Dubbio fregatura da Reunion

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Chiamalo a buon mercato...per me dovrebbe stare sugli 80 euro renziani, non di più...
Con 80 stai facendo una valutazione ibrida dando un colpo al cerchio e uno alla botte... :lol:

Se vale il valore di mercato, cioe' il rapporto tra RR in vendita e RR richiesti, valgono i 150 dell'asta... ;)

Se invece vale il valore "intrinseco" di un RR allora vale 40 come qualsiasi amphibian... :twisted:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2245
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Chiamalo a buon mercato...per me dovrebbe stare sugli 80 euro renziani, non di più...
Con 80 stai facendo una valutazione ibrida dando un colpo al cerchio e uno alla botte... :lol:

Se vale il valore di mercato, cioe' il rapporto tra RR in vendita e RR richiesti, valgono i 150 dell'asta... ;)

Se invece vale il valore "intrinseco" di un RR allora vale 40 come qualsiasi amphibian... :twisted:
E gli 80 euro renziani che sono? Un colpo al cerchio, uno alla botte ma il vino non esce uguale :lol:

Chiaro che se vendi un Radio Room a totmila euro, io son contento, chi non è contento di vendere qualcosa a tanto?
Una volta non volevo credere ai miei occhi quando vidi che un mio stupido 3AKA3 nero, sia pure NOS e bellino con scatola, era finito ad oltre 250 euro (!!!). Prima "fortunatamente" erano episodi isolati, dico fortunatamente perchè quando certi prezzi diventano la norma significa che anche noi nel ruolo di acquirenti dobbiamo sottostare a tali quotazioni. Immagina, non so, un pezzo che ti piace e che non puoi acquistare a causa del prezzo. Magari prima si poteva comprare. Era meglio prima o dopo? A meno che non hai degli esemplari di quel pezzo da vendere, in generale direi che era meglio prima...
Se poi ci riferiamo al valore intrinseco, c'è da mettersi ormai le mani nei capelli. Come dissi qualche giorno fa, i russi anni fa erano "belli da comprare", nel senso che davano tanta soddisfazione a poco. Ora mi sembra il contrario, specie nel caso del crono: non è un caso che io abbia praticamente smesso di acquistarli. Sono aumentati persino gli svegliarini "base" anni 90. Rimangono nicchie per certi vintage solo tempo semplici e per modelli meno appetiti dal mercato.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2245
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da cuoccimix »

cpc ha scritto: Scusa, gli Euro Renziani valgono di più o di meno di quelli normali? ;)
Sono una partita di giro...te li mettono in una tasca (se te li mettono) e te li levano dall'altra.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Una volta non volevo credere ai miei occhi quando vidi che un mio stupido 3AKA3 nero, sia pure NOS e bellino con
scatola, era finito ad oltre 250 euro (!!!).
Il mondo e' pieno di isole esotiche... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: RE: Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da cpc »

cuoccimix ha scritto:
cpc ha scritto: Scusa, gli Euro Renziani valgono di più o di meno di quelli normali? ;)
Sono una partita di giro...te li mettono in una tasca (se te li mettono) e te li levano dall'altra.
:oops::D:lol::(:mad::P
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

reunion

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto: 30 lug 2015, 8:14 .
Ieri sera gli ho scritto chiedendo informazioni sull'accaduto, se l'ha fatto vedere a un orologiaio, dandogli delle informazioni sull'orologio, ecc...

Ha risposto che per il momento funziona.
Dopo il primo arresto l'ha portato dall'orologiaio e la sua diagnosi e' stata: "non riparabile", senza dare ulteriori spiegazioni.
Ma una volta richiuso e recuperato dall'orologiaio e' ripartito...(diagnosi azzeccata... :lol: )
Mi chiede se esiste un fornitore di pezzi di ricambio per darlo all'orologiaio nel caso di una futura riparazione.
Dice che ha coscienza della qualita' dell'orologio.
Mi ringrazia per tutte le informazioni che gli ho dato...

Secondo me l'orologiaio "nero" africano e' come i nostri "bianchi", ha visto che e' un russo e non ne vuol sapere... :lol: :lol: :lol:

Alla domanda se l'orologio si e' fermato dopo un urto o una caduta non ha risposto, quindi non escluderei questa eventualita'... (era senza cinturino, non so chi glielo a messo, ecc...)

Comincio a credere veramente che sia un acquirente come tanti e non un truffatore, sarei molto contento di questo, e non solo per i soldi... :ok:

Difficile dargli un indirizzo per pezzi di ricambio, siamo in difficolta' anche per noi....cosa dite?

Mah...visto che l'ha preso a un prezzo abbastanza alto, e visto che sono contento della piega che sta prendendo la vicenda, sarei quasi tentato di dargli la mia e-mail e se in futuro gli servisse un pezzetto mandarglielo, alla fine e' un diffusissimo 2409, di rottami ne ho tanti...

Poi se gli do la mia e-mail mantengo con lei anche "un contatto"...Immagine...
Perche' prima o poi glielo chiedero' se e' davvero quella donna "bella e affascinante" delle foto che ho visto su facebook di Reunion... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi