Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da carlocarloc »

Avevo scritto un messaggio ma forse non ho pigiato il bottone per inviarlo? Boh, me ne accorgo solo ora.

Ti facevo i complimenti per il sito perchè è organizzato molto bene e vedo una collezione davvero invidiabile.
Fra gli orologi archiviati ho visto alcuni esemplari che sarei fiero di avere in collezione e dei quali sono in effetti a caccia.
Perciò apprezzo le foto ben fatte che mi permetteranno di mettere a confronto gli orologi che man mano troverò, per potermi sincerare che siano a posto.

Continua così e vai avanti perchè hai messo su un qualcosa di qualitativamente validissimo.
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da burja »

Ho visto il lavoro in costruzione ed era già bello, figuriamoci ora che è finito :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mi dispiace solo non poter aiutare Danilao, non ho tempo, non riesco neanche a partecipare con continuità a questo forum, peccato perché il lavoro merita, davvero :bravo2: :bravo2:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da pier1958 »

Marco e Paolo: troppo buoni, grazie... :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

Grazie Marco, Cap, Abete, Carlo (non stai diventando matto, il tuo messaggio è qua ;-) ), siete tutti troppi buoni.

@Paolo, tranquillo, quella è una faccenda parallela, statica, una conseguenza di CCCP-f.
M’ha tolto più la voglia di confrontarmi con certe situazioni la faccenda di gennaio su nonno gelo che dedicarmi a Russian-Watches ma questo foro lo sento casa mia (il mio condominio, vah), il blog invece è un catalogo.

@Burja è finito (per ora, credo ma forse...) il lavoro sulla struttura, sullo schema, gli inserimenti non son nemmeno a metà :-/
La pagina ‘Resto del mondo’ ha parecchi accessi ad esempio ma è ancora in costruzione e vuota...
...ho finora privilegiato il russame ma mi sa che mi ci dovrò dedicare: siete curiosi delle perversioni vedo :lol:

@Pier, a te ho già detto abbastanza (come concordato ti pagherò in natura con i cetrioli giganti dell’orto della mi’ nonna californiana non appena ci si rivede) :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 2 mar 2018, 9:36 .......
@Pier, a te ho già detto abbastanza (come concordato ti pagherò in natura con i cetrioli giganti dell’orto della mi’ nonna californiana non appena ci si rivede) :-D
Gradisco, ma solo a fette... :lol:
Riguardo alla California per quest'anno non abbiamo ancora deciso nulla: sono ancora in attesa di risposta alla mia domanda di pensione... e non è che si scapicollino a rispondermi, sti cornuti...
Dovrò passare di persona per ... un sollecito... :beatin:
talete76
user
user
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:46

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da talete76 »

:bravo2: S P E T T A C O L O ! :bravo2:
:king:
Foto, grafica e testi notevoli, un bel regalo per tutti davvero!
I forum sono utili per il dialogo e il confronto (a breve spero di postare un dubbio) ma spesso diventano dispersivi, per cui intento perfettamente riuscito!
:bravo2:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

talete76 ha scritto: I forum sono utili per il dialogo e il confronto (a breve spero di postare un dubbio) ma spesso diventano dispersivi, per cui intento perfettamente riuscito!
Hai colto il punto, un ‘indice’ di pezzi e storie inizia ad essere utile dopo anni di ricerche e scritti sparsi.

I forum sono fondamentali ma a volte è complicato seguire certi percorsi (tra discussioni, cose già dette, fatica di ripetere, personaggi tipici o coloriti che ci fanno il nido...)

Su Russian-Watches le informazioni sono remiscelate, digerite (o maldigerite) e messe in fila (la fila cambia di continuo perché mi viene in mente sempre una logica ‘migliore’ di quella usata fino al momento prima....) principalmente a mio uso e consumo ma se sono piacevoli da leggere per altri me ne soddisfo & rallegro ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
1970
junior
junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 dic 2016, 22:05
Località: Pistoia

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da 1970 »

Complimenti per tutto ed in particolar modo per il dono di scrivere bene. Gli articoli scorrono ed a mio avviso catturano anche coloro nei quali non arde ancora il fuoco della passione per l'orologeria russa.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da DaniLao »

@1970, grazie, che sia gradevole da leggere mi fa piacere :-)
Del resto sono appunti che provo in questa sede a raccogliere assennatamente quasi come in un indice.

Magari così quando tirerò le cuoia (sgrat sgrat) i miei figli potranno fare come con la collezione di Mark Gordon, venderla ad un fondo d’investimenti per due teglie di castagnaccio :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Russian-Watches.it: il mio spazio sull’orologeria sovietica e russa

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto: 14 mar 2018, 12:36 @1970, grazie, che sia gradevole da leggere mi fa piacere :-)
Del resto sono appunti che provo in questa sede a raccogliere assennatamente quasi come in un indice.

Magari così quando tirerò le cuoia (sgrat sgrat) i miei figli potranno fare come con la collezione di Mark Gordon, venderla ad un fondo d’investimenti per due teglie di castagnaccio :lol:
C'ho suocera e moglie toscane: in cambio della tua collezione, se vuoi, di teglie di castagnaccio te ne offro 4!
Ma solo per i sovietici...
Rispondi