Info su Ural

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
davidgnomo
user
user

Info su Ural

Messaggio da davidgnomo »

Ho recuperato, per una quindicina di euro tutto incluso, questo. Non conosco gli Ural e l'ho comprato al volo, per schiribizzo. Qualcuno ne mastica? Sarà un bel Franken?
Scusate la brutta foto, ma sospettando la presenza di radio l'ho fatta al volo e messo via. Anche perché manca la corona (e la spirale è un po' piegata).
Il colore della vernice luminescente, a dir la verità, non mi sembra il classico "old radium" e l'applicazione non è precisissima. Erano già così?
Quanto è compatibile con il 3602 Molnija? Lo sigillo e me lo tengo come soprammobile? :winkgrin:
Immagine
Ultima modifica di davidgnomo il 28 apr 2026, 21:12, modificato 2 volte in totale.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Info su Ural

Messaggio da cuoccimix »

davidgnomo ha scritto: 28 apr 2026, 21:12 Ho recuperato, per una quindicina di euro tutto incluso, questo. Non conosco gli Ural e l'ho comprato al volo, per schiribizzo. Qualcuno ne mastica? Sarà un bel Franken?
Scusate la brutta foto, ma sospettando la presenza di radio l'ho fatta al volo e messo via. Anche perché manca la corona (e la spirale è un po' piegata).
Il colore della vernice luminescente, a dir la verità, non mi sembra il classico "old radium" e l'applicazione non è precisissima. Erano già così?
Quanto è compatibile con il 3602 Molnija? Lo sigillo e me lo tengo come soprammobile? :winkgrin:
Ho due Ural, purtroppo entrambi senza lume. Qui, https://mroatman.wixsite.com/watches-of-the-ussr/ural , dei termini di paragone.

Purtroppo la compatibilità del 3602 con il ChK-6 è estremamente bassa. Diversa l'altezza, bilancieri non compatibili (provato di persona tanti anni fa). Sulla tige, francamente non saprei. Forse lo avevo visto in rete questo (Vinted?), ma ho rinunciato proprio perchè di difficile riparazione, a livello di ricambistica. Una volta sarebbe stato abbastanza facile ma con la chiusura della Russia e l'aumento generalizzato dei prezzi è meglio non avventurarsi in riparazioni che poi costerebbero molto più dell'orologio.

Prova a procurarti una tige per 3602, tentar non nuoce.
davidgnomo
user
user

Re: Info su Ural

Messaggio da davidgnomo »

Si, forse è proprio quello, l'ho preso su vinted.
Si profila la strada del mobile quindi...
Il problema, in effetti, sarebbe in primis la tige. Un paio di 3602 li ho, un giorno di questi ci provo...

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Rispondi