Quale governo?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie
Rispondi
Avatar utente
ale9191
advanced user
advanced user
Messaggi: 268
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Quale governo?

Messaggio da ale9191 » 16 mag 2018, 9:14

Cane ha scritto:
15 mag 2018, 21:11
Dal contratto salvini/di maio:

Tornano i voucher

Salvini e Di Maio sembra che si siano accorti che "la cancellazione dei voucher ha creato non pochi disagi ai tanti settori per i quali questo mezzo di pagamento rappresenta uno strumento indispensabile". E quindi ne promettono una reintroduzione anche se con un nome diverso....


Ah...ma con un'altro nome, meno male.... :lol:
L'idea dei voucher, in sé per sé, era una buona idea solo che, come al solito, in Italia se ne è abusato nel modo sbagliato. Non mi ricordo dove ma ho letto di molte aziende che utilizzavano il voucher solo quando un lavoratore in nero si faceva male, per sfruttare l'assicurazione e non finire nei casini. Vogliamo poi parlare del modo per riscuoterli? Lavoro in un bar-tabacchi e quando ci informammo per offrire il servizio di riscossione capimmo subito che era meglio lasciar perdere per non impelagarsi in un casino terribile.

Avatar utente
ale9191
advanced user
advanced user
Messaggi: 268
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Quale governo?

Messaggio da ale9191 » 16 mag 2018, 11:05

Leggo che si fa sempre più largo l'ipotesi di una staffetta tra Di Maio e Salvini, solo a me sembra irrealizzabile?
Chi comincia? Credo Di Maio essendo leader del primo partito, ma chi assicura a Salvini che, scaduti i 2 anni e mezzo, Di Maio non decida di far cadere tutto e andare a nuove elezioni, se il consenso glielo concederà? Chi assicura Di Maio che Salvini non rinunci alla guida, se il governo sarà impopolare?Fantapolitica :lol:

Ho letto un po' l'abbozzo del programma di governo sul Corriere. Tralasciando le cose fuori da ogni logica (17 miliardi di reddito di cittadinanza, chiusura delle moschee, 250 miliardi di titoli di stato da cancellare) vedo anche del buono (riforma della prescrizione, ripensamento delle misure alternative al carcere, ritiro delle sanzioni alla Russia).

La quadra è ancora lontana.

P.S. Hanno capito che senza FDI o un gruppetto di cosiddetti "responsabili" andranno poco lontano?

Immagine

Rispondi