Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
mrcorso
senior
senior

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da mrcorso »

Spariscono un po' le sfere in questo, ma è indubbiamente uno dei meno tremendi...
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore

Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da DaniLao »

Apprezzo particolarmente le sfere sepolcro-inbiancato, ma anche il bracciale involtino-primavera-chiuso-da-aiuto-cuico (pure se è stato braccino corto col ripieno).

Il logo è stampato, vero?
Ma come ci sarebbe stato, applicato, in rilievo e argentato?

Hai il mio voto nel CdA come designer, manda il curricolo :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 26 feb 2025, 7:56 Apprezzo particolarmente le sfere sepolcro-inbiancato, ma anche il bracciale involtino-primavera-chiuso-da-aiuto-cuico (pure se è stato braccino corto col ripieno).

Il logo è stampato, vero?
Ma come ci sarebbe stato, applicato, in rilievo e argentato?

Hai il mio voto nel CdA come designer, manda il curricolo :lol:
Le sfere meditavo di cambiarle con altre (con lume) di un altro pizza e birra, non so se le ho ancora. Queste però fanno arte povera, mi piacciono. Il logo è a rilievo e argentato, con il famoso cazzo alato (visto di fronte) che è il simbolo di Winner universalmente riconosciuto nei consessi più prestigiosi.

Nel complesso è un ottimo orologio per sturare lavandini ma con la classe di un orologio meccanico al polso. Poi ora che gli ho messo lo scroto di ferro alla massa oscillante, funziona che è un piacere
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da cuoccimix »

Ok, ragazzi, forse è il momento di darci un taglio. Ecco il terrificante JARAGAR, che avevo preso inizialmente a 9 euro spedito per poi vederlo rubato al centro meccanizzato (si, rubano pure questa roba...). Nonostante sia stato rimborsato della immane cifra, mi sentivo come un bambino che non trova la sorpresa nelle patatine, quindi l'ho ricomprato a 12 euro spedito. Non è come prenderlo a 9 ma ci sta :mrgreen: del resto è una "serie limitata", no? :mrgreen:

IMG20250326122041_resize_50.jpg

Su questo farò un bel pò di sperimentazioni a cuore aperto perchè è una vera chiavica visiva :mrgreen: Sarebbe ispirato al Breitling Bentley A25363 , in realtà lo avevo giusto preso (oltre che per noia) perchè mi piacciono gli orologi con una tonnellata di scale, lunette e regoli vari, anche se non servono a una mazza. Difatti l'orologio "homaggia" l'oroginale pure nella scrittina rossa, ma non è un crono e soprattutto non è a 30 secondi, quindi i calcoli, credo, vanno dimezzati...poi ci penso :mrgreen: La cosa meravigliosa è la lunetta esterna dentellata a scatti unidirezionale: gira ma non indica ASSOLUTAMENTE nulla! Non c'è nemmeno una tacca di riferimento, credo che gliela farò io, non so come...E questo è solo l'inizio...

IMG20250326122115_resize_52.jpg

Il movimento è il solito Tongji automatico, votato all'immobilismo di massa oscillante come tutti i suo simili. Potrei appesantire il rotore come per il precedente pizza e birra, oppure asportarlo del tutto, dato che si carica ottimamente a mano. Ma potrei anche risparmiarlo dalle mie mani bastarde, visto che gira a +5 secondi costanti in tutte le posizioni con un beat error minimo e un'oscillazione oltre i 300 gradi: come tutti i Tongji "chiavic version", è capace di sorprese terrificanti oppure sorprendentemente confortanti. I pulsanti azionano il giorno del mese e quello della settimana, e c'è un indicatore 12/24H. E' già tanto che siano funzionanti. :mrgreen:

IMG20250326122158_resize_51.jpg

Fra l'altro, questa chiavica ha pure il vetro antiriflesso!

IMG20250326122323_resize_67.jpg

Al polso? E' un cazzotto in un occhio :mrgreen: Avrei fatto meglio a prenderlo col cinturino di simipelle demmerda, visto che col bracciale è tutto un sbrilluccicare enorme di lega cromata (cassa) e lamierazza (bracciale). Sto meditando quindi di satinarli in qualche modo, per ridurre il disturbo agli occhi...persino la fotocamera del telefono si è "autosfocata" da sola per autodifesa...

IMG_20250326_125735_resize_8.jpg

Ok, stavolta ho esagerato, ragazzi. Lo regalerò a qualcuno, ma temo di beccarmi la siua disistima :mrgreen: forse lo lascerò su un tavolino di un bar...del resto me lo hanno rubato alla posta , non vedo perchè non ci debba essere qualche squinternato che se lo ruba da un tavolo. In fondo è sempre un JARAGAR!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

è limited perchè avevano finito la latta??!
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 26 mar 2025, 17:14 è limited perchè avevano finito la latta??!
Infatti togliendo il bracciale (l'unica parte in acciaio dell'orologio oltre al fondello) diventa quasi sopportabile, la latta si dimezza :mrgreen:

Lo metto in un cassetto, in attesa di un cinturino appropriato o del sacrificio al Dio Muro :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Bene, ho giocato abbastanza con il (o lo?) JaCagar. Da sembrare un finto Rolex (anzi, Breitling) di un ambulante congolese, ora sembra più l'orologio giocattolo di G.I. Joe.

Cinturino sdereNATO sperimentalmente tagliato, diviso in due e incollato per non fare spessore sotto il fondello: operazione riuscita. Massa oscillante appesantita e decorata in modo casalingo allo stesso modo del Marco Quindicesimo. Messo un indice in vernice rossa sulla lunetta.

Insomma, come al solito ci abbiamo giocato.