Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
è davvero con molto piacere che vi presento il progetto al quale ho dedicato buona parte del mio tempo libero negli ultimi due mesi (senza contare quello investito precedentemente, in tal caso si tratterebbe di anni), il mio spazio, sito, blog (chiamatelo come vi pare, per me vorrebbe essere un indice generale della mia raccolta) Russian-Watches.it

IMG_7567.JPG
IMG_7567.JPG (126.77 KiB) Visto 1125 volte
A qualcuno avevo anticipato, qualcuno ha partecipato ma volevo inserire almeno 100 pezzi prima di presentare a tutti il risultato in società...
Finalmente dunque ieri sera son giunto a 101 articoli (gli orologi presentati però son di più) ed eccoci qua :-)

Ovviamente il lavoro è ancora in corso, sto aggiungendo un paio di pezzi a nottata, quando ho voglia e ce la faccio...

Non mi dilungo troppo e ulteriormente perché non ce n’è bisogno: genesi, natura, dichiarazioni d’intenti, volontà, ringraziamenti e spiegazioni del tutto le trovate qua http://russian-watches.it/about-me/ che è un buon punto da dove partire con la premessa d’un senso generale.

Ringrazio fin d’ora chi vorrà contribuire facendomi conoscere il proprio parere sul risultato, segnalando imprecisioni, buchi, errori o consigliando migliorie allo stile, alla logica e alla capacità di fruizione.

Che altro aggiungere?

Io mi compiaccio di come stia venendo e lo spazio soddisfa le mie necessità d’avere un catalogo fruibile sempre e da ogni dove della mia raccolta (anche da lasciare alla prole che alla mia dipartita non venda tutto all’incanto su subito.it, sgrat sgrat).

A voi buona lettura e -se vorrete- buona contribuzione.

Magari tirerò su questo topic per avvertirvi quando sarò arriverò a 130 e via discorrendo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da ale9191 »

Interessante! In bocca al lupo per questa tua avventura, naturalmente sarò un tuo affezionato lettore. ;)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da Cane »

Caspita!

Interessante... ;)

Ma l'hai fatto da solo o te l'ha fatto qualcuno? (ps vedo adesso che forse l'ha fatto la moglie?)

L'unico dubbio...ma "Russian Watches" non e' gia' un po' sfruttato come nome di sito?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da cpc »

Congratulazioni!
...soprattutto per esserti trovato una moglie che, quando gli parli di orologi russi, non ti guarda di sbieco! :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte: ho dato un'occhiata fugace e mi sembra un sito ben fatto, semplice da consultare ed anche esteticamente riuscito.
Le foto sono belle e questo lo sapevamo già.
Certo è che dovrà sgomitare per farsi spazio tra altri siti già esistenti di argomento simile anche in italiano.
Ciò non toglie che mi sembra un'iniziativa lodevole che non mancherò di seguire!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

@Ale, grazie, passa quando vuoi, Jeder ist wilkommen!

@Paolo, grazie, il sito è fatto con (o su) WordPress, per farla semplice la Moglie m’ha regalato dominio e contenitore arredato (il template) e io ci metto i contenuti (testi e foto).

Il nome... sarei stato per qualcosa di più esotico, la solita Consorte m’ha riportato a più miti consigli.
Vedi mai possa funzionare in qualche modo sui motori di ricerca, dice lei...

@CPC, grazie, ovviamente quella della Concubina (nonché Commissario Supremo del Popolo per l’Economia Domestica) è una sagace macchinazione: più sto dietro al blog, meno sto sulla baia...
Con circa 100€ di template e dominio ha messo in sicurezza l’economia familiare per i prossimi mesi lasciandomi pure soddisfatto; è una faina ;-)

La concorrenza non mi riguarda, nessuna ansia da prestazione, il mio è un indice senza pretese (e io son più tipo da vomito che da sgomito) :-D
Ho messo tutti quelli che conosco tra i link, se avessi dimenticato qualcheduno si faccia avanti.

Se lo spazio vi garba mi fa piacere e aspetto ancora critiche, consigli e indicazioni.

Ad ora, nel primo giorno pubblico, ho avuto la prima segnalazione riguardo una ‘grave lacuna’ alla quale spero di rimediare presto.....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da pier1958 »

Dani, quel che penso lo sai già: per me :ok1:
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da zvezda »

Bravo Dani, hai fatto un bellissimo lavoro! Ho visitato il sito molto rapidamente ma abbastanza per apprezzare l'incredibile quantità di informazioni che sei riuscito a mettere su in così poco tempo. Il tour de force a cui ti sei sottoposto in queste ultime settimane ha dato grandi frutti, russian-watches.it è un sito con un'atmosfera rilassante, pieno di belle foto e con orologi particolari, molti dei quali non si vedono tutti i giorni.
Complimenti anche a Joja per l'affetto che ti ha dimostrato con questo dono :love:
Una menzione speciale all'impareggiabile Pier per la grafica azzeccatissima :ok: :ok:
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da capannelle »

Ho dato una rapida occhiata, il sito mi piace sia dal punto di vista grafico che da quello dei contenuti :ok:
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da abete »

Bravissimo :D
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da Cane »

Immagine

Molto bello il banner di Pier.... ;)

Si, daniele ha fatto un bel lavoro... :ok: ..(no, la signora... :lol: )

Peccato che daniele e' quello che piu' di tutti manda avanti il forum, speriamo di non perderlo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi