Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da Cane »

Immagine

Io non ho ancora capito se le sfere in questo Amphibia sono dorate, argentate, ecc...

Ne se quella dei secondi e' dorata, argentata, o rossa....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da mchap »

Sono gialle.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da mchap »

totorex ha scritto:
S.P.K. ha scritto:Ah, a me avanza una cassa anse mobili completa......che la vuoi?

Ciao ciao.
dici sul serio?
Ao', serve anche a me. Tooootorex lo sai che la cerco da tempo, non me la fregareeeeeeeee :oops:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da totorex »

mchap ha scritto:
totorex ha scritto:
S.P.K. ha scritto:Ah, a me avanza una cassa anse mobili completa......che la vuoi?

Ciao ciao.
dici sul serio?
Ao', serve anche a me. Tooootorex lo sai che la cerco da tempo, non me la fregareeeeeeeee :oops:
se ti serve tutta la cassa lascio. ma se e' solo per le anse..
x cane le sfere sono dorate anche quella dei secondi...alcuni possessori hanno modelli rosse ma per me non sono corrette se si fa riferimento al catalogo del 77
KGr_Hq_J_ro_FDoq3y0_F_BRI_f_To_DOQ_60_35.jpg
KGr_Hq_J_ro_FDoq3y0_F_BRI_f_To_DOQ_60_35.jpg (19.44 KiB) Visto 836 volte
foto presa con google immagini per esempio modello con sfera secondi rossa
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto:x cane le sfere sono dorate anche quella dei secondi...alcuni possessori hanno modelli rosse ma per me non sono corrette se si fa riferimento al catalogo del 77
Mah...

Io ho delle sfere da rilumare che mi paiono argento e quella dei secondi dorata...

Ho letto che per il quadrante scuro devono essere dorate e i secondi rossi...

Per il quadrante chiaro devono essere nere con i secondi rossi..

Se sul quadrante scuro quella dei secondi va bene anche il dorato sarei abbastanza a posto..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto:
totorex ha scritto:x cane le sfere sono dorate anche quella dei secondi...alcuni possessori hanno modelli rosse ma per me non sono corrette se si fa riferimento al catalogo del 77
Mah...

Io ho delle sfere da rilumare che mi paiono argento e quella dei secondi dorata...

Ho letto che per il quadrante scuro devono essere dorate e i secondi rossi...

Per il quadrante chiaro devono essere nere con i secondi rossi..

Se sul quadrante scuro quella dei secondi va bene anche il dorato sarei abbastanza a posto..
la sfera dei secondi non e' rossa, ma oro secondo me le rosse sono state messe di ripiego perche' piu' facili da trovare per il movimento 2209 (vedi tonneau)

cmq vai al catalogo Vostok del 77 che trovio in questo forum
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da capannelle »

totorex ha scritto:
Cane ha scritto:
totorex ha scritto:x cane le sfere sono dorate anche quella dei secondi...alcuni possessori hanno modelli rosse ma per me non sono corrette se si fa riferimento al catalogo del 77
Mah...

Io ho delle sfere da rilumare che mi paiono argento e quella dei secondi dorata...

Ho letto che per il quadrante scuro devono essere dorate e i secondi rossi...

Per il quadrante chiaro devono essere nere con i secondi rossi..

Se sul quadrante scuro quella dei secondi va bene anche il dorato sarei abbastanza a posto..
la sfera dei secondi non e' rossa, ma oro secondo me le rosse sono state messe di ripiego perche' piu' facili da trovare per il movimento 2209 (vedi tonneau)

cmq vai al catalogo Vostok del 77 che trovio in questo forum
Questo modello è stato in produzione per oltre 10 anni per cui immagino sia normale che ci siano delle piccole varianti nella sfera dei secondi, nella ghiera e addirittura nel font delle scritte sul quadrante. Inoltre la sfera dei secondi rossa non è la stessa dei tonneau perchè ha il pallino più piccolo e un colore rosso con una sfumatura più tendente al bordeaux.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da DaniLao »

Ritorno alle origini
IMG_9997.JPG
IMG_9997.JPG (189 KiB) Visto 717 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da DaniLao »

Questo plexi è pronissimo ad ogni riflesso, inutile opporsi, anzi, bisogna prenderlo per il suo verso

IMG_2559.jpg
IMG_2559.jpg (465.65 KiB) Visto 221 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da DaniLao »

È risbucato fuori lui che indosso sempre con un certo piacere, il suo ha uno stile e un aspetto garbatamente vissuto che continua a conquistarmi

IMG_8033.jpg
IMG_8033.jpg (502.27 KiB) Visto 172 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi