Oggi Pipa e Pobeda...

Moderatore: Curatore di sezione
Bello! Sobrio ed elegante.burja ha scritto: 28 gen 2018, 20:51 un altro 24, è un periodo che metto questi, dopo poco la lettura delle ore è più semplice degli orologi a 12 ore, non sembra vero ma è così, è più naturale, immediata
Interessante ma c'è qualcosa che "stona" tra lo stile del quadrante ed in resto dell'orologio (in particolare con il giro bianco dei minuti e le sfere...sovietaly ha scritto: 30 gen 2018, 18:22 Oggi uno sfizio che mi sono concesso.
Una delle cose che adoro di più della Raketa sono i suoi orologi con quadrante in pietra. Quando mi capita di trovarne cerco sempre di aggiungerne uno alla mia collezione.
Questo è arrivato questa mattina direttamente da San Pietroburgo.
IMG_0280-001.jpg
Questione interessante anche se non credo di avere una risposta definitiva.cpc ha scritto: 31 gen 2018, 8:51Interessante ma c'è qualcosa che "stona" tra lo stile del quadrante ed in resto dell'orologio (in particolare con il giro bianco dei minuti e le sfere...sovietaly ha scritto: 30 gen 2018, 18:22 Oggi uno sfizio che mi sono concesso.
Una delle cose che adoro di più della Raketa sono i suoi orologi con quadrante in pietra. Quando mi capita di trovarne cerco sempre di aggiungerne uno alla mia collezione.
Questo è arrivato questa mattina direttamente da San Pietroburgo.
IMG_0280-001.jpg
Hai verificato per caso se si tratta di una creazione "artigianale" (considerato il materiale ci potrebbe anche stare) o se è stato prodotto in serie?
Sembrerebbe post sovietico per cui chiarire la cosa potrebbe risultare tutt'altro che semplice!
Sono lancette usate dalla Raketa anche in altri orologi.ale9191 ha scritto: 31 gen 2018, 9:05 Mai viste sfere di quella forma, mi ricordano l'Empire State Building![]()