Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da Cane »

burja ha scritto: 30 dic 2017, 8:06 ... gli basta un pataccone meranomaro ed un cellulare per avere organismi continui, a me purtroppo non sono sufficienti :D :D :D :D :D
Organismi? :roll:

Ormai non sai piu' neppure come si chiamano... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

Che vuoi che sia, un lapsus, orgasmi/organismi, stiamo sempre la. Da un parte la natura, il tempo che scorre,ecc. dall'altra i giochini, i cellulari, l'affannoso vivere appiccicati ad una tastierina :lol:

Questi oggi per fare una telefonata erotica stanno messi così: auricolari, visore 3d, con una mano un videogiochino, con l'altra rispondono ad un altra telefonata, ...

Non è che una volta fosse più semplice.
Quando facevo il militare, sono passati più di quarantanni, per telefonare a scrocco ci infilavamo in una palazzina di uffici, regolarmente deserta il sabato e la domenica. In un corridoio c'era un telefono a gettoni. Fu il primo hackeraggio della mia vita. Bastava aprire la cassa del telefono, la serratura non era un grosso problema, e muovere velocemente e continuamente una levetta che simulava il gettone. Con questo sistema potevi telefonare per ore.
Di solito c'era qualcuno a fare da palo, ma in certi casi... era meglio stare da soli :)

Potete immaginare la scena: con mano bisognava tenere la cornetta, anche appoggiata tendeva a cadere sul più bello, con l'altra muovere in continuazione la levetta. Allo stesso tempo bisognava guardare a destra e a sinistra (al centro c'eri tu :) ) per vedere se arrivava qualcuno. Come se non bastasse bisognava anche cercare di sentire gli eventuali rumori dei passi di qualcuno in avvicinamento.
E poi bisognava pure cercare di dire qualcosa. Dire... una parola grossa, diciamo pure ... grufolare :lol:

Insomma, non era semplice. Però volete mettere! la violazione di tutte le regole, il rischio,ecc. e... non avere al polso nemmeno un pataccone meranomaro. Una libidine assoluta.
Oggi invece tirano fuori l'organismo cellulare sparandosi orgasmi seriali, disponibili ambedue a tutti e ovunque senza alcuno sforzo e ingegno: proprio come la robaccia meranomara :lol:

PS

Povero Danilao, lo stiamo facendo a pezzettini.... :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:(...bla...
...blablabla...
...blablablablabla...)

Non si discute. I sovietici valgono di più, ma solo per noi che siamo di strettissime vedute,
Ehehehe, ecco, dopo tanti discorZi è qua che volevo arrivare Immagine
Tu sei come la birra a 8€ alle feste dell’unità.... un compagno che ha capito come tira il vento insomma Immagine
Inutile discorrere con un vandeano sulla liceità della rivoluzione Immagine
burja ha scritto: (...blablabla...)
io li invidio sti quarantenni, gli basta un pataccone meranomaro ed un cellulare per avere organismi continui, a me purtroppo non sono sufficienti Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
E fai bene a invidiare!
Io almeno all’orgasmo (o organismo) ci arrivo senza l’aiutino blu che compri in farmacia Immagine

Anyway, quando avete finito di fare come gli anziani e ragionare solo degli acciacchi di Burjano e delle avventure erotiche col telefono (e con cos’altro altrimenti) del bell’Antonio (che fu) magari ci raccontate anche qualcosa dei vostri orologi vecchi?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da burja »

Cane ha scritto: 30 dic 2017, 8:41
burja ha scritto: 30 dic 2017, 8:06 ... gli basta un pataccone meranomaro ed un cellulare per avere organismi continui, a me purtroppo non sono sufficienti :D :D :D :D :D
Organismi? :roll:

Ormai non sai piu' neppure come si chiamano... :lol:
Si è aggiunto anche il Saggio della costa ora la combriccola è completa...... :D :D :D :D :D :D via alle danze vediamo con chi si schiera :D :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:(...) vediamo con chi si schiera :D :D :D :D
Eheheheh, ma se io devo ancora capire da che parte stai te!
A giudicare dalla roba che c’hai presentato ultimamente ti metterei senzameno tra’ peggio frankenizzatori ucraini, altro che Vladimiro...
Che poi, a noi di novelle ce ne racconti quante ti pare... ma il presidente ti vede e ti giudica anche quando acquisti con portafogli biforcuto :lol: :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 30 dic 2017, 11:16
Anyway, quando avete finito di fare come gli anziani e ragionare solo degli acciacchi di Burjano e delle avventure erotiche col telefono (e con cos’altro altrimenti) del bell’Antonio (che fu) magari ci raccontate anche qualcosa dei vostri orologi vecchi?

Ma guardate com'è serio! l'uomo vernacoliere ci richiama all'ordine!
Dajeeeeeeeee, addosso oraaaa, sputtaniamo la robaccia ora e per sempre :lol:

I nostri orologi non sono vecchi, sono eterni. Non hanno età. Come noi filo-sovietici :)
Vecchia è la roba nata senza fantasia, ovvero i patacconi meranomari.

Ok, non voglio infierire. Dico solo che noi siamo la generazione che sapeva abbordare le ragazze per strada. Oggi invece.... cellulare, chat, giochini, uozzappe, tuitte,...

Insiste con le foto! è proprio vero 'sti giovani so' nati vecchi :lol:

Comunque, ecco un pataccone.

L'ho trovato l'estate scorsa assieme ad un parà zakaz, doveva essere agosto. Sul forum si parlava di roba arancione e visto che il venditore chiedeva solo quindici euro l'ho preso (ma prima mi aveva già scucito dieci euro per lo zakaz; a dire il vero per l'arancione mi aveva chiesto venti, ma poi ha subito aggiunto "per te faccio quindici").

L'orologio è carino, funziona alla grande, il cinturino è molto bello. Andava pulito un pochino, soprattutto il retro ma le foto le feci senza nemmeno averci passato un pezzo di stoffa.
Pensate che le foto stavano ancora sulla macchina fotografica (assieme a quelle dei cani), me ne sono accorto stasera.

Non so se sta roba sia autentica o un falso, non ho fatto ricerche.
In ogni caso è robaccia arancione :lol:
P9030649.jpg
P9030649.jpg (182.67 KiB) Visto 261 volte
P9030650.jpg
P9030650.jpg (163.52 KiB) Visto 261 volte
P9030654.jpg
P9030654.jpg (157.59 KiB) Visto 261 volte
P9030668.jpg
P9030668.jpg (139.48 KiB) Visto 261 volte
P9030677.jpg
P9030677.jpg (118.98 KiB) Visto 261 volte
P9030682.jpg
P9030682.jpg (206.6 KiB) Visto 261 volte
C'ha la scritta breitling e logo anche sulla corona e fibia del cinturino
Che dire? roba moderna, le sfere sono quelle che sono ma almeno sono in tono con gli indici, non come la robaccia meranomara.

Come al solito l'orologio è stato sottoposto all'attenzione dei miei cuccioloni.

Bò è rimasto piuttosto indifferente:

P9030694.jpg
P9030694.jpg (118.38 KiB) Visto 261 volte
poi, preoccupato, m'ha chiesto: "ma che t'ha preso? che è sta roba? stai bene?":

P9030698.jpg
P9030698.jpg (137.27 KiB) Visto 261 volte
Jenny e Pepo (detto La Carogna ) si stavano quasi per incazzare, anzi Pepo mi ha dato addirittura la schiena, assolutamente sdegnato:

P9030700.jpg
P9030700.jpg (125.42 KiB) Visto 261 volte
Lupetto se ne è fregato alla grande:

P9030702.jpg
P9030702.jpg (162 KiB) Visto 261 volte

Poi devono averne discusso:

P9030705.jpg
P9030705.jpg (145.05 KiB) Visto 261 volte
P9030703.jpg
P9030703.jpg (122.95 KiB) Visto 261 volte
P9030704.jpg
P9030704.jpg (129.83 KiB) Visto 261 volte

Decidendo alla fine di lasciar stare e dedicarsi ad attività più interessanti:

P9030709.jpg
P9030709.jpg (145.43 KiB) Visto 261 volte
P9030710.jpg
P9030710.jpg (158.84 KiB) Visto 261 volte

Jenny ogni tanto sembrava avere qualche ripensamento. In realtà credo che stesse pensando: " se acchiappo quel Danilao meranomaro..."

P9030712.jpg
P9030712.jpg (89.65 KiB) Visto 261 volte

Anche Pepo sembrava in sintonia con Jenny:

P9030716.jpg
P9030716.jpg (117.48 KiB) Visto 261 volte

Lupetto cercava di tranquillizzare: "suvvia, non preoccupatevi, è solo una sbandata momentanea":

P9030718.jpg
P9030718.jpg (106.91 KiB) Visto 261 volte
P9030725.jpg
P9030725.jpg (137.97 KiB) Visto 261 volte
Nonostante ciò Jenny è scoppiata in lacrime: "povero il nostro padroncino, sta perdendo la testa, s'è buttato sulla robaccia moderna!"
Lupetto l'ha abbracciata per consolarla:

P9030726.jpg
P9030726.jpg (119.68 KiB) Visto 261 volte

consolarla in tutti i modi possibili (tutto il suo padrone :) ):

P9030714.jpg
P9030714.jpg (101.46 KiB) Visto 261 volte

Non è che Jenny abbia gradito molto:

P9030727.jpg
P9030727.jpg (135 KiB) Visto 261 volte

Ma poi hanno cercato di mediare:

P9030729.jpg
P9030729.jpg (130.75 KiB) Visto 261 volte

Bò ormai era disperato: " me sembrate 'na manica de pazzi scatenati!"

P9030720.jpg
P9030720.jpg (145.7 KiB) Visto 261 volte
Auguri e buon anno!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da burja »

Antonio è un falsone che veniva venduto dai ragazzi di colore sulle spiagge della Romagna a circa 50 euro, quindi l'hai pagato poco... :D :D :D è inutile che lo scriva lo sai perfettamente anche tu i veri Breitling stanno altrove............

Per rispondere a Danilao. Un collezionista di orologi russi nella sua collezione ha tutto, sovietici, moderni, franken, fake e orologi che magari di russo hanno solo l'immagine sul quadrante e dentro montano quarzi giapponesi, perché poi da collezionisti di orologi russi si diventa cultori della Russia, allora arrivano le scatole che piacciono a mchap, i cappelli dell'armata rossa, i calendari perpetui da tavolo, i libri sulla Russia, sulla guerra patriottica, il Presidente Putin, Stalin, Krushov, Ejzenstejn, Majakovski e potrei continuare all'infinito.

Ecco io sono tutto questo: un amante della Russia, ho i miei buoni motivi, talvolta esagero, sono a-critico, ortodosso, ma al cuore non si comanda.

In tutto questo si inseriscono gli orologi, che diventano quindi un dettaglio del tutto. E fra gli orologi preferisco i sovietici, perché sono quelli che secondo me rappresentano meglio la vera Russia cioè l'URSS, quella di oggi è un'altra cosa infatti la rappresentano altri orologi che mi piacciono meno ma che ho in collezione.

I sovietici sono quindi la stragrande maggioranza dei miei orologi, i moderni una piccola parte. E devo anche dire che la qualità dei sovietici non ha niente a che vedere con quella dei moderni, mi è arrivato il famoso AK 35, domani metterò le foto, ad esempio qui la corona di carica è un maglio, quando la giri graffia meno male che è automatico....e l'assemblaggio non è fatto con cura, si vede che è una produzione sui generis fatta alla meglio con standard qualitativi lontanissimi da quelli dell'URSS, esteticamente non è male la i limiti sono evidenti.
Ultima modifica di burja il 30 dic 2017, 21:37, modificato 1 volta in totale.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da totorex »

Anto' ma tu con 15 euri hai ancora il dubbio che sia un Breitling? :lol: :lol: :lol: :busby2: :busby2: :busby2: :busby2: :wall: :wall: :wall: :wall:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

burja ha scritto: 30 dic 2017, 20:45 Antonio è un falsone
Meglio una patacca-patacca che una patacca, tipo meranom, fatta passare per un orologio di marca :lol:

Ao', però la patacca-patacca tiene il tempo alla grande.

totorex ha scritto: 30 dic 2017, 20:51 Anto' ma tu con 15 euri hai ancora il dubbio che sia un Breitling? :lol: :lol: :lol: :busby2: :busby2: :busby2: :busby2: :wall: :wall: :wall: :wall:
Se avessi avuto dubbi non l'avrei preso. A quel prezzo avrebbe significato che era rubato, rubato di brutto.

Ma ad uno come Danilao che ci propina le patacche meranomare che che altro gli si può far vedere? :lol:
Un sovietico? non di certo.
Era tanto per dire che con pochi euro si possono avere orologi moderni decenti. Altra cosa sarebbe, per come la vedo io, spendere decine e decine, se non centinaia, di euro per roba simile seppur originale.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

Muhahaha i contemporanei so’ troiai ma se li compra Mchap, allora no :-)

Ecco come appare il nostro eroe appena ne ha preso uno al volo, non sta nella pelle dalla voglia di dircelo ma si perita

IMG_5884.JPG
IMG_5884.JPG (12.5 KiB) Visto 231 volte
Ant, con la sfilata cinofila c’è l’hai quasi fatta ad affogarmi nella noia, ma resisto :-*

Occhio che alla prossima ti propino una selezione d’un par di migliaia di foto del saggio di danza di Annika :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi