Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci, vi informo che -sobillato da Ale- ho varcato la soglia dei 150 articoli su https://russian-watches.it :-D

Come al solito ogni vostra visita, commento o considerazione sarà benissimo accettato
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da ale9191 »

Ti controllo 8-)

Mi piacerebbe continuassi ad inserire i collegamenti alle discussioni iniziate qui come per gli orologi già pubblicati (un modo carino per dirti: “datti da fare e apri un thread apposito” :mrgreen: )
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Ti controllo 8-)
(...)
È come faccio usualmente (nonostante in pratica sia doppio lavoro non garbandomi copiare me medesimo) però sugli ultimi due c’era poco da dire :-D

Per i prossimi due (Amphibia Rosso e 1967?) ripartirò proprio da qua
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

Già che l’avevo tirato fuori dal cassetto (anche per dare un’ulteriore gioia al compagno Capannelle) ho approfittato per fare qualche foto in posa allo Zarja G0514460 e l’ho presentato qua su Russian Watches ;-)

IMG_3406.jpg
IMG_3406.jpg (128.99 KiB) Visto 404 volte
IMG_3407.jpg
IMG_3407.jpg (119.89 KiB) Visto 404 volte
Ve ne metto solo due che altrimenti o vi annoiate o vi vengono le occhiaie.

Le altre -se volete- andate a vederevele di là dove -come sempre- ogni Vs visita è gradita (come anche consigli, critiche, correzioni stimoli e mazzi da 30 BAT :-P )
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da ale9191 »

Tiro su questo topic per due motivi:
1) Per far conoscere a chi lo ignorasse questo splendido sito pieno di curiosità e belle foto su molti degli orologi russi e sovietici che appaiono in queste pagine. Spesso non si riesce a trovare nel mare magnum del forum un modello specifico e quindi questa sorta di catalogo può venire in aiuto a chi ne avesse bisogno.
2) Per dare una bella tirata di orecchie a DaniLao che ha trascurato quel suo spazio, dato che è da un bel po' che non appaiono nuove recensioni sugli orologi che possiede.
Che famo? Concilia?
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da ale9191 »

Ripropongo la tirata d'orecchie :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

Ti voglio bene, Ale, ma il periodo è piuttosto congestionato su 6/700 altri fronti….

Ho foto già fatte ma anche pacchi ancora da aprire e niuna possibilità di vincere la gara con il tempo anche solo per le questioni prammatiche dell’organizzazione familiare.

Dunque mi tengo i sensi di colpa.

In più invecchio e far le due la notte e svegliarsi alle sei è diventato più faticoso :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi