se non ti piace, fai decisamente prima a prenderne un altro, per quello che costano. Oppure ti diverti tu a stamparne uno diverso. Poi non ho capito, vuoi usare il movimento su altro orologio?alllllllldo ha scritto: 26 dic 2024, 5:37 Buongiorno a tutti. Ho preso anche io il modello 276G optando per il colode blu. Devo dire che il colore NON mi piace per niente. Sto cercando un dial bianco per sostituirlo ma non ne trovo su aliexpress. Qualcuno ha idee su come trovare i ricambi dei t-winner? L'alternativa potrebbe essere capire se il movimento è dimensionalmente compatibile con altri piu' famosi. Facendo qualche misura delle foto sembra compatibile con ST17.
Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
-
- moderatore
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
-
- junior
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
[/quote]
se non ti piace, fai decisamente prima a prenderne un altro, per quello che costano. Oppure ti diverti tu a stamparne uno diverso. Poi non ho capito, vuoi usare il movimento su altro orologio?
[/quote]
vorrei cambiare il dial. se ci fosse il bianco di twinner sarebbe piu' facile. va a finire che lo tengo così perché di orologi con lo stesso movimento ce ne sono tanti, ma già fatti e completi. a me servirebbe solo il dial.
se non ti piace, fai decisamente prima a prenderne un altro, per quello che costano. Oppure ti diverti tu a stamparne uno diverso. Poi non ho capito, vuoi usare il movimento su altro orologio?
[/quote]
vorrei cambiare il dial. se ci fosse il bianco di twinner sarebbe piu' facile. va a finire che lo tengo così perché di orologi con lo stesso movimento ce ne sono tanti, ma già fatti e completi. a me servirebbe solo il dial.
-
- moderatore
L'unica è comprare un altro orologio. Gli unici quadranti disponibili per calibro Tongji sono quelli per le repliche Shanghai, che non sono comunque adatti in quanto troppo piccoli, con secondi centrali e applicati con viti (su questi Tongji base sono incollati).alllllllldo ha scritto: 26 dic 2024, 15:50
Compra quello che desideri, e questo lo userai per ricambi o per altro.
-
- moderatore
Ed ecco qui un altro bidone a lancette. In verità non so nemmeno perchè l'ho comprato: non mi piacciono i numeri romani nè gli scheletrati, tuttavia aveva un che di pendolo della nonna che mi attirava. E pazienza se l'ho pagato ben 11 euro spedito, dopo che due mesi prima non l'avevo preso a 4 (quattro - sempre spedito). Nulla da dire: solito Tongji manuale, qualche vite azzurrata, un "mezzo dial" che è migliore dal vivo (i numeri sono letteralmente "sospesi" sull'anello inferiore e hanno un aspetto piacevolmente tridimensionale), cassa in pentolame a vite, cinturino in puro sacco di immondizia (formato condominiale). Marcia a +5 secondi al giorno.
L'avevo preso per "farci qualcosa" (manco io sapevo cosa), ma credo che lo terrò così. Se trovo nel cassetto un cinturino della misura giusta, e che non puzzi di benzina come questo, glielo metto

L'avevo preso per "farci qualcosa" (manco io sapevo cosa), ma credo che lo terrò così. Se trovo nel cassetto un cinturino della misura giusta, e che non puzzi di benzina come questo, glielo metto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Questo sembra meno patacca degli altri quasi... Addirittura la chicca del riflesso dei numeri sul bordo della cassa...
--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
-
- moderatore
Diciamo che è sullo stesso livello degli altri pizza e birra, forse anche più stolido, tuttavia effettivamente i numeri fanno letteralmente ombra sul quadrante, dato che sono sospesi e attaccati solo alle estremità. Effettivamente una strana finezza per un chiodo del genere.mrcorso ha scritto: 7 gen 2025, 20:05 Questo sembra meno patacca degli altri quasi... Addirittura la chicca del riflesso dei numeri sul bordo della cassa...
E' il motivo per cui non subirà dissezionamento alcuno. Piuttosto sto cercando di capire che cinturino potrebbe andarci.
-
- senior
Io andrei di marrone, chiaro ma con impunture bianche.
--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte:
-
- moderatore
Appena lo riparo (ho spezzato la tige cercando di raddrizzarla perchè era un pò storta, colpa mia) ci penserò sicuramente

-
- senior
HAAHHAHA non ci credo!

--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte:
-
- moderatore
Credici, la coglionaggine del sottoscritto non ha limiti