Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
- Trash
- senior

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Fatto...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
- DaniLao
- moderatore

- Contatta:
Trash ha scritto:Fatto...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
Jak
- advanced user

Questo è un orologio abbastanza azzeccato per la cena aziendale?
- Allegati
-
- IMG_20251219_083108_copy_1190x1379.jpg (274.87 KiB) Visto 8645 volte
- mrcorso
- senior

Tasca shot...

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
-
davidgnomo
- user

Dopo lo "scartamento" in apposita sezione, ecco il contenuto del pacco:
un 2403 col 12 rosso.
Il quadrante mi sembra ok, ma l'abbinamento con la cassa forse no.
Se ne trovano anche così, ma ho visto che le "fonti autorevoli" lo mostrano con cassa ad anse dritte.
Gira molto bene, però.
un 2403 col 12 rosso.
Il quadrante mi sembra ok, ma l'abbinamento con la cassa forse no.
Se ne trovano anche così, ma ho visto che le "fonti autorevoli" lo mostrano con cassa ad anse dritte.
Gira molto bene, però.
- cuoccimix
- moderatore

Le "fonti autorevoli" preferisco non conoscerle. Occorre fare un ragionamento logico. Quante possibilità ci sono che un orologio del genere, non raro ma non estremamente diffuso, riceva un cambio di cassa? Io ne ho visti tanti con anse curve, troppi per pensare che siano tutti frutto di trapianto. Il mio è ad anse dritte, ma per me è anche plausibile che ne abbiano fatti anche con l'altro tipo di cassa. Io direi di godertelo.davidgnomo ha scritto: 4 gen 2026, 20:13 Se ne trovano anche così, ma ho visto che le "fonti autorevoli" lo mostrano con cassa ad anse dritte.
- mrcorso
- senior

Io per esempio ne ho visti di più con la cassa come quella in foto... è molto carino, concordo con Michele, goditelo.cuoccimix ha scritto: 5 gen 2026, 0:50Le "fonti autorevoli" preferisco non conoscerle. Occorre fare un ragionamento logico. Quante possibilità ci sono che un orologio del genere, non raro ma non estremamente diffuso, riceva un cambio di cassa? Io ne ho visti tanti con anse curve, troppi per pensare che siano tutti frutto di trapianto. Il mio è ad anse dritte, ma per me è anche plausibile che ne abbiano fatti anche con l'altro tipo di cassa. Io direi di godertelo.davidgnomo ha scritto: 4 gen 2026, 20:13 Se ne trovano anche così, ma ho visto che le "fonti autorevoli" lo mostrano con cassa ad anse dritte.
--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte:
-
davidgnomo
- user

Si, anche io ho pensato lo stesso. I pezzi "limitanti", meno diffusi in giro, dovrebbero essere i quadranti in questo caso, non le casse. In ogni caso va benissimo così.cuoccimix ha scritto: Io ne ho visti tanti con anse curve, troppi per pensare che siano tutti frutto di trapianto. Il mio è ad anse dritte, ma per me è anche plausibile che ne abbiano fatti anche con l'altro tipo di cassa. Io direi di godertelo.
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
- Trash
- senior

Io farei anche un' altro ragionamento terra terra....
Di questo modello con secondina al nove ne hanno fatti almeno atri 5 : dial verde, KGB, Mickey Mouse, Gagarin e un altro personaggio dei fumetti, tutti con la stessa cassa con anse curve.
Perchè proprio con questa avrebbero dovuto cambiare?
Di questo modello con secondina al nove ne hanno fatti almeno atri 5 : dial verde, KGB, Mickey Mouse, Gagarin e un altro personaggio dei fumetti, tutti con la stessa cassa con anse curve.
Perchè proprio con questa avrebbero dovuto cambiare?
Walter
- mrcorso
- senior

Oggi si nuota.

--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte: