Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:Personalmente, per le ragioni di cui sopra, prediligo, come Mchap, i sovietici ed in particolare quelli degli anni sessanta ma (...)
Ah, punto interessante...
Quel ‘come Mchap’ potrebbe lasciar sottintendere spazio per interpretazioni balzane: qualcuno ha mai letto che io abbia scritto di prediligere qualcosa anziché qualcos’altro, sull’argomento?

È vero invece come il punto fondamentale sia l’opposto, ovvero come gli ‘haters’ siano buffi proprio per loro intrinseca natura chihuahuesca d’abbaiare alla qualunque perché forse spesso gli prude un po’ la coda :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

Ragazzi, giovani, popolo,... ormai Danilao è andato in puzza che più puzza non si può! Adesso mette di mezzo anche i piccoli chihua :lol:
Non ha argomenti, non predilige nulla, è ecumenico, inclusivo, centrista. Un tipico democristiano ai tempi del uozzappe.

Si crea le fazioni, definisce i buoni (quelli demo-meranomari-ecumenici) e i cattivi (gli "odiatori", ovvero quelli che non trovano differenze tra un kom-and-irskie meranomaro e un Breitling-patacca).

Troppo comodo! prima ci fa fare indigestione di quegli attrezzi che meranom chiama orologi e poi se qualcun dice "ma che roba è questa?! allora sbraghiamoci pure sui Breitling-patacca" gli affibbia l'etichetta di "odiatore".
Troppo comodo.

E' così impuzzato che non capisce che è proprio la continua-ripetuta-assillante proposizione di quelle cose rotonde, chiamate da mernom orologi, a generare l'indifferenza , quella vera e autentica: ormai la robaccia può essere solo oggetto di scherzo e cazzeggio :lol:

cpc ha scritto: 31 dic 2017, 17:52
@mchap: tutto è relativo ma l'equazione giovane internettaro =quarantenne non regge: ti assicuro che ai miei tempi (anni 80/90) si pasturava ancora alla vecchia maniera!
Ma sì, conosco bene i qurantenni. Ho passato le serate di natale e fine anno con una mia nipote e una sua amica, coetanee 44enni. I miei quindici nipoti più grandi vanno dai 40 ai 54anni :) Inoltre ho lavorato a lungo con "ragazzi" di quest'età.
Va da se che scherzo.
Infatti tra tutta 'sta gente ce solo un di degenerato-meranomaro. Non faccio nomi :lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

Niente, ormai il Mchap all’angolo, accerchiato dalle evidenze, si dimena scomposto tentando di restare a galla sulla nube di muffa (o era fuffa?) ma non è facile.

Sente puzza ovunque, vede cumunisti e meromanari dappertutto e li immagina pronti a insozzare la purezza della sua raccolta.
Se la prende pure con i giovani :-D Una generazione intera, reagendo come i peggio dorotei quando glielo si fa notare :lol:

Dai, dai, prometto che non ti farò più notare le incoerenze se ti leva il sonno.
T’assicuro, puoi comprare tutti i contemporanei che ti pare senza che su questo foro si giudichi te, le tue scelte o i luoghi comuni sulla tua generazione :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 1 gen 2018, 20:19
Se la prende pure con i giovani :-D Una generazione intera, reagendo come i peggio dorotei quando glielo si fa notare :lol:
Mistificatore e pure falsario: ho detto esattamente il contrario.
C'è solo un quarantenne con cui prendersela :lol:
DaniLao ha scritto: 1 gen 2018, 20:19T’assicuro, puoi comprare tutti i contemporanei che ti pare senza che su questo foro si giudichi te, le tue scelte o i luoghi comuni sulla tua generazione :lol:

E pure mafioso, invia minacce velate, rilascia permessi, lascia intravedere possibili oscuri scenari!

Dunque: mistificatore, falsario (o falsificatore del dello scritto fattuale :shock: ), mafioso. Ovvero, perfetto per i russi d'oggi :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: 1 gen 2018, 22:33 Dunque: mistificatore, falsario (o falsificatore del dello scritto fattuale :shock: ), mafioso. Ovvero, perfetto per i russi d'oggi :lol:
Fossi un russo vero mi parrebbero complimenti.
Son le caratteristiche migliori dell'uomo che hanno eletto presidente, no?

Comunque: mi par di rilevare ti garbi più parlar di me e de' miei meromanari che dei tuoi vecchietti, alla fine ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 2 gen 2018, 0:00
Son le caratteristiche migliori dell'uomo che hanno eletto presidente, no?
Una volta tanto siamo in sintonia. Era proprio a lui che pensavo mentre scrivevo, ma darti del... "putinista" sarebbe stato davvero troppo :lol:
(cacchio, mi sarebbe piaciuto "puttaniere" ma poi si perdeva il riferimento a putin :), anche se in compenso si centrava l'obiettivo. Non c'avevo pensato fino ad ora. Puttaniere! ecco spiegati l'ecumenismo, l'inclusività,ecc. ecc. ecc. :lol: :lol: :lol: )
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: 2 gen 2018, 0:06 Una volta tanto siamo in sintonia. Era proprio a lui che pensavo mentre scrivevo, ma darti del... "putinista" sarebbe stato davvero troppo :lol:
(cacchio, mi sarebbe piaciuto "puttaniere" ma poi si perdeva il riferimento a putin :), anche se in compenso si centrava l'obiettivo. Non c'avevo pensato fino ad ora. Puttaniere! ecco spiegati l'ecumenismo, l'inclusività,ecc. ecc. ecc. :lol: :lol: :lol: )
Ehehehe, ti ringrazio per la gentilezza che apprezzo assai :-D
Meglio puttaniere (nel senso che hai ben spiegato) che putinista :lol:
Credo tra l'altro potrebbe essere un ottimo sinonimo figurato di quel titolo di "botrione" del quale sono stato insignito ormai qualche pranzo di CCCP-forum fa...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

Botrione: accrescitivo di "botro" (fossa o fogna a cielo aperto)in considerazione dell'elevata portata di merda di cui questo è capace .

E ce credo! con tutta quella robaccia meranomara :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da DaniLao »

Dalle nostre parti -nel dire comune- “botrione” è riferito a onnivoro che si ciba con gusto di tutto ciò che l’entusiasma e soddisfa.

Credo derivi dall’opulenza (anche) organolettica d’un grappolo d’uva, così almeno riportava il Coronelli Vincenzo nel suo “Biblioteca universale sacro-profana, antico-moderna : in cui si spiega con ordine alfabetico ogni voce, anco straniera, che può avere significato nel nostro idioma italiano, appartenente a'qualunque materia : tomo sesto” nel 1704

Botrione.jpg
Botrione.jpg (468.13 KiB) Visto 344 volte
E’ praticamente l’opposto dei vegani schicchettosi e blasé con la puzza sotto il naso :-D

Insomma, meglio essere e sentirsi botrioni che mugugnoni :-)
Meglio essere facili all’entusiasmo che intervenire solo strepitando sui russi moderni inveceché presentare costruttivamente i propri sovietici.

Che poi nella discussione ci sta anche che uno poco aduso al vernacolo ti dia della fogna :-)
Mica c’è da offendersi, tutt’al più sorridenti invitare: panteganona mia, tuffati che ti profumi!

:lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Nonno Gelo s’è rammentato di voi?

Messaggio da mchap »

Mamma mia come sei suscettibile! non era per offendere. Ho riportato il primo riscontro trovato https://garbulla.jimdo.com/vocabolario-livornese/

Il secondo riporta "grasso, obeso" http://www.catarsi.it/diz_li.php?p=3

Il terzo è quello che hai riportato tu https://books.google.it/books?id=OHFYAA ... ne&f=false

però mi sembrava che c'azzeccasse poco oltre che troppo dotto per questa discussione.

PS

Io ho scelto una alimentazione vegetariana, non vegana.
Comunque capisco che la differenza può non esser comprensibile per chi riesce farsi piacere la robaccia meranomara ( la quale però, a pensarci bene, sembra più roba vegetariana che no: né carne né pesce :lol: )
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi