Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da cuoccimix »

Questo modello lo chiamo "oblò", dato che mi ricorda l'oblò di una nave...in realtà potrebbe anche essere definito "un quarto di Radio Room" o persino "mezzo Okeah", il motivo non è difficile da intuire vedendo la foto :P
P1020259.JPG
P1020259.JPG (151 KiB) Visto 1054 volte
P1020260.JPG
P1020260.JPG (150 KiB) Visto 1054 volte
P1020262.JPG
P1020262.JPG (154 KiB) Visto 1054 volte
Attualmente su cinturino bund autocostruito, sto meditando però di installarlo su un mesh in acciaio.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da mchap »

Qui mi comincio a distaccare un pochino. Mi piace, ma non ci vedo le il giallo sul blu, forse una scelta obbligata per via del "quarto di Radio Room". Comunque rimane ancora un orologio leggibile e pulito.

A Michè, farai smadonnare un sacco di gente che cercando "Radio Room" si ritroverà questo Slava :lol: Che sballo!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da giorgio_quinto »

Manco se me lo regalano...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da cuoccimix »

A sorpresa, parziale apprezzamento da Antonio e bocciatura totale da parte di GIorgio :)

Aspetto il parere di Daniele, vabbè che lui porterebbe anche un ramarro morto al polso, non per niente mi ha fatto acquistare lo zarrozarya...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da Cane »

Non male anche questo slava...

Slava sui moderni mi pare molto attiva, ma sbaglio o tutto cinese?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:Non male anche questo slava...

Slava sui moderni mi pare molto attiva, ma sbaglio o tutto cinese?
Le casse più spartane e di disegno più anzianotto (come questa), con fondello a pressione oppure in due pezzi a vite, erano di fabbrica. Le casse più moderne (con anse sopra i 20 mm) sono con tutta probabilità fatte in Cina, come del resto quelle dei Poljot, dei Vostok Europe e dei Vostok più moderni: Aviator, 1967, K34 e similari.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da zvezda »

Accidenti Mix, hai sfornato una serie di topic sugli Slava veramente curati, eleganti e ben fatti. Grazie!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da DaniLao »

!
Mitch, a me piace eccome!
Per colore (e accostamento dei), forma, e spicchio sbarazzino.

Si sarebbero potuti risparmiare i punti dorati sulla lunetta ma è possibile che sia colato qualcosa per riprendere il danno si siano inventati questi... punti di luce...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da cuoccimix »

zvezda ha scritto:Accidenti Mix, hai sfornato una serie di topic sugli Slava veramente curati, eleganti e ben fatti. Grazie!
Ne ho qualche altro che in realtà andrebbe nella rubrica del ludibrio...prossimamente li posterò per la gioia di quasi tutti :lol:
DaniLao ha scritto:!
Si sarebbero potuti risparmiare i punti dorati sulla lunetta ma è possibile che sia colato qualcosa per riprendere il danno si siano inventati questi... punti di luce...
E' un vizio, quello degli indici dorati, tipico di quegli anni e soprattutto di Slava...spesso sfaccettati a simulare pietruzze e similari :-P
Ho uno Slava Gazprom che ha persino un piccolo strass ad ore 12 :cry: ho provato a rimuoverlo ma rimaneva la macchia di colla sul quadrante, così ho dovuto riapplicarlo...cercando di renderlo meno evidente. Bah, in fondo, suvvia, sono eredi di quel Pobeda che aveva i rubini del movimento al posto degli indici ;)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Slava parte 3: un quarto di Radio Room

Messaggio da DaniLao »

È che gli indici possono andare, son le gocce sulla lunetta le più fuori luogo...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi