Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto:Nonna Gelo (Ivana) si è ricordata di me... :D
Un Casio Protrek arrivato direttamente da Mishima in sostituzione del precedente, ormai esausto...
L'ho presentato qui: https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... 452#p46452
Però è arrivato in una decina di giorni: una 20na di $ di tasse, ma ha fatto tutto FedEx...
Oh Pier, che bello risentirti e sentire che anche l’Ivana è in forma e sfodera le sue zampate natalizie :-D

Regalo certamente gradito per un pedalatore-camminatore come te*.

Lo trovo ben fatto, leggibile (ha pure gli indici militareschi), senza fronzoli e -certamente- indistruttibile.

Vai che quella furbastra della moglie, con un G-Shock, ti ha sistemato per i prossimi 20 anni e non ci deve pensar più…






*ma quello vecchio? L’hai messo in pensione? Mica si sarà rotto? Non è possibile, forse sei un di’ quei vezzosi che s’annoia d’avere un orologio solo?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 29 dic 2021, 12:51
pier1958 ha scritto:Nonna Gelo (Ivana) si è ricordata di me... :D
Un Casio Protrek arrivato direttamente da Mishima in sostituzione del precedente, ormai esausto...
L'ho presentato qui: https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... 452#p46452
Però è arrivato in una decina di giorni: una 20na di $ di tasse, ma ha fatto tutto FedEx...
Oh Pier, che bello risentirti e sentire che anche l’Ivana è in forma e sfodera le sue zampate natalizie :-D

Regalo certamente gradito per un pedalatore-camminatore come te*.

Lo trovo ben fatto, leggibile (ha pure gli indici militareschi), senza fronzoli e -certamente- indistruttibile.

Vai che quella furbastra della moglie, con un G-Shock, ti ha sistemato per i prossimi 20 anni e non ci deve pensar più…






*ma quello vecchio? L’hai messo in pensione? Mica si sarà rotto? Non è possibile, forse sei un di’ quei vezzosi che s’annoia d’avere un orologio solo?
Ciao Dani, tutto bene?
Circa la forma avrei di che eccepire... :lol: comunque si tira avanti, dai...
Quello vecchio (esausto per modo di dire) l'ho passato ad un mio giovane nipote, appassionato di trekking, insieme ad un bel po' della mia attrezzatura da montagna: inutile far spendere soldi quando il materiale c'è e giace inutilizzato.
Si, il nuovo arrivo è un po' uno sfizio, ma è anche più portabile, un po' meno "padella"... e poi lo stile spartano,senza tanti fronzoli, non mi dispiace, lo sai.
Ivana ti saluta... ci si sente, dai... :bye:
Avatar utente
maximiliansergeevic
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 3 mag 2020, 18:58
Località: Treviso

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da maximiliansergeevic »

IMG_20211227_202535.jpg
IMG_20211227_202535.jpg (308.43 KiB) Visto 279 volte
Non amo le sorprese, questo è arrivato su precisa richiesta.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da ale9191 »

Visto che Natale è ormai passato vi mostro una foto del mio regaluccio anche se ancora non è materialmente qui con me.

Ho infatti acquistato questo cronografo
IMG_2373.jpg
IMG_2373.jpg (435.52 KiB) Visto 272 volte
marchiato “Adanac”. Si tratta infatti dell’importatore canadese della seconda fabbrica di Mosca (Adanac->Canada).

Vi metto qui il link del sempre ottimo Dashiell.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

Ecco la menzionata scatola con la selezione di massima per la prossima settimana

824379EA-5142-428C-A6DB-B393E802A92B.jpeg
824379EA-5142-428C-A6DB-B393E802A92B.jpeg (469.85 KiB) Visto 259 volte
A65679C8-9771-4074-B3EF-77041CCD4C90.jpeg
A65679C8-9771-4074-B3EF-77041CCD4C90.jpeg (446.33 KiB) Visto 259 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 31 dic 2021, 14:58 Ecco la menzionata scatola con la selezione di massima per la prossima settimana
Bella la scatola e bella la selezione. Ed è per giunta molto piacevole riconoscerti dai tuoi orologi, alcuni dei quali sono ormai vecchi amici del forum :-*
Impressionante la somiglianza stilistica della rana tattica con questo Nautilus di Patek in edizione speciale per Tiffany.
nautilus_tiffany.jpg
nautilus_tiffany.jpg (122.61 KiB) Visto 254 volte
Per la cronaca, questo esemplare color Tiffany-blé (sic!) è andato all'asta circa due settimane fa a New York. Le belle forme, il bel quadrante e altri dettagli gli hanno fruttato la ragguardevole cifra di $6.5M (tutto compreso, eh). I proventi della vendita, oltre $5.3M al netto dei diritti d'asta, sono stati interamente devoluti a The Nature Conservancy (https://www.nature.org/en-us/). Bontà loro.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

È di nuovo io momento di questo topic, come vi è andata o vi andrà?
Vi siete regalati qualcosa?

Io sì, se arriverà (di certo dopo le feste) mi sono imbattuto in questo sotto che già possedevo in in altro colore


1F4C1982-2E57-4F2B-966F-8CCD287D18B9.jpeg
1F4C1982-2E57-4F2B-966F-8CCD287D18B9.jpeg (209.21 KiB) Visto 184 volte
probabilmente ci sarà il vetro da cambiare ed è assente il gommoso originale; ne sono comunque assai contento il modello mi piace, indosso spesso il fratello ed è sempre bello quando una coppia si riunisce, soprattutto a Natale :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da ale9191 »

Questo Natale ho fatto passo, ma chissà che la befana non mi porti qualcosa…
Rispondi