Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da DaniLao »

Compari, state mettendo qua diverse informazioni interessanti su questi piccoletti, perché non separare in un topic apposito a imperitura utilità degli amanti degli orologi russi nani?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da mchap »

Ti riferisci al Chaika 1200? nel caso aprirò un topic dedicato.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 220...

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Ti riferisci al Chaika 1200? nel caso aprirò un topic dedicato.
Sisi, è un mondo affascinante per me che ne sono digiuno, davvero veder muovere il mio 1601A (che è in gigante a confronto) mi riporta ad un delicato e magico battito d'ali di farfalla.
Guardo e stupito mi chiedo come faccia a funzionare, e a farlo bene, tenendo decentemente il tempo senza mai aver avuto (credo) nessuna cura.
E la bocca mi forma ancora più un O per lo stupOre ;-)

Magari riuscite anche (Marco di sicuro) a spostare questi interventi nel nuovo topic
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da S.P.K. »

Quando i Danilai fanno "O" cè un orologinoooo.....

quando i danilai fanno "Ooooooo" c'è un movimentinoooooo

scusate, caldo e superlavoro.......

ciao ciao.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 220...

Messaggio da DaniLao »

S.P.K. ha scritto:Quando i Danilai fanno "O" cè un orologinoooo.....
M'hai fatto schiantare dal ridere. Ora non riesco a togliermela dalla mente è la canto in questa versione...
Per punizione ti invierò in privato il file audio con la performance (magari i cori li fai tu e li aggiungi in editing)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da S.P.K. »

okkei, sarà un successone!! :D

Ciao ciao.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da burja »

DaniLao ha scritto:Soci, ho bisogno della vostra consulenza, pazienza e clemenza...

Ieri notte, dopo aver scritto su Natalia, cioè con gli occhi ancora appannati dal vizio, e complice il fatto che fosse un sabato sera (e che dunque le birre non si fossero risparmiate) ho compiuto un gesto del quale spero di non dovermi pentire questa mattina.

Avete presente quelle cose che ti prendono il sabato sera (il buio, l'alcool), ti conquistano (l'estate, l'avventura), ti seducono (domani non si lavora, presto il modo finirà) e poi la mattina successiva non capisci come hai fatto ad infilarti in cotali incresciose situazioni?

Ebbene, è andata proprio così.
Gironzolando (dal telefono, le cose si vedono pure più piccole di quel che sono) per la rete mi sono imbattuto in un orologio che non ho mai avuto e del quale non ho mai troppo approfondito le caratteristiche quel tanto che basti per non prendere accrocchi frankenati o buggerature. Ci son sempre stato lontano e bada ora come ci son caduto...

Il prezzo però era interessante (tanto da giustificare la fretta, la non documentazione e il rischio), il livello alcolico pure, e le condizioni dell'orologio (credo) anche.

E allora -prima di prendere il bulino ed andare a violare un movimento innocente- ho cliccato.

Ora, non so se arriverà quando e come, ma -come detto- di questa tipologia ho letto e ne so troppo poco per giudicare se abbia fatto una buona cosa o una cappellata...

E allora?
E allora mi pongo giustamente sotto il basto delle eventuali critiche e/o considerazioni del miglior forum sugli orologi russi mostrandovi le foto che -per ora- ho.

Che c'è che va e cosa non va?
Cosa si può recuperare e cosa eventualmente andrebbe sostituito?

Ad occhio ha bisogno di un po' di cura per il plexi e una pulizia della cassa (che è un po' scromatata ma in linea con l'aria vintage).

Bon, ecco le foto (del venditore) mi piacerebbe sapere che ne pensate

Immagine

Immagine

Immagine

buono bello e pagato poco, botta di c..o....... :bravo2:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Compari, state mettendo qua diverse informazioni interessanti su questi piccoletti, perché non separare in un topic apposito a imperitura utilità degli amanti degli orologi russi nani?
"Orologi russi nani", ecco le keywords che ci faranno diventare famosi nel mondo :king:
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da S.P.K. »

"Nani e ballerine" però ci han reso piuttosto famosi, si sa mai :dance:

Ciao ciao.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 220...

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:"Orologi russi nani" ecco le keywords che ci faranno diventare famosi nel mondo :king:
Michele, meno male almeno tu mi capisci, tra Antonio che mi guarda storto perché nonostante i suoi sforzi rimango un caprone e Marco che ricorre alla goliardia stavo cominciando a sentirmi come Trotsky ;-)
Più orologi russi nani e nudi per tutti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi