Chiudere finestre di Explorer

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da Cane »

Sono un ignorante informatico.... :oops:

Quando ho alcune finestre aperte di Explorer e voglio chiuderne una facendo clic mi appare sempre una finestrella con la scelta:

Chiudi tutte le schede?
Chiudi la scheda corrente?
Chiudi sempre tutte le schede?

Cacchio...io vorrei poter chiudere "solo" quella su cui clicco sulla X rossa in alto a destra... :evil:

Perché alla fine una volta sbaglio clic e chiudo tutto... :? (oltre ad ammattire per un'ulteriore clic necessario)

Perché oltre alla scelta vuoi chiudere "sempre tutte le schede" non mi da anche la scelta vuoi chiudere "sempre solo la scheda corrente"?

Si puo' fare nulla dalle impostazioni perché io possa chiudere solo la finestra su cui clicco la X in alto a destra?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2114
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da zvezda »

Cane ha scritto: 21 lug 2017, 22:20Si puo' fare nulla dalle impostazioni perché io possa chiudere solo la finestra su cui clicco la X in alto a destra?
Due possibilità:
1. Cambia browser (soluzione preferita)
2. Usa Ctrl-F4 per chiudere la scheda che ha il focus (Alt-F4 chiude tutte le schede, quello che fai tu cliccando la crocetta)
Vedi tu :)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da Cane »

Provato con control + F4, funziona ma non e' praticissimo... :(

Ma cambiando browser cosa dovrei mettere?