Fallimento referendum su articolo 18. Il tramonto dei diritti

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Fallimento referendum su articolo 18. Il tramonto dei diritti

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto: Per me, questa sarebbe la seconda o terza tessera elettorale che butto via. E pensare che la prima era piena di timbri.
Ma in che senso?
Hai un flirt con la tipa che le stampa all’Ufficio Elettorale?
Non sono come i francobolli che timbrati valgono più o meno…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 11 giu 2025, 8:01
cuoccimix ha scritto: Per me, questa sarebbe la seconda o terza tessera elettorale che butto via. E pensare che la prima era piena di timbri.
Ma in che senso?
Hai un flirt con la tipa che le stampa all’Ufficio Elettorale?
Non sono come i francobolli che timbrati valgono più o meno…
Nel senso che rifaccio la tessera solo quando lo ritengo minimamente necessario, per il resto ho già espresso la mia opinione sull'utilità del voto in Italia (sia politico che referendario) nel nuovo millennio. Quindi è solo carta in mezzo alle balle di cui faccio volentieri a meno.

Se dovesse uscire un referendum del tipo "Ripristinare la sanità pubblica, e niente trucchetti, altrimenti vi si mena", potrebbe tornarmi l'interesse, ma per ora e per i prossimi decenni mi sa che sarà un'utopia.
IoMe
user
user

Messaggio da IoMe »

A parte il voto in italia che aveva la stessa valenza, o quasi, anche nel millennio precedente.
Ma il referendum che hai indicato farebbe la fine di quello sul finanziamento ai partiti e, prossimamente, sul nucleare: escono dalla porta per rientrare dalla finestra.