[Brand - Asiatici] - Phoibos

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Quando arriva?
La foto dov’è?

:-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
davidgnomo
user
user

Messaggio da davidgnomo »

Vado direttamente con la foto dal vero dai.
Almeno spero, dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Aggiornamento:
Arrivato. Non aspettatevi grandi foto da me, comunque, direi che è più che soddisfacente.
Cercavo uno sportivo solido dai colori inusuali per me, quindi ci siamo.
Per ora sembra molto preciso, belle sfumature, fondello molto bello e bracciale ottimo come atteso; forse gli spigoli esterni delle maglie sono un po' troppo netti, quasi taglienti. Inserto della ghiera lucido acchiappa impronte. guardandolo al polso mi sembra più grande dei 39 mm dichiarati, mah...La ghiera comunque sporge dal profilo della cassa di un po'.
Meglio senza data? Probabilmente si, ma io ho poca memoria, il datario mi è utile!
uno.jpg
due.jpg
aggiorn.
Lodato da collega donna.
In effetti potrebbe starci come modello che piace alle femmine. O al "pubblico femminile".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

S’affaccia la primavera, tra un acquazzone e l’altro

IMG_5209.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

oggi rispetto il bluemonday con una nebula blè :D

Immagine
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Si viaggia...

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Nuovo phoibos in arrivo:

"Introducing the Depth Hunter — Phoibos' latest military-style dive watch, forged in the spirit of deep-sea submarines. Engineered with precision and endurance in mind, this model channels the raw intensity of underwater exploration, wrapped in a bold, modern tactical aesthetic.

For the first time ever, we've introduced 3D-molded luminous elements to make the dial alive in darkness, leading to a brighter and more vibrant, lasting glow.

Available in both stainless steel and full-black DLC, the Depth Hunter is a statement of futuristic military style—bold, functional, and ready for whatever lies ahead.
Now enjoy 20% Off this fresh release with the launch promo code "DH20" at checkout."

il Depth Hunter è sicuramente interessante, lo vedo un po' come un fratello del Nahrval.

Un paio di foto:
PY060H_1__27508.jpg
PY060E_1__06340.jpg
lume_2__48029.jpg

Per il resto trasuda la qualità a cui phoibos ci ha abituati, e da una bella idea di solidità.
--
Francesco

Citazioni dotte:
Narodav
user
user

Messaggio da Narodav »

mrcorso ha scritto: 18 set 2025, 16:51 lo vedo un po' come un fratello del Nahrval.
A mio dire e' diretto discendente dell'Argo.
ghiera dodecagonale, cassa sfaccettata (in questo ultimo ancora di piu) alla giapponese.
La sperimentazione sulla grafica e sfere mi ricorda l'esercizio fatto con l'Apollo di seconda generazione. (qui rinominato da danilao come tortilla).

Io aspetto Phoibos su una nuova edizione del Nebula.
აი ია - Voila, a violet
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: A mio dire e' diretto discendente dell'Argo.
anche, si, non ci avevo pensato...
Narodav ha scritto:
Io aspetto Phoibos su una nuova edizione del Nebula.
siamo in due... e credo mezza internet.
--
Francesco

Citazioni dotte:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Mi piace.
Accostamenti cromatici arditi ma non troppo fuori dalle righe e lavoro non banale anche su cassa e sfere

Edit:
A contrappeso dell’indice alle 12, ci sta pure quasi-bene anche la data :lol:
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 22 set 2025, 17:24 Edit:
A contrappeso dell’indice alle 12, ci sta pure quasi-bene anche la data :lol:
Io amo profondamente le date ad ore 6, come il nebula d'altra parte! :D
--
Francesco

Citazioni dotte: