Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

L’Imternazionale dei postini colpisce ancora: pacco partito da Dallas il 3 aprile, arrivato a Chicago il 10 e da lì più nulla.

Sapete dove lo hanno portato le correnti?
Da Frisco al fresco

IMG_9110.jpg
IMG_9110.jpg (78.63 KiB) Visto 493 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 467
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 17 apr 2023, 16:40 L’Imternazionale dei postini colpisce ancora: pacco partito da Dallas il 3 aprile, arrivato a Chicago il 10 e da lì più nulla.

Sapete dove lo hanno portato le correnti?
Da Frisco al fresco


IMG_9110.jpg
anche io aspetto un calibro, da un mese. con calma. alcuni venditori di ebay ultimamente ti danno i tempi di consegna con una forchetta di un mese...
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Dallas, Chicago, poi l’Islanda e ora la Danimarca…
Ma starà facendo un Interrail?

IMG_9241.jpg
IMG_9241.jpg (322.79 KiB) Visto 452 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da finestraweb »

Prendo il titolo per quello che è, una generalizzazione, anche perché un dirigente ci direbbe: "non contano i casi singoli, ma le statistiche" e sbandiererebbe le eccellenti statiche del gruppo.
Tutto giusto, ma quando il caso isolato tocca a te, un po' ti dispiace.
immagine_2023-04-21_120149933.png
immagine_2023-04-21_120149933.png (34.3 KiB) Visto 446 volte
Non ci sarebbe nulla di strano nel tracking di sopra, se non fosse che il medesimo postino mi ha consegnato un altro pacco lo stesso momento che rilevava come incompleta l'indicazione del destinatario sul pacco non consegnato.
Ora, fatemi fare il romantico: il "mio vecchio postino" ti conosceva quasi per nome e cognome.
L'indirizzo era "incompleto"? Ma lui "capiva" a chi era diretto e te lo consegnava lo stesso, per evitarti i batti e sbatti se non ti veniva consegnato.
Questa postina, presente in zona già da qualche anno o non ha molta memoria (e ci può stare) o è poco interessata agli sbatti del destinatari.
Per non parlare poi del servizio assistenza telefonico.

Morale, le poste peggiorano? In questo caso, sì.
Tra l'altro, so per certo che il pacco è stato confezionato a modo e la documentazione era completa.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 218
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Jak »

Qui al mio paesello, lo storico postino andò in pensione e invece di sostituirlo fecero alternare agli altri le zone. Un disastro.
I miei sabati mattina andavo a suonare il campanello dell'ufficio smistamento per pregarli di fare uno strappo alla regola e "consegnarmi' la corrispondenza "in attesa di consegna" da settimane.

Dopo anni di insulti e reclami provati dal tracking si sono fatti furbi : hanno assunto a mezzo servizio una persona che gira tutti i giorni, anche il sabato, a consegnare per tutto il comune e frazioni solo la posta tracciata.
Meglio di niente...poi quella non tracciata tipo le bollette continua ad arrivare con due-tre settimane di ritardo .
Ma meglio ricevere il vostok o la notifica di pagamento da fare :lol: ?
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Non parlo di orologi ma di un semplice pacco acquistato da un negozio online, con sede a Milano.
IMG_3753.jpg
IMG_3753.jpg (507.36 KiB) Visto 245 volte
Prima indirizzo non congruente (mi faccio spedire tutto al Bar, la commessa dice che non ho messo il c/o, sarà anche vero…)

Oggi invece mi da assenza del destinatario (ma quando mai?).

Non sarà che il corriere sta facendo il furbo?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Io voglio invece spezzare una sfera in favore di InPost (che nulla ha a che vedere con poste italiane): pacco depositato per la spedizione in una tabaccheria di Napoli ieri alle 7:44, disponibile per il ritiro da questa mattina alle 8, un giorno secco :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Aggiorno il post segnalando che il tracking mi afferma ancora l’indirizzo non congruente.
Ho mandato una mail allo store minacciando di annullare l’ordine, vediamo che succede.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Ultimo e spero definitivo aggiornamento: lo store mi ha risposto affermando di aver preso in carico la situazione e che il pacco arriverà nei prossimi giorni. Dal tracking risulta che il plico è stato rispedito al mittente.
Ancora non ho capito che diavolo è successo.

1) Perché il corriere non mi ha contattato al cellulare, visto che il numero è stato fornito?
2) Come ha fatto, con Google Maps e affini, a non trovare l’attività?

Comincio a pensare che il pacco sia stato manomesso oppure disperso.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Una brutta fazenda….. ma ormai aspettiamo il colpo di scena finale

IMG_3557.jpg
IMG_3557.jpg (56.52 KiB) Visto 180 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi