Moderatore: Curatore di sezione
Il mio acquistato da non molto non l'ho ancora provato accuratamente, ma mi pare faccia un po' di piu'...S.P.K. ha scritto: Il mio, regolato ma non mantenuto, del 1977, marcia con 8 secondi di scarto.....Ma alla settimana! Sono eccellenti, pietra di controperno in diamante diamante, spirale in palladio , bilanciere guillaulme guillaulme, conoide e catena , platine placcate oro, chiave mono direzionale a cricchetto.....doppia cassa , gimbalo cardanico.. ..Alla faccia di chi dice che i russi risparmiavano. risparmiavano dove non dava danno
. Ciao ciao.
Questo italiano ne vende uno su e-bayCane ha scritto:Il mio acquistato da non molto non l'ho ancora provato accuratamente, ma mi pare faccia un po' di piu'...S.P.K. ha scritto: Il mio, regolato ma non mantenuto, del 1977, marcia con 8 secondi di scarto.....Ma alla settimana! Sono eccellenti, pietra di controperno in diamante diamante, spirale in palladio , bilanciere guillaulme guillaulme, conoide e catena , platine placcate oro, chiave mono direzionale a cricchetto.....doppia cassa , gimbalo cardanico.. ..Alla faccia di chi dice che i russi risparmiavano. risparmiavano dove non dava danno
. Ciao ciao.
Basterebbe fare una taratura piu' accurata...
C'e' da dire che la precisione di questi cronometri non sta tanto nell'errore giornaliero quanto nella ripetitivita' e nella costanza dell'errore...
Chissa' se in queste norme sempre aggiornate (l'ultima dell'84) c'e' una reale evoluzione, o comunque sarebbe interessante sapere le differenze...S.P.K. ha scritto:Spero di no, dato che dice che è stato prodotto nel 58, quando è la norma di riferimento cui fa capo![]()
Le normative ГОСТ 8916 sono uscite nel 1958, poi aggiornate nel 1970 e infine nel 1977 (ultima versione).Cane ha scritto:Chissa' se in queste norme sempre aggiornate (l'ultima dell'84) c'e' una reale evoluzione, o comunque sarebbe interessante sapere le differenze...S.P.K. ha scritto:Spero di no, dato che dice che è stato prodotto nel 58, quando è la norma di riferimento cui fa capo![]()
Io sospetto che le norme di questi cronometri dall'84 non siano piu' le famose GOST, ma altre norme...zvezda ha scritto: Paolo se hai notizie di una versione più recente fammi sapere, te ne sarei grato.