I pregi e meriti di Putin sono innegabili.
Però la democrazia, resta un'altra cosa.
Aggiungo che dissento dalla politica di contrapposizione dei blocchi, attuata da parte degli U.S.A. e dal boicottaggio dell'annessione della parte dell'Ucraina di fatto abitata da russi.
elezioni in Russia
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: elezioni in Russia
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- moderatore
@Gamanto, è un bel teatrino, ma qualcuno quella parte la dovrebbe fare anche a lui per aver basato i propri bilanci sul petrolio (per via degli amici degli amici) e ora trovarselo a prezzi che affondano il rublo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Non è un teatrino, DaniLao. Si tratta della vita di migliaia di persone.
La Russia è storicamente un paese grande esportatore di petrolio, il prezzo del petrolio è drasticamente calato a livello mondiale. Che c'entra Putin?
L'economia ne ha ovviamente sofferto ma non corre certo il rischio di collassare (come ad esempio in Venezuela), perchè la Russia è anche tante altre cose, oltrechè produttore di petrolio. Certo non aiuta che ci si metta anche l'Europa con le sue autolesionistiche sanzioni, messe in atto al solo scopo di compiacere lo Zio Sam.
Nonostante tutto, la Russia ha un debito pubblico pari solo al 20% del PIL, noi abbiamo un debito pubblico pari al 130% del PIL, e siamo in buona compagnia in Europa occidentale, composta di nazioni quasi tutte più o meno indebitate fino al collo. Indovina indovinello: chi rischia la bancarotta?
E comunque non me la racconti: secondo me tu hai in uggia Vladimir Vladimirovic solo perchè sfoggia orologi più belli dei tuoi!
La Russia è storicamente un paese grande esportatore di petrolio, il prezzo del petrolio è drasticamente calato a livello mondiale. Che c'entra Putin?
L'economia ne ha ovviamente sofferto ma non corre certo il rischio di collassare (come ad esempio in Venezuela), perchè la Russia è anche tante altre cose, oltrechè produttore di petrolio. Certo non aiuta che ci si metta anche l'Europa con le sue autolesionistiche sanzioni, messe in atto al solo scopo di compiacere lo Zio Sam.
Nonostante tutto, la Russia ha un debito pubblico pari solo al 20% del PIL, noi abbiamo un debito pubblico pari al 130% del PIL, e siamo in buona compagnia in Europa occidentale, composta di nazioni quasi tutte più o meno indebitate fino al collo. Indovina indovinello: chi rischia la bancarotta?
E comunque non me la racconti: secondo me tu hai in uggia Vladimir Vladimirovic solo perchè sfoggia orologi più belli dei tuoi!

Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
questa roba degli ospedali psichiatrici e case di cura per malati di mente l'ha scritta soltanto il fatto quotidiano, che per me vale quanto l'avvenire o l'osservatore romano (tutti rigorosamente in minuscolo), non lo considero proprioDaniLao ha scritto:Altri hanno brindato invece con un bicchiere di polonio.burja ha scritto:brindato con un bicchiere di vodka
L'astensione mi pare un po' altina al 53%.
Comunque menomale che gli ex compagni "russi intelligenti" hanno colmato il gap di voti, dall'articolo da te citato:
"Affluenza che però è stata doppia rispetto alla media nazionale negli ospedali psichiatrici (89%), nelle case di cura per i malati di mente (87%) e nelle carceri (83%)"
Praticamente un successone in certi ambienti che sono il laboratorio d'idee e il motore dell'illuminata politica putiniana...
Stasera berrò un bicchiere di aceto (ma non mi aspettavo altro, era lì già pronto ad inacidire da tempo.
E comunque è sempre meglio del succitato isotopo radioattivo :-/)
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
@Gamanto, era per dire che predica bene e razzola male.
A parte la buona azione in quella fabbrica vorrei sapere quanta della ricchezza che proviene dal petrolio si trasforma in benessere per il russo medio e quanta ne rimane per strada.
Riguardo poi la mia scarsa simpatia per il personaggio, potrei dire d'avercela con lui quanto con l'ubriacone del '91.
Non lo invidio per gli orologi: visto che porta la sua firma sul quadrante immagino che per essere coerente dovrebbe indossare un di quei doratissimi e barocchi crono-Poljot-presidenziali e brilluccicosi e... ehm... no, non sono propriamente il mio stile

A parte la buona azione in quella fabbrica vorrei sapere quanta della ricchezza che proviene dal petrolio si trasforma in benessere per il russo medio e quanta ne rimane per strada.
Riguardo poi la mia scarsa simpatia per il personaggio, potrei dire d'avercela con lui quanto con l'ubriacone del '91.
Non lo invidio per gli orologi: visto che porta la sua firma sul quadrante immagino che per essere coerente dovrebbe indossare un di quei doratissimi e barocchi crono-Poljot-presidenziali e brilluccicosi e... ehm... no, non sono propriamente il mio stile

Niet, la citazione è dall'articolo che hai segnalatu tu: corriere (parimenti minuscolo a quegli altri due...)burja ha scritto: questa roba degli ospedali psichiatrici e case di cura per malati di mente l'ha scritta soltanto il fatto quotidiano, che per me vale quanto l'avvenire o l'osservatore romano (tutti rigorosamente in minuscolo), non lo considero proprio

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Grande Putin

a proposito, e' attendibile questa notizia?
http://www.rischiocalcolato.it/2016/09/ ... leppo.html
notate il pacchettino

a proposito, e' attendibile questa notizia?
http://www.rischiocalcolato.it/2016/09/ ... leppo.html
notate il pacchettino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.