ALT! Chi siete? Cosa portate? COME lo portate? (Un fiorino!)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? COME lo portate? (Un fiorino!)

Messaggio da DaniLao »

Ecco la borsa popolare e antifighetta, non male dal vivo, ottima come dimensioni e bastevole come qualità per chi non l’usi, magari tutte le settimane.

Se vi mancasse qualcosa in questa misura passerei a dare un’occhiata da Lidl :-D

IMG_3758.jpeg
IMG_3758.jpeg (86.94 KiB) Visto 1924 volte
Altrimenti, anche Decathlon ha tirato fuori dal cappello uno zaino esteticamente molto gradevole e tecnicamente ben fatto, il Forclaz Travel Organizer 500

IMG_3757.jpeg
IMG_3757.jpeg (18.55 KiB) Visto 1924 volte
40 litri (lo standard per questi zaini e per il bagaglio a mano in aereo) con la collaudata apertura laterale, visto dal vivo riempito e non è davvero niente male.
Però, a differenza di quello di Lidl costa 70€…..

IMG_3759.jpeg
IMG_3759.jpeg (113.34 KiB) Visto 1924 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Ultimamente per alcune situazioni di lavoro esco solo con un tablet una tastierina e pochi altri amenicoli. Volevo una messenger.

Ho trovato dopo un po' di ricerca (grazie @DaniLao per il supporto psicologico) una fossil di pelle nera di cui sono molto contento.

Siccome non ho la minima idea di come si fotografa decentemente una borsa (peraltro nera), vi beccate delle foto orribili. Siccome so già che vi sanguineranno gli occhi, invece di darmi contro, datemi qualche consiglio su come fare qualche foto decente.

È strutturata ma morbida e si adatta bene al fianco, ha una tasca esterna aperta sul fianco molto utile ad esempio per gli occhiali da sole.

La tracolla è in tessuto bello spesso e le fibbie sono abbastanza robuste.

Carini i magneti per la chiusura sono nascosti all'interno e non si vedono.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-F766B utilizzando Tapatalk

--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Beh, questo non posso non segnalarvelo, che altrimenti poi rischiate di perdere la settimana nel quale sarà in pre-order.

Ecco a voi il BanackpackImmagine

IMG_6303.jpeg
IMG_6303.jpeg (203.63 KiB) Visto 794 volte
Che dire, sostengo da sempre che ci sia uno zaino e/o una borsa adeguata ad ogni situazione e, con questa, se si frequenta il fruttivendolo giusto si fa un figurone

IMG_6302.jpeg
IMG_6302.jpeg (202.3 KiB) Visto 794 volte
Detto ciò, ne fanno 50 per volta e costa una sassata.
Affrettatevi a preordinarlo tra il 20 e il 27 luglio se lo volete in tempo per zepparci la frutta estiva.

Chissà se faranno anche la versione autunnale rigida per portarci cachi e fichi…

(Faccio il frescone proponendovi questa cosa buffa, ma -lo sapete- il giallo tende ad ipnotizzarmi e ci son caduto di nuovo.
No, non ho preordinato questo, tranquilli :lol:

Però è sempre giallo, o forse ambra, anzi no, Yellow X, per la precisione, di un marchio che -già da tempo- avevo in testa e mi sarebbe piaciuto sperimentare, ma questa è un’altra storia e ne parleremo quando sarà il momento)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Questo a banana è davvero impegnativo... con peraltro un prezzo scarsamente ragionevole direi... 🫠

Inviato dal mio SM-F766B utilizzando Tapatalk

--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

Dopo un mese per giungere dalla Francia all’Italia (è rimasto rinchiuso nel locker di partenza per tre settimane, poi credo la gendarmeria l’abbia fatto brillare) è arrivato il Bravo 4.0 di Chrome Industries (BG-352-ABRX), ve l’avevo anticipato come fossi rimasto ipnotizzato, no?

IMG_6468.webp
IMG_6468.webp (79.24 KiB) Visto 422 volte
Il colore giallo è -per il mio gusto- meraviglioso :-D

Nell’ultimo anno circa ho usato un CT21 di Ctactical, che è un bellissimo zaino, molto capiente, ma i suoi abbondanti 21 litri lo fanno sembrare un piccoletto accanto al Bravo.
Anzi, a ben pensarci, il Bravo -con il rolltop esteso- dovrebbe arrivare a 35 litri, solo 3 meno della borsa che usualmente utilizzo per vacanze di una settimana :-D

IMG_6470.jpeg
IMG_6470.jpeg (25.35 KiB) Visto 422 volte
Da questo punto di vista sono però ottime le cinghie elastiche frontali, che possono essere agganciate in punti differenti a seconda delle necessità di carico e del riempimento dello zaino. Se il carico è leggero, basta agganciare le cinghie in modo corretto e lo spessore dello zaino dimezza, davvero una soluzione interessante.
Dette cinghie possono, peraltro, essere rimosse e riposte in separata sede, qualora le esigenze non lo richiedessero o le si trovi esteticamente fastidiose (a me non dispiacciono e sono utili sotto più aspetti, dunque -per ora- restano).

Una menzione la merita anche la tasca frontale, con tasche, zip, intercapedini, cavernette, alveoli che sono davvero comodi, considerati gli ammennicoli tecnologici che ci portiamo dietro (ma anche analogici, per esempio 3 penne, taccuini vari, un timbro…) e come la parte principale dello zaino sia un immenso buco nero senza organizzazione alcuna.

In questa tasca si trova anche uno scompartimento imbottito per un pc fino a 17 pollici

IMG_6473.webp
IMG_6473.webp (9.15 KiB) Visto 422 volte
Ha anche due amplie tasche laterali per bottiglie.
Nel mio breve commuting di 10km non sono abituato a bere e nelle tasche son finiti l’ombrello le chiavi di casa e il badge dell’ufficio, raggiungibili dunque senza dover aprire lo zaino.

Il materiale si chiama 210D RecX ed è un laminato in tre strati di nylon e poliestere riciclati lavorati con una struttura antistrappo ad x.
È resistente all’abrasione e anche all’acqua (non è uno zaino da sub, però è fatto per prendere un eventuale acquazzone), ma soprattutto è bello.
In questa tonalità gialla (Amber X) ma anche in rosso (il nero è meno estroso).
Lo spazio principale è ben coibentato da tessuto rinforzato e la tasca frontale è protetta dal lembo di chiusura che funge da deflettore per l’acqua. Ad ogni buon conto ho sempre con me una copertura impermeabile da installare alla bisogna, dunque non credo avrò modo e voglia di provare la resistenza all’acqua esponendolo nudo ad un temporale

IMG_6529.jpeg
IMG_6529.jpeg (162.02 KiB) Visto 422 volte
Comode le cinghie di fuori.
Non solo per comprimere, ma anche per assicurarci casco (per chi lo usi), giacca, carichi fuori misura o che non si vogliano mescolare a ciò che si butta dentro il black hole

IMG_6530.jpeg
IMG_6530.jpeg (231.03 KiB) Visto 422 volte
Insomma, che dire, due cose principalmente:

1) è uno zainone :-D come detto, con 24/35 litri ci si fa una vacanza.
Ma è squeezabile e rolltop, quindi quando si carica poco, mantiene dimensioni moderate. D’inverno, invece, è utilissimo per cerate e cambio d’abito.

Inoltre il 210D RecX è piuttosto leggero, questo vuol dire che lo zaino pesa appena 50 grammi in più del CT21 (che ormai porto come esempio) che ha una capienza inferiore di 4 litri (o -14, se si considera il rolltop esteso).
Ovviamente il CT21 è in Cordura D500, sicuramente più resistente, buono per buttarci un peso e andare a fare rucking, ma per la bici pure troppo :-D

2) Chrome è alla quarta versione di questo zaino (sostituito l’anno scorso da mille versioni del Barrage, brutto e nero, troppo militarizzante ed esteticamente-per me- sgradevole, nonostante pensato sulla base del Bravo) e qualcosa vorrà dire.
Negli anni sono state implementate molte richieste degli utenti, come quella di inserire uno spazio organizzato in quei 35 litri, togliere le chiusure a velcro e altre simili migliorie.
Attualmente lo ritengo un prodotto decisamente maturo che può dare qualche soddisfazione.

E poi…. ‘Sto giallo, Amber X, mi piace assai :lol:

IMG_6531.jpeg
IMG_6531.jpeg (244.85 KiB) Visto 422 volte
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

molto molto interessante questo

Mi piace il comparto cinghie / tascaforntale. molto organizzato.

ha anche l'aria per essere così grosso di essere molto leggero, grazie proprio al materiale.

Davvero una bella presa.
Posso chiederti cosa lo hai pagato?
--
Francesco

Citazioni dotte:
DaniLao
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:molto molto interessante questo
Che dire, la tasca con “admin panel” a me è piuttosto comoda, ho un’astuccio per le penne, un altro per i cavi, uno per medicinali e connettori, 3 mazzi di chiavi, timbri e tampone….
Ecco, tutti gli organizer sono stati lasciati a casa e le cose sono ordinate e raggiungibili facilmente.
Nelle foto non si vede, ma la tasca frontale ha due zip laterali e si può aprire completamente; il lembo esterno è un’ulteriore tascona alla quale si accede da fuori senza unzippare. È a rete e ci vedi pure galleggiare qualche ammennicolo.
Lo scomparto frontale è piuttosto ampio: oltre il pannello, procede anche -in profondità- fino alla base dello zaino (per capirci, sul fondo ci tengo una maglietta arrotolata e la copertura impermeabile per lo zaino)

IMG_6568.jpg
IMG_6568.jpg (202.86 KiB) Visto 299 volte

Anche sul peso hai ragione, sono circa 1.300 grammi, una trentina meno del CT21 (in Cordura, ma più piccolo) e circa 80 in più rispetto ad un North Face Borealis che potremmo prendere come standard (28 litri).

Il prezzo: costava una sassata, ma dall’anno scorso non è più a catalogo.
Dunque ora ci son due fasce di prezzo, chi lo vende a quello vecchio o come una rarità e chi deve liberare i magazzini :-D

Lo trovi anche su amazon tra i 100 e i 120, anche se il prezzo più basso credo lo faccia Wardow che millanta uno sconto del 55% :-D

Io l’ho preso su Vinted e pagato poco meno.
Però son stato fortunato, è da un po’ di tempo che tengo d’occhio gli zaini Chrome ed è il primo 4.0 che vedo sbucare in tutto questo tempo, ho visto degli 1 e 2 ma, ovviamente mai “Amber X” (se invece cercassi un Kadet ce ne sono a decinaia, per forza è una roba bruttissima :-P)
Rispondi