Dubbio fregatura da Reunion

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

.
Ieri sera gli ho scritto chiedendo informazioni sull'accaduto, se l'ha fatto vedere a un orologiaio, dandogli delle informazioni sull'orologio, ecc...

Ha risposto che per il momento funziona.
Dopo il primo arresto l'ha portato dall'orologiaio e la sua diagnosi e' stata: "non riparabile", senza dare ulteriori spiegazioni.
Ma una volta richiuso e recuperato dall'orologiaio e' ripartito...(diagnosi azzeccata... :lol: )
Mi chiede se esiste un fornitore di pezzi di ricambio per darlo all'orologiaio nel caso di una futura riparazione.
Dice che ha coscienza della qualita' dell'orologio.
Mi ringrazia per tutte le informazioni che gli ho dato...

Secondo me l'orologiaio "nero" africano e' come i nostri "bianchi", ha visto che e' un russo e non ne vuol sapere... :lol: :lol: :lol:

Alla domanda se l'orologio si e' fermato dopo un urto o una caduta non ha risposto, quindi non escluderei questa eventualita'... (era senza cinturino, non so chi glielo a messo, ecc...)

Comincio a credere veramente che sia un acquirente come tanti e non un truffatore, sarei molto contento di questo, e non solo per i soldi... :ok:

Difficile dargli un indirizzo per pezzi di ricambio, siamo in difficolta' anche per noi....cosa dite?

Mah...visto che l'ha preso a un prezzo abbastanza alto, e visto che sono contento della piega che sta prendendo la vicenda, sarei quasi tentato di dargli la mia e-mail e se in futuro gli servisse un pezzetto mandarglielo, alla fine e' un diffusissimo 2409, di rottami ne ho tanti...

Poi se gli do la mia e-mail mantengo con lei anche "un contatto"...Immagine...
Perche' prima o poi glielo chiedero' se e' davvero quella donna "bella e affascinante" delle foto che ho visto su facebook di Reunion... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da DaniLao »

Paolo, in tal caso mantenerla tra i contatti sarebbe un dovere morale non solo tuo ma anche nei confronti del forum.
In primis perché le potresti vendere a peso d'oro un monte di ciarpame russo.
In seconda istanza perché così butteresti il seme (in senso metaforico, mi raccomando, non fare come Onan) per l'organizzazione della prima edizione del torneo di scacchi di CCCP-forum ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da mchap »

Sì, probabilmente non ci sta marciando. Mi sembra tutto molto lineare. Una volta confermato che sia così gli darei senz'altr al disponibilità a fornirgli i ricambi se necessario.

Diamine! 35 a 250!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: bello il mercat :lol: ooooooooo :lol: , mo' capisco perché molti ne sono degli strenui difensori :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da totorex »

un 2409 si recupera, si cambia il ponte con quello con scritte rosse del RR ed e' fatta :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Diamine! 35 a 250!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: bello il mercat :lol: ooooooooo :lol: , mo' capisco perché molti ne sono degli strenui difensori :lol:
Ma il mercato e' rischioso, come in borsa, si vince e si perde... ;)

Se mi arrivava lo chargeback cosa avresti detto? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da mchap »

Che ti stava bene! :lol: :lol: :lol: agli squali del mercato sempre feedback negativo bisogna dare :lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

Squali? Ti sei gia' dimenticato tutte le volte che m'hai bacchettato perché m'hanno mangiato come un pesciolino rosso? :lol: :lol: :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da mchap »

Ricordo, ma mai in queste proporzioni. Bada bene, non ho nessun problema (e credo di averlo già detto), se qualcuno compra a 250 un RR, ben gli sta!
Ognuno ha i propri convincimenti e fa le sue scelte.
Certo che se l'orologiaio gli ha detto con la solita espressione schifata "irreparabile, questo è un russo, non valgono nulla" ci deve essere rimasto male.

No, io mi riferisco ad altro, è un discorso più generale. Se uno accetta pedissequamente le leggi del mercato deve stare accorto del fato che il mercato è fatto anche di sole e contr-osole, di squali, di condizionamenti che portano ad alterare il valore delle cose,ecc.

Io al mercato non ci credo (non è una novità :lol: :lol: :lol: ), nel senso che non lo accetto, che faccio il possibile per starne ai margini, una delle forme più evolute e raffinate per non far pensare la gente con la propria testa.

Forse non c'entra niente, ma ieri seguivo uno dei soliti dibattiti sulla crisi, gli immigrati, ecc (era sulla LA7). C'era uno che a proposito degli immigrati ha detto una cosa molto vera.
Riguardava l'uso della manodopera disperata per far calare il costo del lavoro e renderlo sempre più precario. Quella che Marx chiamava la forza lavoro di riserva. Una manovra classica, più volte già avvenuta in passato.
E che ti succede? la gente se la prende con il capitalismo, il mercato, ecc.? Nooo, se la pende con gli immigrati.
E' la quadratura del cerchio!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da S.P.K. »

e se la prende con gli autisti, a Roma...... :x

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Certo che se l'orologiaio gli ha detto con la solita espressione schifata "irreparabile, questo è un russo, non valgono nulla" ci deve essere rimasto male.
Probabilmente non glielo ha detto, o conosce bene il prodotto e si frega di cosa gli dicono... ;)

Queste le osservazioni che ha fatto in ognuna delle 3 e-mail che mi ha scritto dopo il parere dell'orologiaio:

1) C'est vraiment un bel objet.

2) Nous avons conscience de la qualité de la montre.

3) Un grand merci pour votre disponibilité.
Nous avons aussi un coup de coeur pour la radio room operator.


La 3 e' di 10 minuti fa quando mi ringrazia della disponibilita' di mandargli eventualmente un ricambio... ;)

Abbiamo una "cotta" per il radio room operator... :inlove: ... (secondo me da questa frase si capisce che sa esattamente di cosa si tratta)

Bisogna farcene una ragione, il RR piace un sacco.... :mrgreen:
Ultima modifica di Cane il 30 lug 2015, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi