Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da S.P.K. »

:geek: no no, poveretto il pollo, guarda che ludibrio, che lascivia negli occhi del biscottiere
Quello non vuole consigli :shock:. Ciao ciao .
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da cuoccimix »

Beh, se la tipa che ti interessava alla festa con gli amici era un'oca, parlare con le galline ha il suo perchè, almeno a modo loro non rompono: mangiano il becchime, fanno le uova, ogni tanto starnazzano ma finisce lì.

E comunque sempre meglio parlare del più e del meno con le galline, che spingere troppo la conoscenza, come ha fatto questo buon uomo keniota, amante degli animali ma in senso troppo esteso a mio parere:



A tal proposito ricordo ancora una scena di "Totò che visse due volte" (Ciprì e Maresco, quelli di Cinico Tv per chi se lo ricorda, due geni assoluti) che fece scappar via parte del pubblico femminile in sala. :mrgreen:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da mchap »

60 euro non è un prezzo che mi sorprende, su Allegro non li ho mai visti salire troppo.
Rimango sorpreso invece quando qualcuno pensa di spenderci duecento euro, questo sì.

Della serie: ma se gli orologi russi fossero sere costati così tanto quanti li avrebbero collezionati?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da DaniLao »

S.P.K. ha scritto::geek: no no, poveretto il pollo, guarda che ludibrio, che lascivia negli occhi del biscottiere
Quello non vuole consigli :shock:. Ciao ciao .
Mi sa che antonio (minuscolo, non il Nostro, il banderas) ha già in mente il programma per la serata: pollo ripieno.
Di cosa (e con cosa) lo farcisca non starei ad indagare :-x
cuoccimix ha scritto:almeno a modo loro non rompono: mangiano il becchime, fanno le uova, ogni tanto starnazzano ma finisce lì.
Miché, e che ti hanno fatto mai di male le donne per renderti così severo?
Ho una soluzione per te, stempera il tuo machismo con questo Luch e vedrai che poi sarai più rilassato...

Immagine

Immagine
mchap ha scritto:60 euro non è un prezzo che mi sorprende, su Allegro non li ho mai visti salire troppo.
Rimango sorpreso invece quando qualcuno pensa di spenderci duecento euro, questo sì.
Non saprei a quanto si concludano le aste su Allegro (di che cifre parli?), sulla baia l'ultimo andato via (venduto) è arrivato a 143€, dunque il mio prezzo lo reputo -per me- adeguatissimo.
150€ non ce li avrei spesi, su questo son d'accordo con te
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da mchap »

Il prezzo è quello, tra i 35 e i 100 euro, del tutt casuale, messi bene, messi male. La casualità più totale. E' un orologio che se puntato da qualche collezionista "must have, altrimenti non ci dormo la notte" ( o da chi ha quattrini a palate) sale, altrimenti passa anche inosservato.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Il prezzo è quello, tra i 35 e i 100 euro, del tutt casuale, messi bene, messi male. La casualità più totale. E' un orologio che se puntato da qualche collezionista "must have, altrimenti non ci dormo la notte" ( o da chi ha quattrini a palate) sale, altrimenti passa anche inosservato.
Tu hai capacita' di ricerca, intuito, esperienza, superiore alla nostra...

Questo modello lo sto seguendo anch'io da un certo tempo, ma senza ossessione, quindi lo seguo senza colpi di testa...

Per quello che ho visto ultimamente quello di daniele a 60€ mi pare un acchiappo, o comunque un'occasione che capita molto di rado...

Il suo prezzo secondo me e' piu' ragionevolmente compreso tra 80 e 120/130, escludendo le punte piu' "assurde"...

Io parlo di prezzi di mercato, non di acchiappi, che sono un'altra cosa...

Il prezzo di mercato e' quello che consente in massimo "un mese" di acquistare l'orologio che cerchi, nelle condizioni che cerchi...(io lo cerco almeno nello stato di questo, ormai e' il mio standard, giusto o sbagliato che sia..)

L'acchiappo, l'occasione eccezionale, la fortuna, cioe' quelle cose che passano casualmente e con "tempi indeterminati" sono
una cosa a parte...

Naturalmente per chi ha tenacia, sa aspettare, sa cercare, sono situazioni che tutto sommato non sono molto rare...

Credo di averne beccate diverse pure io...
Ultima modifica di Cane il 27 lug 2015, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Miché, e che ti hanno fatto mai di male le donne per renderti così severo?
Mi facevano i bomboli, puoi vederlo in questo leggendario video:


Cane ha scritto:Io parlo di prezzi di mercato, non di acchiappi, che sono un'altra cosa...
Per quanto riguarda l'amphibietto seventies, io pagai 15 euro ai tempi che furono, e che non ci sono più.
35 euro, lo si trova ma in condizioni abbastanza precarie (quadrante macchiato, lancette arrugginite ecc). Come giustamente puntualizzava Cane, la media di quell'orologio al netto degli acchiappi è...superiore alla media.

Questo perchè si innesta la mania per certi orologi, mentre altri (qui ha ragione Antonio) non vengono assolutamente filati. Ogni tanto apro WUS e ci trovo la solita tiritera di serie limitate, di Strela, di pezzi premium con decine e decine di risposte ai post...e poi c'era un poveretto con uno Slava Buran (la navicella spaziale) che non riusciva a ottenere una minima risposta, nemmeno una...son dovuto intervenire io affinchè il tipo avesse lumi sul suo umile Slava con navicella...e gli ho detto "mi dispiace amico, se avessi avuto uno Strela qualcuno ti avrebbe risposto".
Quando ero moderatore rispondevo anche all'ultimo degli sfigati, ma forse era proprio quello il problema...vabbè.
Purtroppo passano gli anni ma le problematiche sono sempre le stesse, dappertutto.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da mchap »

Amphibia di questo tipo ne ho tre completi:
P9229928.jpg
P9229928.jpg (223.06 KiB) Visto 734 volte
In realtà ne ho un quarto ma, Totorex lo sa bene, gli dovrei ripristinare la cassa. Per un po di tempo l'ho cercata poi ho lasciato stare. L'idea era di rivenderlo una volta sistemato. Venderlo al prezzo che ritenevo dal mio punto di vista corretto, ma alla fine tra quanto avevo pagato il primo e quanto mi poteva costare la cavia sarei arrivato a 70 euro. In pratica non c'avrei guadagnato niente e ho lasciato stare.


Curiosità, atroce e beffarda: uno dei quattro aveva la ghiera di plastica marrone (bachelite?), cioè era una autentica rarità degli anni '60, ma allora io non lo sapevo. Lo acchiappai per 35 euro su Ebay.
Bene, quando lo presentai molti furono i commenti che mettevano in dubbio l'autenticità della ghiera e così che feci?
Che feciiiiiiiiii? :evil: acchiappai l'altro che ha la cassa compromessa ma aveva la ghiera di metallo in buone condizioni e feci un trapianto.

Soltanto qualche settimana dopo riusci a capire,per conto mio, cosa avevo combinato. Il guaio era che non ho più ritrovai la ghiera originale, probabilmente l'avevo buttata via (non riesco ancora a crederci, ma devo averlo fatto! anche se spero che prima o poi spunti fuori da qualche anfratto della collezione :lol: )).
La responsabilità del fattaccio fu soltanto mia, ma fu anche l'ultima volta che presi una decisione basandomi soltanto sul "sapiente" vociare internettiano.

Quando parlo di prezzi io mi riferisco anzitutto e quasi esclusivamente alla mia esperienza con tutti gli annessi e connessi (fortuna, caso, conoscenza, saper cercare, fantasia, competenza, culo, caso, fortuna). Non penso che sia possibile parlarne in altro modo.

Credo che se tutti facessimo la stessa cosa scopriremmo che molti orologi ritenuti obbligatoriamente costosi li abbiamo acchiappati a prezzi tutto sommato più che accettabili. Come per l'appunto l'amphibia di Danilao.

Cane ha scritto:
Il prezzo di mercato e' quello che consente in massimo "un mese" di acquistare l'orologio che cerchi, nelle condizioni che cerchi...

L'acchiappo, l'occasione eccezionale, la fortuna, cioe' quelle cose che passano casualmente e con "tempi indeterminati" sono
una cosa a parte...

Naturalmente per chi ha tenacia, sa aspettare, sa cercare, sono situazioni che tutto sommato non sono molto rare...

Credo di averne beccate diverse pure io...
Perché un mese e non venti? cosa dovrei dire io che di Chaika 1200 ne ho presi cinque nell'arco di due-tre mesi? e lasciando stare altri tre-quattro dichiarati non funzionanti!
Come minimo dovrei dire che non sono poi così rari.

Attualmente c'è ne uno senza cassa su Aukro (se non ricordo male) e almeno uno su ebay a 86 euro. Questo cercando superficialmente come "Chaika 1200". Tutto sommato ottantasei euro non è poi un prezzo così assurdo se c'è chi ritiene che possa valere il triplo.

(Però, occhio... quello su ebay forse ha un problema con la cassa).

Lasciamo stare il mercato. Per i nostri orologi esistono tanti mercati, tanti, un numero di mercati pari alle quasi infinite possibili combinazioni dovute al caso.

Se poi vogliamo parlare di questi orologi come etti di prosciutto acquistabili dal droghiere allora il discorso cambia.
Ma ne sarei molto meno coinvolto ( e non solo perché vegetariano :lol: ).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Attualmente c'è ne uno senza cassa su Aukro (se non ricordo male) e almeno uno su ebay a 86 euro. Questo cercando superficialmente come "Chaika 1200". Tutto sommato ottantasei euro non è poi un prezzo così assurdo se c'è chi ritiene che possa valere il triplo.
(Però, occhio... quello su ebay forse ha un problema con la cassa).
Che problema ha quello su e-bay?

Ce n'e' uno su aukro a 20€ messo non benissimo e dichiarato non funzionante, il fondello non e' il suo, foto non chiare, e non spedisce all'estero...

PS gli ho scritto per capire se ha voglia di spedire in italia...
Ultima modifica di Cane il 28 lug 2015, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da mchap »

Non vorrei confondere quello sue ebay con quello di Aukro. Se ricordo bene in uno dei due sulla parte esterna della cassa c'è scritto Chaika 1200 CCCP e manca invece la scritta interna.

In genere la situazione è questa:
P8206735.jpg
P8206735.jpg (163.74 KiB) Visto 717 volte
P8206732.jpg
P8206732.jpg (150.89 KiB) Visto 717 volte
Non ho idea se quella scritta (chaika 200 cccp) è delle varianti o una scritta fatta apposta. Potrebbe essere originale, ci sono delle buone ragioni per ipotizzarlo. In tal caso sarebbe una variante di interesse collezionistico, ma 86 euro non ce li spendo, tanto più che il dubbio c'è.

Rimediare una cassa delle misure per il 1200 non è facile, quindi prima mi accerterei che il movimento sia proprio un 1200.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi