Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 220...

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto:stavo cominciando a sentirmi come Trotsky ;-)
Prego! rivendico una primogenitura. Trotsky era il nome (non si usava dir nickname :lol:, si usavano altri termini) che mi avevano appioppato la bellezza di quarantacinque anni fa.
Dani, forse ancora non eri nato :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi mi capita di incontrare persone che all'epoca mi conoscevano con quel nome e che, rivendendomi per caso, mi chiamano con un "Trostsky!"
L'ultima volta è successo un anno fa a Porta Portese. Provate a immaginare la scena, uno che in mezzo alla folla di PP si mette a gridare "Trotskyyyy" :lol: e io che, con uno sguardo un po rinco...., non riesco a riconoscere la persona.
In un certo senso la cosa mi da una gran soddisfazione, nonostante gli anni non sono poi cambiato molto :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 220...

Messaggio da zvezda »

mchap ha scritto:
DaniLao ha scritto:stavo cominciando a sentirmi come Trotsky ;-)
Prego! rivendico una primogenitura. Trotsky era il nome (non si usava dir nickname :lol:, si usavano altri termini) che mi avevano appioppato la bellezza di quarantacinque anni fa.
Va bè Dani, vorrà dire che noi ci prendiamo Kirov ;)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da DaniLao »

Tra un Trotsky e un Kirov vi informo che ho pagato da due giorni ma il venditore non da segni di vita...
Ha quasi 200 feedback e tutti positivi. Sarà in ferie e risponderà presto, ma ad ora tutta la discussione sopra è flebile come le foglie, sugli alberi, d'autunno... :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da mchap »

Due giorni sono niente. Non so dove lo hai preso ma, sia su Ebay che su i siti dell'est (più spesso), è abbastanza normale. Mi son capitati venditori che spedivano senza dire nulla ne inviare il tracking e magari quando dopo due settimane gli chiedevo informazioni loro cadevano dalle nuvole con un "ma come non ti è già arrivato?".
Insuperabili sono quelli di Molotok e Aukro. Capita che ti scrivano "ora sono in viaggio, torno tra quattro settimane!" (sono rari quelli che lo scrivono nell'asta).
A volte me li immagino in viaggio per per sperdute contrade, paesini, villaggi,... a rimediare casa per casa quanto poi vendereanno :)
Ne ho conosciuto uno che rimediava la roba girando a questo modo, ma era un italiano in ucraina :lol: Raccattava soprattutto trombe, sassofoni, oggetti religiosi. Da lui ho sentito racconti, non so quanto gonfiati, di autentiche razzie che ebbero luogo nei giorni dello scioglimento dell'URSS. Raccontava che la gente si infilava dappertutto, chiese, fabbriche, magazzini, e si portava via di tutto.
Ah! che tempi! perché non c'ero anch'io? perché? :D
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da S.P.K. »

Ma ci sei, sei qui. Tanti lo stanno facendo con il nostro sistema di piccole e medie industrie in chiusura, ma. .. È roba italica :superhappy: . Ciao ciao .
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Non vorrei confondere quello sue ebay con quello di Aukro. Se ricordo bene in uno dei due sulla parte esterna della cassa c'è scritto Chaika 1200 CCCP e manca invece la scritta interna.
Secondo voi qui dentro c'e' un 1200?

Non mi interessa, e' solo per curiosita'...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da S.P.K. »

Al 99 percento si. ! Ciao ciao
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da cuoccimix »

Annuncio vobis: se ne trovate uno in condizioni estetiche scadenti oppure senza cassa, ma funzionante, avvertitemi.
Ho in mente un progettino per poterlo mettere al polso...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 220...

Messaggio da DaniLao »

Aggiornamento: dopo una settimana abbondante di silenzio il venditore mi ha risposto che era in ferie 'abroad' e che avrebbe spedito dopo il 15/08.
Inspiegabilmente però l'orologio è arrivato ieri :-)
Purtroppo ora sono fuori io, dunque affronteremo la faccenda di come perdere le molle delle anse tra qualche giorno, intanto volevo calmierare la vostra agitazione (e l'oggi al polso di SPK di ieri credo sia stata una coincidenza con significanza)


EDIT:
Eventuali ulteriori divagazioni su Chaika nani in questo post non saranno tollerate. Chiunque indugi nell'errore perpetrandolo sarà pungolato nelle parti molli con apposito spunzone ferruginoso
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da S.P.K. »

Noo :o , ho un 1200 e un automatico mini in arrivo, una punzonata per parte molle nooooo :shock:

Ciao ciao.

P.s. lavora dove puoi trovare i puntali ansetta, con lo swivel, saltano che sembrano grilli....
Rispondi