Nuovo portaorologi...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Nuovo portaorologi...

Messaggio da Cane »

Nuovo portaorologi...

Si e' sfaldato il portaorologi di mia moglie in finta pelle di pvc della Lidl... :(

L'ho sostituito con questo cubano... :lol:

Vorrei farci dei separatori ma non e' facile fare un bel lavoro...


imageqs.jpg
imageqs.jpg (225.88 KiB) Visto 342 volte
imageqsd.jpg
imageqsd.jpg (206.72 KiB) Visto 342 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Nuovo portaorologi...

Messaggio da cuoccimix »

Un sistema rapido e già parzialmente risolutivo, può essere il nastro di neoprene nero adesivo che si usa per evitare gli spifferi dalle finestre.
Crei degli spazi di separazione larghi quanto gli orologi o poco più, ci incolli il neoprene come "barriera" fra un orologio e l'altro, eventualmente sopra la striscia messa ce ne metti un'altra per aumentare lo spessore e impedire agli orologi di accavallarsi l'unco sull'altro.

Chiaramente questo sistema vale solo per gli orologi messi "distesi" o con la parte bassa del cinturino ripiegata sul retro. Non vale per certi cinturini sagomati e per tutto ciò che richiede un cuscinetto di sostegno.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11292
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nuovo portaorologi...

Messaggio da DaniLao »

Bada te la Sig.ra Cane che bella scelta di russi c'ha...

Paul, i sigari che hai dovuto traslocare li puoi portare a Cecina se a giro per casa ti dessero noia...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Nuovo portaorologi...

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 23 mag 2017, 20:27 Paul, i sigari che hai dovuto traslocare li puoi portare a Cecina se a giro per casa ti dessero noia...
I sigari non ci sono piu'... :cry:

Una volta pero' c'erano... :D

E' una scatola che mi porto' mio figlio da cuba un 20 anni fa...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Nuovo portaorologi...

Messaggio da burja »

L'orologio con i 3 cavalli detto troika mi dice qualcosa, frutto di un baratto, prima abitava in casa mia :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi