Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Abulafia »

Aliàs siliàs triliàs!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

La pandemia, con personale in quarantena, procedure di santificazione e aumento delle persone che ordinano online, mi pare stia dando il colpo di grazia definitivo al già precario sistema postale italiano.
Solo amazon resiste, perché è stata “brava” a farsi il proprio sistema di consegna in franchising.

Dai miei monitoraggi su Russia, paesi dell’Est, Germania e Cina mi pare tutto risenta della situazione (oltre che di Natale cattolico e ortodosso e capodanno) in modo piuttosto sensibile verso il negativo.

Mi sbaglio?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Om de Bacanel
user
user
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 set 2019, 14:10
Località: Chignolo d'isola

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Om de Bacanel »

Io ho spedito un pacco in Inghilterra il 10 dicembre ed è arrivato il 31. Il problema è che il tracciamento non si è mosso fino al 28 quando il pacco risultava arrivato in Inghilterra e dopo tre giorni è stato consegnato. Il destinatario mi ha contattato il 23 chiedendomi lumi che non sapevo dare visto che il numero verde delle poste è sempre occupato. Comunque da quel che ho visto le nostre poste oltre che più lente sono pure più care.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Abulafia »

Sul finire dell'anno ci sono stati impicci al sistema informatico, così dicono fonti interne.
Oltre ai soliti problemi di accumulo durante il Natale, accumulo che quest'anno sembra sia stato addirittura di un ordine di grandezza maggiore rispetto ai precedenti.
In ogni caso io ho problemi solo sulle spedizioni di novembre (ancora non arrivate neanche in Italia), mentre il resto è arrivato tutto in Italia o vicino casa, tanto più veloce quanto partito dopo, in relazione proporzionale inversa.
I pacchi spediti dopo il 25 dicembre sono già arrivati a Milano e oltre, in un paio di settimane circa.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Già, non sono l’unico ad attendere roba con tracciatura ferma dal 29 novembre.
Inutile sottolineare come la preoccupazione si stia facendo concreta.
Facile che, in Italia, invece di smaltire l’arretratro, lo brucinoa consuntivo :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Sei troppo pessimista Dani, se si parlava di un venditore qualsiasi ti avrei dato ragione ma del Dimitry nazionale mi fido e sono tranquillo.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Mica è di lui che non mi fido, bensì della gestione delle italiche poste :-/
Lui qualche pezzo in più, mal che vada lo avrà e paypal in questi casi rimborsa facile.

Cosa sia accaduto ai pacchi di novembre e indove saranno andati a finire o finiranno invece mi incuriosisce (o preoccupa) di più
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 10 gen 2021, 9:51 Cosa sia accaduto ai pacchi di novembre e indove saranno andati a finire o finiranno invece mi incuriosisce (o preoccupa) di più
I miei pacchetti arrivavano dalle parti più disparate ma hanno subito tutti la stessa sorte, incluse incomprensibili partenze ritardate e snervanti soste in dogana. Comunque alla fine a me è arrivato tutto, anche se in tempi biblici, e in fondo le poste degli altri paesi non si sono comportate meglio delle nostre.
gpl98
user
user
Messaggi: 95
Iscritto il: 27 dic 2020, 23:47
Località: Pistoia ma lavoro a Pisa
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da gpl98 »

Purtroppo quest'anno ho per 3 pacchi:
- posta 1 penso rubato dalla cassetta postale: un raketa 24h kgb sovrastampa;
- piegolibri libro sogli orologi russi di ceype e una fondella del set time trend transizionale;
- bartolini un telefono fermo da 4 mesi in uk e poi si sono perse le tracce.
Fortunatamente per i primi 2, gli unici non rimborsabili la perdita è stata bassa ma dispiace molto.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Il Pripyat è finalmente giunto in Italia! Dopo un breve soggiorno a Milano si sta ora sgranchendo le gambe a Peschiera. Conto che arrivi, assieme al suo gemello, per l’inizio della prossima settimana.
Rispondi