[Brand - Asiatici] - Phoibos

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 1615
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 13 feb 2026, 19:39 @mrcorso ombroso?


IMG_2619.jpg
spettacolo...

a me il mio piace parecchio, però devo dire che la fauxtina è davvero interessante, specie sulla versione verde.
Tengo sempre d'occhio l'usato perchè mi piacerebbe associare al mio un quadrante verde, ma non se ne trovano.

In oltre un anno ho visto un marrone in vendita e un blu qualche settimana fa come il mio.

Verdi MAI.

La gente che li ha non li vende.

Il motivo se lo prendi in mano è evidente, con buona pace degli youtuber che dicono che sono giocattolosi.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 1615
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 1 mar 2023, 17:25 Lo comprai appena disponibile, nel luglio 2021.
Ancora ad oggi fa parte di quello stretto numero di contemporanei da uso quotidiano.
E' ancora la mia scelta per finire sotto giacca e camicia.
A volte penso di renderlo piu' sbarazzino con un cinturino, ma poi placo il demone
pensando che e' appunto il bracciale uno dei punti di forza che me lo ha fatto scegliere.

Di certo e' un marchio da tenere in considerazione.
oh ragazzi, io ad oggi non ho mai avuto la pulsione di cambiare il cinturino al nebula. MAI e per me è stranissimo. Voi? avete ceduto poi?
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 12288
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto: 19 feb 2026, 8:38 oh ragazzi, io ad oggi non ho mai avuto la pulsione di cambiare il cinturino al nebula. MAI e per me è stranissimo. Voi? avete ceduto poi?
I bracciali sono parte integrante del design (e del fascino) dei Phoibos a mio parere; quello del Narvahl rimanda al dorso lucente dei pescioloni, quello del Kraken ai tentacoli, quello del Nebula… non saprei ma ci sta benissimo :-D

Detto ciò, proprio il Kraken mi è giunto (oltre che con il bellissimo bracciale) con un gommone verde (abbinato dal precedente proprietario al quale vanno i miei complimenti) che sposa perfettamente colore e texture del quadrante e il quale debbo ammettere di aver utilizzato più d’una volta con soddisfazione (lo trovi scorrendo il topic contromano)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 1615
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Ma che bello il nebula a primavera!

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-F766B utilizzando lemiecazzodimani
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da Narodav »

giorno di festa, di freno tirato, ne approfitto per leggere e aggiornare questo post con gli arrivi.

Provo un esperimento ardimentoso, sperando di non infrangere troppi copyrights, se si dite e rimuovo.

Nebula, il mio primo della specie, quello che ha marciato di piu'
R0017900.jpg
R0017900.jpg (185.11 KiB) Visto 1615 volte
Eagle ray, forse quello col bracciale piu' bello (grazie omega?)
l'edizione e' quella comparsa e scomparsa, quella coi colori pastello,
l'unica con data al 3 e con lavorazione "plain" sul quadrante
R0017895.jpg
R0017895.jpg (206.36 KiB) Visto 1615 volte
Argos, l'utilitario, qui forse hanno iniziato a ottimizzare le marginalita'
R0017898.jpg
R0017898.jpg (204.46 KiB) Visto 1615 volte
Storm Corsair l'ultimo arrivo. L'ottimizzazione e' molto evidente qui
pero', pero' ha un pero' *
R0017893.jpg
R0017893.jpg (200.19 KiB) Visto 1615 volte

tutti sono ormai legati a qualche evento particolare.

Anche l'ultimo corsaro si è già fatto apprezzare per leggibilità.
*la vista va via via peggiorando e sono alla disperata ricerca dell'alto contrasto.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 1615
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Ma che spettacolo, lo storm corsair!

Manda altre foto, che bel post, grandissimo, ben trovato!

Io invece sto cercando un Eagle Ray della serie simile a quella che ha Daniele. Mi piace un sacco.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 12288
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Bella carrellata davvero. Più foto, ancora meglio :-D

@mrcorso tu hai già prenotato il mio, che vai cercando? Vienitelo a prendere e fine :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 1615
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 2 mag 2026, 18:58 @mrcorso tu hai già prenotato il mio, che vai cercando? Vienitelo a prendere e fine :lol:
ah si? figata.
Bisogna m'organizzi a modino.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 12288
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto: ah si? figata.
Bisogna m'organizzi a modino.
Purtroppo solo consegna a mano
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 12288
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

“Il primo della specie” o il primo amore

IMG_5507.jpg
IMG_5507.jpg (349.4 KiB) Visto 457 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi