Chiudere finestre di Explorer

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da Cane »

Sono un ignorante informatico.... :oops:

Quando ho alcune finestre aperte di Explorer e voglio chiuderne una facendo clic mi appare sempre una finestrella con la scelta:

Chiudi tutte le schede?
Chiudi la scheda corrente?
Chiudi sempre tutte le schede?

Cacchio...io vorrei poter chiudere "solo" quella su cui clicco sulla X rossa in alto a destra... :evil:

Perché alla fine una volta sbaglio clic e chiudo tutto... :? (oltre ad ammattire per un'ulteriore clic necessario)

Perché oltre alla scelta vuoi chiudere "sempre tutte le schede" non mi da anche la scelta vuoi chiudere "sempre solo la scheda corrente"?

Si puo' fare nulla dalle impostazioni perché io possa chiudere solo la finestra su cui clicco la X in alto a destra?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2114
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da zvezda »

Cane ha scritto: 21 lug 2017, 22:20Si puo' fare nulla dalle impostazioni perché io possa chiudere solo la finestra su cui clicco la X in alto a destra?
Due possibilità:
1. Cambia browser (soluzione preferita)
2. Usa Ctrl-F4 per chiudere la scheda che ha il focus (Alt-F4 chiude tutte le schede, quello che fai tu cliccando la crocetta)
Vedi tu :)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da Cane »

Provato con control + F4, funziona ma non e' praticissimo... :(

Ma cambiando browser cosa dovrei mettere?

Io ho ammesso di essere informaticamente ignorante, ma anche l'espertissimo che ha fatto questo browser senza poter scegliere
mica e' tanto sveglio! :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2114
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da zvezda »

Cane ha scritto: 21 lug 2017, 22:51 Provato con control + F4, funziona ma non e' praticissimo... :(

Ma cambiando browser cosa dovrei mettere?

Io ho ammesso di essere informaticamente ignorante, ma anche l'espertissimo che ha fatto questo browser senza poter scegliere
mica e' tanto sveglio! :evil:
Credo di aver capito che usi un sistema operativo non recentissimo con IE 9 o 10. In questo caso l'unica vera alternativa a internet explorer è firefox. L'altro browser per sistemi windows è chrome, ma per farlo andare bene serve Win7 o superiore.
Comunque si possono chiudere le schede individualmente con il mouse anche con internet explorer 7 o 8.
Per far comparire la crocetta rossa individuale dovrebbe bastare un clic sulla scheda (guarda la posizione del mouse).
test_ie8.jpg
test_ie8.jpg (31.33 KiB) Visto 378 volte
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da Cane »

zvezda ha scritto: 21 lug 2017, 23:14 L'altro browser per sistemi windows è chrome, ma per farlo andare bene serve Win7 o superiore.
Ho Win 7

Ho provato chrome ma mi pare molto pesante e l'ho ritolto... :(

Dopo provo col mouse come hai detto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto: 21 lug 2017, 22:20 Sono un ignorante informatico.... :oops:

Quando ho alcune finestre aperte di Explorer e voglio chiuderne una facendo clic mi appare sempre una finestrella con la scelta:

Chiudi tutte le schede?
Chiudi la scheda corrente?
Chiudi sempre tutte le schede?

Cacchio...io vorrei poter chiudere "solo" quella su cui clicco sulla X rossa in alto a destra... :evil:

Accidenti Cane, in tutti questi anno hai vissuto con questo dramma e ce lo dici solo ora?

Chrome lo usavo anche con Win7 e funzionava bene, se lo trovi pesante probabilmente dipende dal pc o dallo stato in cui si trova, Di che anno è il pc? e qaundo hai installato il sistema operativo? fai gli aggiornamenti? ti ritrovi installate tante applicazioni e applicazioncine?

Un computer, e il suo sistema operativo, sono come una moto, va mantenuto nel tempo altrimenti accusa il passare del tempo e l'uso :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 22 lug 2017, 7:37 Chrome lo usavo anche con Win7 e funzionava bene, se lo trovi pesante probabilmente dipende dal pc o dallo stato in cui si trova, Di che anno è il pc? e qaundo hai installato il sistema operativo? fai gli aggiornamenti? ti ritrovi installate tante applicazioni e applicazioncine?
Il computer non e' vecchissimo, e' un ACER di poco piu' di 4 anni di cui non ricordo la potenza, ma comunque discreta...
Per le cose che faccio teoricamente ne dovrebbe avanzare...
Anche se da tempo mi pare piu' lento, forse lo ostacola qualcosa... :(
Gli aggiornamenti Windows mi pare sono automatici...

Stasera ha detto me lo guarda mio figlio che ci sa andare abbastanza...
Volevo tentare di fare da solo, ma anche con dei suggerimenti l'ignoranza e' troppa... :lol: )

Prima mi apparivano in alto allineati tutti i programmi aperti con la crocetta per chiuderli singolarmente, ma sono spariti e
comunque era facile sbagliare...

Non poter chiudere chiaramente e senza possibilita' di errore un programma, senza dover fare scelte tra opzioni, e' importante...
Ho per esempio due casse amplificate con cui a volte ascolto in sottofondo della musica/canzoni da You Tube, e lo chiudo sempre... :evil: :lol:

Secondo lui da "Opzioni Internet" e "Impostazioni esplorazione a schede" qualche scelta si dovrebbe poter fare...
Stasera vediamo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ML 400 CDI
user
user
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 lug 2017, 16:15
Località: Bologna

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da ML 400 CDI »

Pannello di controllo ... opzioni internet ... scheda generale ... pulsante schede ...
Disttivare avvisa in caso di chiusura di più schede :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da Cane »

Allora...

Mio figlio l'ha risolta deselezionando le due caselle spuntate di rosso a destra...
Adesso con diverse schede aperte chiude solo quella dove premo la X in alto a destra e soprattutto "non fa piu' richieste" su cosa
voglio fare, cosa voglio chiudere, ecc... :D
Non so se la deselezione di quelle due caselle comporta altro, ma per adesso sono molto soddisfatto... :ok:

Anche questa foto me l'ha fatta lui perche' manco questo so fare... :oops: (ma adesso ho imparato.... ;) )

Adesso le selezioni sono queste:


SnapShot.jpg
SnapShot.jpg (194.29 KiB) Visto 324 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ML 400 CDI
user
user
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 lug 2017, 16:15
Località: Bologna

Re: Chiudere finestre di Explorer

Messaggio da ML 400 CDI »

Se vuoi anche poter chiudere tutte le finestre insieme devi deselezionare la prima casella ...

Avvisa in caso di chiusura di più schede :mrgreen:
Rispondi