Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da abete »

sto polso mi è noto, maroooooooo che pelazzi :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

abete ha scritto:sto polso mi è noto, maroooooooo che pelazzi :lol: :lol: :lol:
È solo colpa degli orologi radioattivi, i pelazzi crescono come le piante dopo Chernobyl ;-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto: Viva il finocchio selvatico
Bravo! La tua frase mi dà appunto il "la" (invece del "lo") per parlare di due famosi collezionisti della selva africana, ovvero Ukulele Shkordatu e Tokamj U Kulele, agricoltori diretti della Repubblica Autonoma del Burkina Faso Sudoccidentale (famoso il contraddittorio e sibillino inno nazionale "Sei del Burkina Faso se non ci hai l'anello al naso"). Essi raccoglievano sassi camminando mano nella mano lungo la riva del fiume, e litigavano su chi avesse preso quello più grosso. A un certo punto passò il Dio dei Collezionisti chiedendo loro cosa collezionassero. I due contadini risposero prontamente: "Collezioniamo fave", e il Dio gli regalò una piantagione. Essi si guardarono negli occhi: non era ciò che volevano, nonostante fosse un bellissimo dono, segno che la contentezza non deriva da ciò che vorremmo, ma da ciò che abbiamo. Così il Dio benevolo gli tirò addosso una caterva di sassi. Grati per la lapidazione, Ukulele e Tokamj usarono le pietre della collezione per costruire un casale in Toscana dove vivere felici e contenti. Nella foto possiamo vedere la cerimonia fatta secondo tradizione, usando due anelli ciascuno, di cui uno messo al dito. La foto dell'altro anello non ce l'ho, fortunatamente.

P.S. oggi Ukulele e Tokamj hanno un bar ad Amsterdam dove si entra vestiti solo con mutande di leopardo, ma quello vero.
Allegati
article-2306180-192E013D000005DC-54_634x419.jpg
article-2306180-192E013D000005DC-54_634x419.jpg (104.05 KiB) Visto 1283 volte
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Крокодил »

Interessante, ecco perché ormai tutti i leopardi corrono a culo ignudo.
Danilao, era meglio se le foto non le chiedevi...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: @Cane, il Raketa sta meglio a te che a me, come ho avuto modo di dire anche l'anno addietro il baratto trova il giusto posto per le cose.
Bravo. Come al solito una menzione anche alla camicia.
In realta' le mie camice non sono vere camice, sono un "campionario di polsini" solo sinistri che acquistai in un negozio in dismissione e che indosso solo per fare le foto agli orologi.... :lol: :lol: :lol:
DaniLao ha scritto:Voglio le foto qua, e mi garberebbe che le info sui Vremia fossero topicate a parte....
Concordo sui vremia, meritano uno spazio suo...così potro' ostentare il mio "acchiappo" di una collezione nos che comprende l'intera produzione vremia... :mrgreen: :lol:

Secondo me i vremia sono la testimonianza tangibile del successo dell'orologeria russa di quel periodo.... ;)
Diciamoci la verita', gli svizzeri stritolati dai quarzi giapponesi, e in crisi profonda, "per campare" oltre agli Swatch furono costretti ad assemblare orologi con movimento russo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Крокодил »

Cane ha scritto:Concordo sui vremia, meritano uno spazio suo...così potro' ostentare il mio "acchiappo" di una collezione nos che comprende l'intera produzione vremia... :mrgreen: :lol:
Non capisco perchè quel testacchione di Mchap non abbia ancora spostato l'intervento in un topic specifico. Speriamo che qualcheduno lo faccia prima o poi.
Voglio un posto dove indossare i miei Vremia senza pregiudizi e discriminazioni!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

Крокодил ha scritto:
Cane ha scritto:Concordo sui vremia, meritano uno spazio suo...così potro' ostentare il mio "acchiappo" di una collezione nos che comprende l'intera produzione vremia... :mrgreen: :lol:
Non capisco perchè quel testacchione di Mchap non abbia ancora spostato l'intervento in un topic specifico. Speriamo che qualcheduno lo faccia prima o poi.
Voglio un posto dove indossare i miei Vremia senza pregiudizi e discriminazioni!
E' anche vero che sui vremia non e' che ci sarebbero da fare pagine e pagine di discussioni, di dubbi, ecc.... ;)

Basta pero' non siano off-limits...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Ma lo devo spostare io? proprio io che ai Vremia gli dedicherei un paragrafo, seppure adeguato, all'interno del capitolo sui simil-russi? me volete maleeee1

Dai, che lo apra uno di voi che li ama a dovere e poi ci spostiamo il materiale.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

20150519_131309.jpg
20150519_131309.jpg (5.36 KiB) Visto 1276 volte
Oggi Amphibia vintage in cassa "tonneau"
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

...azz! La foto è troppo piccola! Andrà meglio la prossima volta... :mrgreen:
Rispondi