Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

In compenso migliorano le poste cinesi... :mrgreen:
Tre pacchetti di capicorda elettrici ordinato il 28 marzo sono arrivati oggi 16 aprile... :shock:
Incredibile, mi aspettavo altri 20 gg... (anche i tempi di arrivo prevedevano di piu')
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 14 apr 2021, 8:59 Capita anche a voi che il tracking di pacchi (provenienti dall’estero ma) già in Italia sia più aggiornato su siti di tracciatura terzi che su quello di poste che lo ha effettivamente in carico per la consegna?
Praticamente sempre, con 17track.
Sia per Poste Italiane, sia per le poste straniere.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Orologio acquistato dalla Spagna il 3 aprile, spedito il 4, ancora non pervenuto.


5B98C397-02BE-4253-952B-37EBE51FCD18.jpeg
5B98C397-02BE-4253-952B-37EBE51FCD18.jpeg (297.19 KiB) Visto 795 volte


Vinile acquistato il 16 aprile dalla Gran Bretagna, spedito il 17, già a Sesto Fiorentino.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Ale e' arrivato il vinile?

Perche' siete buoni solo a protestare ma quando il postino suona
nessuno parla... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Arrivato mezz’ora fa. Dell’orologio dalla Spagna ancora non si sa nulla.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Oggi vi mostro quest’altra anomalia che in tanti anni non mi sembra di aver mai riscontrato.
IMG_0862.jpg
IMG_0862.jpg (310.55 KiB) Visto 779 volte
“Segnalati problemi nella lavorazione”
Vi è mai capitato?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Chissa' che problemi sono? :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Arrivato ora il pacchetto, perfettamente integro. Forse il problema era nei sistemi di poste.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Domenica sera son capitato su Report mentre un alto papavero di ADM stimava a quanti milioni di € ammontasse il danno arrecato alla produzione italiana dal mercato dei falsi e raccontava come la lotta contro la contraffazione fosse persa in partenza perché la Cina* esporta in Italia talmente tanto che ci vorrebbe un esercito di doganieri dedicato solo ai controlli anticontraffazione, roba che nessuna amministrazione ha a disposizione (parole sue).
Parlava di migliaia di containers zeppi ogni giorno.

E allora io mi son chiesto: con tutto quello che avrete da fare, cari doganieri, con tutte le centinaia di container di finte borse gucci che arrivano da qua e da là, con tutte le centinaia di migliaia di € di tasse e di sradicamento del crimine che potreste operare… perché ve la pigliate con un pacchetto con dentro un orologio usato che viene dalla Russia?

Già, certo, è quel che dice la legge.
Però la legge, per farla funzionare a modo, dovrebbe tutelare i consumatori e il mercato e, così, ad occhio… difende di più la popolazione italiana fermare un container di rolex tarocchi o il nostro orologio usato russo?
Come dovrebbe essere impegnato il personale?

Mi pare un po’ quando, siccome è più facile, si va a beccare lo spaccino invece di risalire a chi gestisca il traffico, che ci sono anche meno noie e così non si pestano i piedi a situazioni che potrebbero creare grattacapi


Nota a margine, un pacchetto fermo in dogana dal 30 maggio e per il quale ho inviato documentazione integrativa (per email) il 4 giugno (loro l’hanno elaborata il 13, dicono) è ancora lì fermo.
Una garbata signorina mi ha informato di come i tempi di sdoganamento siamo di un mese, un mese e mezzo, non da quando ricevono i documenti ma da quando li elaborano…..











* il servizio successivo era su San Marino, dove si producono in loco “falsi d’autore” che si comprano nei negozi con tanto di scontrino e iva pagata allo stato. In quel caso qualsiasi italiano si solleva anche dai pensieri di spedizione, dogana, cazzi e mazzi vari.
Così, per dire che i cattivi (che poi è sempre il meccanismo capitalistico) son da tutte le parti e ben radicati tra noi, non solamente distanti e impegnati a generarci danno economico; in questo siamo bravissimi anche da soli
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da fiurdesoca »

povero DaniLao il problema è non disturbare chi fa già soldi a vagonate (cinesi) e dare un aiutino a chi non è da meno (ebay e company).
Allegati
ebay.jpg
ebay.jpg (24.69 KiB) Visto 727 volte
Rispondi