Komandirskie cassa 33x
Moderatore: Curatore di sezione
- fiurdesoca
- advanced user

Re: Komandirskie cassa 33x
ho risolto il mistero di questa cassa: è una cassa 53 a cui hanno tolto 3 "corni". ecco come dovrebbe essere in realtà:
- Allegati
-
- 06.jpg (90.2 KiB) Visto 8599 volte
- fiurdesoca
- advanced user

ecco un classico con cassa customizzata.
- Allegati
-
- 04.jpg (275.22 KiB) Visto 8453 volte
- mrcorso
- senior

quindi possiamo dedurre che facessero 3 casse: la tonda, la quadricornuta e la quadricornuta-limata?
--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
- finestraweb
- senior

Ma le corna extra potrebbero essere state tolte con successiva molatura?fiurdesoca ha scritto: 14 mar 2026, 23:45 si, l'ho comprato. il movimento è da riparare. credo sia autentico. ipotizzo che per un breve periodo la ditta vostok abbia fatto alcune casse con corona ad ore 2 in una nuova versione ma abbia poi abbandonatola produzione. a me pare autentico anche se ne avrò la certezza dopo averlo fatto riparare.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
- fiurdesoca
- advanced user

si. la cassa è stata molata, se guardavo attentamente me ne sarei accorto subito.
evidentemente il precedente padrone dell'orologio l'ha molata perché non gli piaceva con i "corni".
non esiste un modello 33 nuova versione.
evidentemente il precedente padrone dell'orologio l'ha molata perché non gli piaceva con i "corni".
non esiste un modello 33 nuova versione.