Attivazione periodica orologi collezione...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto: 2 mag 2018, 17:54 Ti troverai sicuramente bene. Sono ragazzi molto onesti e molto in gamba. :ok:
Visto che la spedizione e' unica (costa tra andata e ritorno quanto la revisione) gli sto chiedendo se puo' farmi anche un lavoro
particolare su uno slava...

Poi spedisco...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da pier1958 »

Cane ha scritto: 2 mag 2018, 16:12
ale9191 ha scritto: 2 mag 2018, 15:30 Domanda tecnica: per la spedizione come fai? Ti affidi a poste italiane? Usi un corriere (non credo sia conveniente) ?
Uso sempre le poste...

A mandare una raccomandata in ucraina con un orologio servono tra 9 e 10€...loro a mandare a noi spendono meno...
Paolo, visto che intendi servirti del riparatore ucraino, colgo l'occasione per chiederti una cortesia.
Se ne ha a disposizione, fatti mandare un vetro di ricambio per il "Raky bighellone" e spediscimelo: ti rifonderò tutte le spese.
Così, quando mi arriva lo faccio sostituire dal mio orologiaio e rimetto in sesto il nostro Raky.
Fammi sapere, grazie.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

pier1958 ha scritto: 3 mag 2018, 0:11 Paolo, visto che intendi servirti del riparatore ucraino, colgo l'occasione per chiederti una cortesia.
Se ne ha a disposizione, fatti mandare un vetro di ricambio per il "Raky bighellone" e spediscimelo: ti rifonderò tutte le spese.
Così, quando mi arriva lo faccio sostituire dal mio orologiaio e rimetto in sesto il nostro Raky.
Fammi sapere, grazie.
Se l'avesse di certo me lo faccio mandare e lo pago io...

Ma ne dubito fortemente, quella serie e' particolare del periodo della moda e di certo non costruita iln russia...

Anche quando ne passa qualcuno e' sempre in europa non in russia...(diciamo quasi tutti in italia... :lol: )

Comunque mi informero'..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da cpc »

Ma un vetro tondo come quello non dovrebbe riuscire a procurarselo in fornitura qualsiasi orologiaio? O ha qualcosa di particolare? Io di recente ho fatto sostituire con soddisfazione il plexiglas di due slava e non ho avuto problemi.

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da DaniLao »

Anche secondo me l’orologiaio lo trova senza problemi a 5€, non ha particolarità mi pare.

Il Raky è stato avvistato dal tracking questa mattina alle 7:30 a Milano
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto: 3 mag 2018, 0:11Così, quando mi arriva lo faccio sostituire dal mio orologiaio e rimetto in sesto il nostro Raky.
Ah, Pier, oviamente conserva il vecchio plexi nella scatola e abbi cura di trasmetterlo al prossimo fortunato che dopo di te riceverà il Raky, è pur sempre testimonianza dell’eroica foto a Budapest sulla statua di Miklós Izsó per lo scatto della quale mi giovo di rammentare come l’avessi messo in posa plastica e bilicosa con una gomma da masticare (giusto se vuoi far dare una sterilizzata anche al fondello… :lol: ) che evidentemente non avevo ciancicato abbastanza e lo fe’ fragorosamente cascare infrangendo la lenticola plasticosa di fulminante crepa.

Tra l'altro (lo noto ora a foto ingrandita) a proposito di bei momenti passati con il Raky, vi notifico come -pronti a seguir le mosse del Barone Rampante- alla base dell'albero sullo sfondo s'intraveda la mia prole giocosa :-D

rakyvetro.JPG
rakyvetro.JPG (487.43 KiB) Visto 793 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da pier1958 »

Ok Paolo, grazie e tienimi informato.
Dani, va bene: conserverò e trasmetterò il vetro come una reliquia, testimonianza tattile dell'odissea del nostro bighellone... :D
Grazie a tutti, ma, ignorante in materia, non sono al corrente sulla reperibilità di tali ricambi: appena mi arriva provverò dunque a chiedere lumi al mio orologiaio... ;)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Oggi ho spedito al riparatore ucraino due orologi, il Chaika gia' visto e uno Slava che avevo sbatacchiato col braccio nel muro rompendo
il plexy particolare e la sfera dei secondi... (visto la spedizione dello Slava a costo zero)
Piu avanti sentiro' per il plexy del raky ma ne dubito...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da totorex »

I plexy si trovano anche qui mi sono fatto procurare dall'orologiaio un plexy per un vostok classico, non so come abbia fatto mia moglie a romperlo :devil: per il raketa non saprei, ma il plexy e' come quello dei calendar?
Ultima modifica di totorex il 21 mag 2018, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da totorex »

ieri ho pulito e caricato parecchi orologi, non sono molto ferrato ma per un ritardo o anticipo di 5 min al giorno si puo' regolare? E quelli a carica manuale che partono solo dopo un leggero scossone?
Rispondi