[Topic Ufficiale Soviet] Che faccio con questo Soviet Kalina?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Re: [Topic Ufficiale Soviet] Che faccio con questo Soviet Kalina?

Messaggio da ale9191 »

Ma lo spessore che si crea, inserendo l’estremità nella sua tasca, non ti disturba?
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

ale9191 ha scritto: 7 set 2024, 11:14 Ma lo spessore che si crea, inserendo l’estremità nella sua tasca, non ti disturba?
Se stai in maniche corte, no :) vero anche che la parte superiore del cinturino è rigida come uno stoccafisso...ma sono orologi che vanno presi così come vengono. Io ne ho cinque, più volte ho pensato di sbolognarli ma alla fine son troppo simpatici :)
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Per la verità, di questo tuo Soviet (e scusa se riprendo l'immagine) ad incuriosirmi è stata l'immagine ad ore nove, che normalmente abbinavo alla Time Trend e che quindi inconsciamente pensavo fosse quasi un marchio registrato; ma poi a ben guardare non ho visto nessum marchio di registrazione, quindi...
IMG_1947.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Non ho mai capito se i Soviet meccanici (dei Vostok con quadrante diverso come visto) venissero commercializzati dalla stessa azienda dei quarzi. In comune hanno la vaccata di avere i punti luminosi, ma non le lancette :D ne ho uno identico ma senza loghi speciali. Credo che ci sia comunque una sola persona che ha la serie completa di questi qui.
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Ho riletto le pagine e dato che l'azienda distributrice dei Soviet viene citata come "compagnia Nazionale" italiana, aggiungo questa foto di alcuni capi di vestiario che commercializzava oltre gli Orologi.
Si vede il nome dell'azienda ed il font della scritta che è identico a quello delle scatole di metallo.
La inserisco perché almeno qua' rimane e non va persa, l'ha trovata burja...
Immagine 2025-03-31 203539.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Trash ha scritto: 31 mar 2025, 21:02 Ho riletto le pagine e dato che l'azienda distributrice dei Soviet viene citata come "compagnia Nazionale" italiana, aggiungo questa foto di alcuni capi di vestiario che commercializzava oltre gli Orologi.
Si vede il nome dell'azienda ed il font della scritta che è identico a quello delle scatole di metallo.
La inserisco perché almeno qua' rimane e non va persa, l'ha trovata burja...

Immagine 2025-03-31 203539.png
ottimo. Dove bazzica ora?
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Orologiko.
Walter