Attivazione periodica orologi collezione...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

zvezda ha scritto: 23 mag 2018, 21:44 Ma che ne sanno di queste cose quelli che si comprano i Rolex :lol: :lol:
Intendi quelli la cui ossessione e' togliere i micro-graffi sul bracciale con i famosi panni lucidanti americani profumati alla vaniglia? :lol: :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da ale9191 »

Mi sono messo a fare il giochino di Cane e ho provato a caricarli tutti per vedere come è la situazione. Su una sessantina di pezzi per ora c’è da mettere le mani su 8 di loro. I problemi sono diversi: 4 sono bloccati, ad un poljot non va la cronografia, ho un tasca a cui andrebbe cambiato il vetro, un Vostok ha il movimento che balla un po’ troppo (forse una vite è partita?), un Raketa ha le sfere da allineare. Attendo però di arrivare a domani per vedere se gli altri superano il test delle 24 ore. C’è un po’ da lavorarci sopra, non mi piace tenerli non funzionanti
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Datti da fare...ti mando anche qualcuno dei miei? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da ale9191 »

Solo se poi non devo ridarteli :twisted:
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Trash »

E' un operazione che mi riprometto di fare ogni primo del mese....poi inevitabilmente la data slitta, prima o poi ce la farò.. :roll:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da ale9191 »

Aggiornamento dopo le 24 ore: è andata meglio di quanto immaginassi! Ne ho trovato solo uno fermo, un Tank che già sapevo aveva qualche problemino di durata della carica. Il Pobeda che ho comprato sabato anticipa di 10 minuti abbondanti al giorno, anche a questo una regolatina non gliela leva nessuno. In conclusione posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Anche io mi riprometto di farli marciare ogni primo del mese ma poi alla fine non lo faccio mai. Cercherò di dargli una caricata a 4/5 alla volta quando ne ho voglia, senza mettermi una scadenza precisa.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da ale9191 »

Ieri mi sono deciso a ricontrollare un po’ la situazione. Ne ho caricati una metà abbondante della mia collezione, risultato? Bene ma non benissimo, su almeno 4 per ora c’è da metterci un po’ le mani. Vediamo ora come va l’altra metà.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Da quando ne parlammo l'altra volta non lo piu' ricaricati e controllati... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da ale9191 »

Aggiornamento della situazione dopo averli caricati tutti e aver aspettato le fatidiche 24 ore: dei 4 che avevano riscontrato problemi 2 sono rinsaviti ma se ne è "ammalato" un altro. Totale 3 in degenza su circa 150. Vedremo a inizio 2020 come andranno le cose...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Sei stato abbastanza fortunato... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi