Alla fine mi piace.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Moderatore: Curatore di sezione

ma che figo, ha un che di spaziale, di anni 60 non so come dire.. .brao.

C'è stato un periodo -come sempre precovid- in cui si trovavano al prezzo d'una batteria di moto scadente...la media era sui 70 euro ma con il secondo Sputnik blu si arrivò al record di 40 dollari (che ridiventavano 70 euro con i cazzi, mazzi e dazzi dagli USA). Belli loro e divertente collezionarli. Ora come al solito manco per il cavolo si vendono a quelle cifre, o forse sono io che non controllo, boh.

Ahah, se non ricordo male il tuo secondo Sputnik l’ho io e gli ho fatto pure cambiare il vetro che avevo rigato.cuoccimix ha scritto:
C'è stato un periodo -come sempre precovid- in cui si trovavano al prezzo d'una batteria di moto scadente...la media era sui 70 euro ma con il secondo Sputnik blu si arrivò al record di 40 dollari (che ridiventavano 70 euro con i cazzi, mazzi e dazzi dagli USA). Belli loro e divertente collezionarli. Ora come al solito manco per il cavolo si vendono a quelle cifre, o forse sono io che non controllo, boh.
Sta di fatto che questo qui è figo forte, la pallozza secondi deve essere ipnotica...anche se c'è un difetto che rende la lettura letale, ovvero ore e minuti sullo stesso livello. Avrebbero dovuto creare un altro "binario" per sfalsarle.
Al limite invece che alle 10.10 prendi gli appuntamenti nel primo pomeriggio, è l'orologio ideale per il procrastinare

Quando uscirono le giacenze di magazzino, erano meno conosciuti ed apprezzati di ora.cuoccimix ha scritto: 11 mar 2026, 20:12C'è stato un periodo -come sempre precovid- in cui si trovavano al prezzo d'una batteria di moto scadente...la media era sui 70 euro ma con il secondo Sputnik blu si arrivò al record di 40 dollari (che ridiventavano 70 euro con i cazzi, mazzi e dazzi dagli USA). Belli loro e divertente collezionarli. Ora come al solito manco per il cavolo si vendono a quelle cifre, o forse sono io che non controllo, boh.
Sta di fatto che questo qui è figo forte, la pallozza secondi deve essere ipnotica...anche se c'è un difetto che rende la lettura letale, ovvero ore e minuti sullo stesso livello. Avrebbero dovuto creare un altro "binario" per sfalsarle.
Al limite invece che alle 10.10 prendi gli appuntamenti nel primo pomeriggio, è l'orologio ideale per il procrastinare![]()

Mah, questo non saprei, non vedo improvvisamente file di entusiasti fan, nè fra i russofili, nè fra i collezionisti in generale.finestraweb ha scritto: 12 mar 2026, 11:17
Quando uscirono le giacenze di magazzino, erano meno conosciuti ed apprezzati di ora.
Alla prima occasione utile gli si dà un'occhiata (mi sa che anche uno dei miei dava qualche problema tempo fa, "restored movement" 'sto cazzo). I triangoli, sì, avevo già notato, ma bisogna ricordarsi quale dei due indica le ore e quale i minuti...io con i miei neuroni in calo non ci riuscirei.DaniLao ha scritto: 12 mar 2026, 10:02
Ahah, se non ricordo male il tuo secondo Sputnik l’ho io e gli ho fatto pure cambiare il vetro che avevo rigato.
Detto ciò, lui in questione sta perdendo qualche colpo, avrebbe bisogno di essere rimesso a punto.
Riguardo gli indici, se ci fai caso, i due triangoli fluttuanti sono orientati diversamente: uno punta col vertice il giro di riferimento interno e uno l’esterno.
Come per tutte le cose, fatta l’abitudine basta il colpo d’occhio (trovo più ostici i 24h o i monolancetta, per le prime ore)