Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da lorenzo1910 »

La risposta è all'inizio... il prezzo lo fa il mercato.
C'è chi vuole spendere la cifra che la Casa decide e magari aspetta un paio di mesi (sei?... dodici?) per averlo... oppure spende di più per averlo SUBITO.
Gli Arabi ci danno di Audemars Piguet e Patek Philippe... o con gli orribili Richard Mille... Rolex è troppo "popolare" per loro.
Sono d'accordo per gli orpelli estetici (pacchianate)... un orologio con diamanti, per me, non si può vedere...
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da ale9191 »

Vi giuro credevo fosse uno scherzo

Immagine
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da Trash »

Si ma guarda la foto dell'avatar...è tutto un programma!!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da ale9191 »

Ripeto, non me ne capacito. Ma prima o poi questa bolla scoppierà.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da Abulafia »

Se dovesse scoppiare la bolla, per quanto vedo in giro, ci saranno pochi ricchi a recriminare a cena davanti un'aragosta e molti pseudoricchi a piangere amaramente sui risparmi buttati in una cassetta di sicurezza in banca... :?

Ho conoscenti che risparmiano anni per comprarsi il Rolex da mettere in banca perché "l'amico" gli ha detto che ci guadagneranno tantissimo; salvo che l'amico si può permettere un modello nuovo, perfetto, di moda in due copie, una da banca e una da polso; il derelitto conoscente invece può permettersi il Rolex scrauso, usato, forse manco tutto originale, con quella puntina di muffa, per cui prosciuga comunque i risparmi sperando che magicamente valga il doppio dieci anni dopo.
Boh.

Nella mia idea, tranne 12 eccezioni (così, perché è un numero "fortunato" nella mia personale cabala) ho deciso che non spenderò mai più dell'equivalente di 200€ attuali per un orologio (benché per la maggior parte non vorrei superare il quarto di questa cifra).
Magari ragiono da cicala e non da formica, ma preferisco il polso pieno e la cassetta di sicurezza vuota, da questo punto di vista.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da Trash »

Non credere comunque che anche il Rolex sia poi un investimento così sicuro.....deve essere ancora pellicolato, con scatola garanzia, azzi e mazzi vari, mai messo, guardato e neppure sfiorato e forse tra 10 anni se hai cu ehm fortuna,, ci ribecchi i tuoi soldi o un qualcosina di più, ammesso che sia tutto completamente esaustivamente e tutti gli ente che vuoi, originale.
E POI GLI OROLOGI SI COMPRANO PER PASSIONE E NON PER INVESTIMENTO!!!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da totorex »

ale9191 ha scritto: 15 feb 2019, 11:05 Ripeto, non me ne capacito. Ma prima o poi questa bolla scoppierà.

Immagine

Immagine
Siamo sicuri che e' lo stesso orologio? Il GMT recente e' uscito da poco e ci sono liste di due anni per averlo, sempre se sei cliente di un concessionario Rolex. E' quindi automatico che i reseller se lo vuoi subito alzano il prezzo.Questo GMT e' in acciaio mentre era stato fatto uno in platino mi pare qualche anno fa per cui penso che il prezzone si riferisca a quest'ultimo
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da ale9191 »

Purtroppo la referenza nell’inserzione è proprio quella dell’orologio in acciaio. Capisco i motivi del reseller ma è pur sempre un prezzo fuori di testa.
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da totorex »

Trash ha scritto: 15 feb 2019, 23:42 Non credere comunque che anche il Rolex sia poi un investimento così sicuro.....deve essere ancora pellicolato, con scatola garanzia, azzi e mazzi vari, mai messo, guardato e neppure sfiorato e forse tra 10 anni se hai cu ehm fortuna,, ci ribecchi i tuoi soldi o un qualcosina di più, ammesso che sia tutto completamente esaustivamente e tutti gli ente che vuoi, originale.
E POI GLI OROLOGI SI COMPRANO PER PASSIONE E NON PER INVESTIMENTO!!!
Spellicolato te lo scordi, mi pare che la stessa Rolex ha dato ordine ai concessionari di spellicolarli davanti al cliente al momento dell'acquisto
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ok, il prezzo lo fa il mercato ma...

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 15 feb 2019, 11:05 Ripeto, non me ne capacito. Ma prima o poi questa bolla scoppierà.
No, non scoppiera'...

Se sono stati così abili a vendere quell'orologio a 18.000€ con file di due anni non credo che in futuro non sappiano "muoversi"... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi