ALT! Chi siete? Cosa portate? COME lo portate? (Un fiorino!)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? COME lo portate? (Un fiorino!)

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:È uguale al mio
Non credo sposerà anche te per questo, ma bel tentativo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 29 mag 2025, 14:06
mrcorso ha scritto:È uguale al mio
Non credo sposerà anche te per questo, ma bel tentativo
E anche questo proiettile l'ho schivato 😂😂
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Oggi ho portato a spasso il cotopaxi tutto bello richiuso.

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalkataboltal'hacaricatagiusta
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Io non ho mai avuto (la brutta) occasione di percepire il mio zaino “in pericolo” e -tranne alcuni basilari accorgimenti di buon senso- non mi son mai posto la “questione sicurezza”.

Diciamo che -come al solito- sono le necessità a suggerire la borsa e il mio stile di vita e miei percorsi -si vede- ‘sta necessità non me la fanno percepire.

Detto ciò, sui siti generalisti (nell’ambiente di chi fa un po’ più attenzione al proprio EDC decisamente meno) è tutto un florilegio di zaini in materiali antiborseggio fantasiosi, un affastellarsi di pannelli rigidi anti abrasione e anti coltellata, gusci da tartarughe ninja che si aprono con combinazioni neurali e compagnia cantante…
Non mancano peraltro nemmeno sistemi per bloccare le cerniere, o comunque per rallentarne l’apertura da parte di terzi, rendendo lo zaino meno appetibile ad eventuali malintenzionati.

Voi come la vedete?
Siete preoccupati? E se sì, in quali circostanze?
Immagino metro o autobus di una grande città turistica nell’ora di punta, ma la mia città fa 200 mila abitanti scarsi e -per contro- ho pencolato tra gli affollati mezzi pubblici di Bangkok privo di misure di sicurezza che non fossero il mio pericolosissimo sguardo laser.

Sempre se esprimete preoccupazione: come vi siete organizzati?
Intendo a livello di borse/zaini, se a casa avete mastino napoletano, allarmi, telecamere, pistole, alabarde o se fosse una lamentazione senza risvolti pratici riguardo l’argomento del topic non m’interessa per nulla :-P

@mrcorso ma l’hai portato in giro perché ti serviva una cassa d’espansione o, così, per fargli prendere aria e bambinartelo un po’?
Beh, quantomeno ti sei preso le tue responsabilità e non hai dato la colpa alla Moglie (che poi nemmen potresti…)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi