanagawa. E con la minaccia per i fasci.
:mrgreen:

Manca solo Goldrake 8-)
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:Amici, ma un bello zaino per viaggiare con Ryanair?

Mah, guarda, a parte evitare quella compagnia, io direi che il T67 (non empito troppo satollo), dovrebbe andare come bagaglio a mano (per intenderci “carry on” di quelli da sopra il capo), anche se sulla carta è un po’ più grande.

C’è anche chi lo ha messo sotto il sedile anteriore e anche lì (poi dipende dalla compagnia) c’è infilato; però la questione non è tanto questa, quanto l’umore dei tipi che controllano e le indicazioni di scuderia.
Dunque “rischiare” potrebbe non valer la pena economica
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 2 lug 2025, 14:17
mrcorso ha scritto:Amici, ma un bello zaino per viaggiare con Ryanair?

Mah, guarda, a parte evitare quella compagnia, io direi che il T67 (non empito troppo satollo), dovrebbe andare come bagaglio a mano (per intenderci “carry on” di quelli da sopra il capo), anche se sulla carta è un po’ più grande.

C’è anche chi lo ha messo sotto il sedile anteriore e anche lì (poi dipende dalla compagnia) c’è infilato; però la questione non è tanto questa, quanto l’umore dei tipi che controllano e le indicazioni di scuderia.
Dunque “rischiare” potrebbe non valer la pena economica
favoloso però pensadoci, penso che come 40x20x25 userò il cotopaxi che è morbido e piccoletto... siccome però ho pagato anche il bagaglio più grande e ho pagato per averlo a bordo stavo pensavo ad un trolley per davvero... qualche esperienza in merito? ho visto una roba fighissima di una marca che si chiama RIMOWA ma costa 1250 euro... mi scippano il trolley e buttano le mutande... :D

Oppure prendere uno zaino grande 55x40x20 metterci dentro il cotopaxi per girare in città e come altro bagaglio a mano prendere un'altro zainetto piccolo?
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:
favoloso però pensadoci, penso che come 40x20x25 userò il cotopaxi che è morbido e piccoletto... siccome però ho pagato anche il bagaglio più grande e ho pagato per averlo a bordo stavo pensavo ad un trolley per davvero... qualche esperienza in merito? ho visto una roba fighissima di una marca che si chiama RIMOWA ma costa 1250 euro... mi scippano il trolley e buttano le mutande... :D

Oppure prendere uno zaino grande 55x40x20 metterci dentro il cotopaxi per girare in città e come altro bagaglio a mano prendere un'altro zainetto piccolo?
Per me la seconda che hai detto.
Di trolley non ne so nulla.
Esteticamente mi piacciono però quelli di Crash Baggage ma costano una sassata e credo dipenda più dal marketing che dai materiali, magari a trovarne usati…

Ho una loro tracolla (la Mini Icon), è carina e non è fatta male, di più non potrei dire
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Sono stato una settimana fuori, portando con me la CHW3 di Viperade (espansa con tutti gli annessi pensili, nella foto sopra ne mancano due), zeppata di ammennicoli di quelli che solitamente si lasciano al campo base (cavi, adattatori, ma anche piastrine anti zanzare, kit da cucito e carte da gioco…) con l’intenzione di utilizzare la parte più grande come sling (già che in vacanza volevo star leggero e senza zaino, considerato di non aver pianificato escursioni o uscite simili ma parecchio relax).

Se come “borsa degli attrezzi da viaggio” si è dimostrata perfetta (con tutte le sue tasche, scomparti e agganci), il destino l’ha messa alla prova duramente come sling, già che avevo quasi sempre con me un libro cartaceo da 400 pagine (al posto del Kindle che avrebbe occupato 1/5 dello spazio) e ho dovuto fare un po’ i salti mortali per infilarci tutto il (mio) necessario….

Rilevato ciò mi sono accorto di avere una fascia scoperta e ho trovato una Niid R1 Radiant di seconda mano in Meteorite Black, atta all’uscita agile, da intendersi con 3/5 litri seco

IMG_6755.jpeg
IMG_6755.jpeg (31.29 KiB) Visto 33 volte
IMG_6754.webp
IMG_6754.webp (48.08 KiB) Visto 33 volte
Esteticamente accattivante, con diverse soluzioni tecnologiche interessanti tipo due tasche a scomparsa (ombrello e bottiglietta d’acqua?), la chiusura rolltop magnetica ed espandibile in tre posizioni, le cinghie inferiori utili ad attaccarci eventuali carichi inaspettati e/o sospesi e il sistema di espansione.

Notevole anche il modo agile di gestire la lunghezza della tracolla e la fibbia magnetica, sul funzionamento delle quali non mi dilungo ma che sono un plus che rende l’uso più piacevole

IMG_6757.jpeg
IMG_6757.jpeg (36.23 KiB) Visto 33 volte
IMG_6756.jpeg
IMG_6756.jpeg (118.54 KiB) Visto 33 volte
Il marchio è già stato citato in questo topic con soddisfazione, ad ogni modo vi comunicherò le mie impressioni finito il rodaggio, perché non è una borsa (o uno zaino) perfetta se non risponde alle necessità pratiche specifiche di ogni giornata di ognuno di noi ;-)
Rispondi