[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 10 ott 2025, 12:10
cuoccimix ha scritto: 10 ott 2025, 10:25
mrcorso ha scritto: 10 ott 2025, 10:21 dobbiamo inventare un nome per le strisciate... tipo "bullseye" e dire che valgono di più!
Chissà se il discorso delle strisciate vale anche per le mutande usate :D
hahahaha

se devo pagare di più un vostok col quadrante rovinato, allora i nostri raketa con il bullseye sono più pregiati.
Più che bullseye..buco di :lol:
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazion

Messaggio da DaniLao »

Cioè Francesco e lo Gnomo si scambian le mutande?

Ohiohi :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 10 ott 2025, 15:31 Cioè Francesco e lo Gnomo si scambian le mutande?

Ohiohi :-/
hmmm non sono convinto tu abbia capito proprio proprio tutto il concetto...
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
davidgnomo
user
user

Messaggio da davidgnomo »

Ammazza, avete iniziato presto questo fine settimana...

Per dare una decisa sterzata e tornare in argomento posto a casaccio delle foto di un cinturino di una venditrice/artigiana di etsy, che io ho usato per lo zvezda. Nome RadiumAri.
È un mix di quelli che ha in vetrina. Prezzo 18 euro. Viti troppo grandi a parte, credo possa valere quello che costa, anche contando che cinturini di questa foggia non sono diffusissimi.
La mia scarsa conoscenza di pelletteria mi permette di notare solo che è molto morbido, anche troppo. Sembra fatto con due pezzi di pelle uguali uniti a panino. La fibbia non so se sia acciaio a dir la verità, è leggerina.
Ne ho ordinato uno simile marrone.
Di buono c'è che si possono personalizzare/combinare e che sono un'alternativa al solito AliExpress, che come prezzi rimane imbattibile.

ImmagineImmagine

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto: hmmm non sono convinto tu abbia capito proprio proprio tutto il concetto...
Lungi da me giudicarvi…
davidgnomo ha scritto:Prezzo 18 euro. Viti troppo grandi a parte, credo possa valere quello che costa, anche contando che cinturini di questa foggia non sono diffusissimi.
La mia scarsa conoscenza di pelletteria mi permette di notare solo che è molto morbido, anche troppo. Sembra fatto con due pezzi di pelle uguali uniti a panino. La fibbia non so se sia acciaio a dir la verità, è leggerina.
Però quei bordi andrebbero cerati
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
davidgnomo
user
user

Messaggio da davidgnomo »

Si si, perfino io mi accorgo che non è il top...
L'ho preso più che altro sperando che ci sia qualche cosa di made in Europe e che passino per le mani della piccola artigiana...

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk