[Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef 080502: tra scogliere e coralli russi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto:
finestraweb ha scritto:Quando si tratta di scegliere se c'è uno sprovveduto oppure un furbo, opto per la seconda ipotesi.
E quelli che comprano rolex come li rubrichi?
Considerando che in un Rolex (e non solo) non è il:
DaniLao ha scritto:[...] ferro e l'expertise che c'è dentro [...]
a determinarne tout court il prezzo, non comprendo il senso della domanda; per come la intendo, si parrebbe suggerire che nell'acquisto di un rolex, ci debba per forza essere o l'una o l'altra figura. No, non lo credo.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Quando si tratta di scegliere se c'è uno sprovveduto oppure un furbo, opto per la seconda ipotesi.
finestraweb ha scritto: per come la intendo, si parrebbe suggerire che nell'acquisto di un rolex, ci debba per forza essere o l'una o l'altra figura. No, non lo credo.
Mah, la dicotomia tra le due figure che ipotizzi l'hai introdotta te.
Si possono applicare al caso Reef e non a quello rolex dunque?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da finestraweb »

Mi sa che ci stiamo fraintendendo.
La "dicotomia" è stata introdotta a proposito di un Reef da 1400 euro, prezzo incommensurabilmente superiore a qualsiasi altro Reef venduto sulla Terra.
Quindi, perché pagare tanto un orologio mediamente disponibile ad un "ventesimo" di quella cifra?
Al contrario, forse quel prezzo è anche poco per un Rolex.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Al contrario, forse quel prezzo è anche poco per un Rolex.
Non saprei che ne dica il mercato, per me è troppo, in genere, per un orologio.
E non mi fa differenza -nella mia passione- come esso si chiami.

Anzi -aggiungo- stimerei di più uno che spende quella cifra per un orologio che gli piace (tipo il Reef) rispetto a chi la spende per un rolex perché si chiama così o perché è un investimento economico per il futuro...

Sul fatto che quel Reef sarà il più pagato al mondo (senza che ve ne sia un motivo) concordo.

Comunque di arancio se ne vedono pochi(ssimi), si potrebbe dedurre che sia raro o ricercato nonostante piuttosto recente, sarei curioso di capire quale possa essere il prezzo 'medio' di 'mercato' attuale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da finestraweb »

Rispetto la tua opinione, non voglio persuaderti con un'altra.

Da parte mia, distinguo tra valore e prezzo; il secondo è la quantificazione economica del primo nonché di altri fattori.
Ed ho accettato, che una cifra ha un valore diverso a seconda del portafoglio da cui esce.
Infine, gli altri sono meno diversi da noi di quanto vorremmo credere o crediamo; forse sono migliori di come li dipingiamo.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Rispetto la tua opinione, non voglio persuaderti con un'altra.

Da parte mia, distinguo tra valore e prezzo; il secondo è la quantificazione economica del primo nonché di altri fattori.
Ed ho accettato, che una cifra ha un valore diverso a seconda del portafoglio da cui esce.
Infine, gli altri sono meno diversi da noi di quanto vorremmo credere o crediamo; forse sono migliori di come li dipingiamo.
Potremmo andare avanti per giorni. Nessuno è migliore di nessun altro, io rispetto parimenti chi compra il Reef a mille €, rolex* a 10mila, chi i suoi soldi li spende in droga o in puttane ;-)
Ecco perché non mi tornavano il furbo e lo sprovveduto


*amici rolexisti che ci leggete copiosi, niente di personale, era solo un esempio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da DaniLao »

Giornata piovolosa, schivo gocce e Pfützen con l'Amfibio
ImageUploadedByTapatalk1461508868.640676.jpg
ImageUploadedByTapatalk1461508868.640676.jpg (277.11 KiB) Visto 1224 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef 080502: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da DaniLao »

...magari entro fine giornata mi piglierà la voglia di regolare l’ora.
Attualmente viaggiamo rispettosamente su due fusi diversi :lol:

IMG_6477.JPG
IMG_6477.JPG (404.85 KiB) Visto 937 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef 080502: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da DaniLao »

Quest’anno il Reef blé l’ho portato in giro davvero poco ed è un peccato...
...però, pero, vedi mai che il 2019 sia stato l’anno del colpaccio :-P

Restate sintonizzati, ci si sente più in là ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione/Review] Vostok Amfibia Reef 080502: tra scogliere e coralli russi

Messaggio da DaniLao »

Eccoci, come annunciato il graal degli arancionisti è tra le mie mani e pure full lume :-D

IMG_3661.jpg
IMG_3661.jpg (325.31 KiB) Visto 710 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi