[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Mi prendo la libertà di dare vita a questo topic, se esiste già qualcosa del genere e non l’ho visto mi autobanno fino a Natale :mrgreen:

Al raduno di Firenze parlavamo delle difficoltà nel trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di mettere mano ai nostri cari orologi. Ognuno di noi raccontava la sua esperienza: Danilao e il suo orologiaio vicino all’ufficio, Gamanto e i pacchi in Ucraina ecc.

Io mi sono servito spesso di un orologiaio ligure al quale facevo arrivare gli orologi tramite corriere: io li spedivo, lui me li sistemava e (previo pagamento) me li rimandava indietro.
Reciproca soddisfazione e buonanotte al secchio. Mi è arrivata recentemente la notizia della sua prossima dismissione dell’attivita e ne consegue quindi mio smarrimento per il prossimo futuro. Mi sto guardando un po’ intorno per l’avvenire e nel frattempo mi chiedo: voi come agite?

Alcuni se li riparano da soli (Cane ad esempio) ma chi ha poca o punta manualità come me? Sarebbe interessante anche conoscere un po’ di prezzi, non per farvi i conti in tasca ma esclusivamente per scopo didattico ;)
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da capannelle »

Ho un amico orologiaio a Roma che a prezzi modici ripara i russi.

Chi è interessato può contattarmi in privato
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Trash »

:ok1: :ok1: grande ale ti quoto e ti stimo..non sapevo come fare, alcune cose la faccio da me, ma per quelle più serie buio completo...ottima iniziativa.. :bravo:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da zvezda »

capannelle ha scritto: 5 dic 2018, 18:26 Ho un amico orologiaio a Roma che a prezzi modici ripara i russi.

Chi è interessato può contattarmi in privato
Cap, sei abilitato a pubblicare annunci sul Forumtorg. Visto l'interesse comune se lo desideri puoi anche aprire un topic specifico sul tuo amico orologiaio.
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da capannelle »

zvezda ha scritto: 5 dic 2018, 20:06
capannelle ha scritto: 5 dic 2018, 18:26 Ho un amico orologiaio a Roma che a prezzi modici ripara i russi.

Chi è interessato può contattarmi in privato
Cap, sei abilitato a pubblicare annunci sul Forumtorg. Visto l'interesse comune se lo desideri puoi anche aprire un topic specifico sul tuo amico orologiaio.
Grazie, provo a sentirlo e se è daccordo pubblico l'annuncio :ok:
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da capannelle »

Pubblicato
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Gamanto »

Ferale notizia, caro ale. E' infatti lo stesso orologiaio ligure al quale porto i modelli cui tengo di più, e che non voglio esporre all'incognita di un viaggio fino in Ucraina con relativo rischio di furti/smarrimenti cammin facendo. Urge trovare un sostituto e quindi questo thread che hai aperto con tempismo potrebbe rivelarsi molto utile.
Ottima la segnalazione di capannelle. Mi domandavo però se c'è qualcuno più a Nord cui portarli senza doverli affidare alle poste. In Toscana centro-settentrionale, ad esempio, non c'è proprio nessuno?
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Potrebbe essere utile stilare una lista con gli orologiai approvati da noi russofili. Nel mio girovagare sulla rete ho trovato un ragazzo torinese, mi sembra un tipo in gamba. L’ho contattato e mi sembra disponibile al lavoro. Vi farò sapere ;)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da DaniLao »

Metto nell’ipotetica lista stimolata da Ale il mio accomodatore di fiducia in quanto ormai frequentato da anni con discreta soddisfazione.

(Tra l’altro, Ale, è abbastanza vicino a dove mi par d’aver capito che lavori, si trova in una parallela di via Roma.)

Ci mette le mani e quando non ce la fa perché magari c’è qualcosa da sostituire è preciso nelle indicazioni di modo ch’io possa reperire il ricambio.

(Già Cane e Burja mi son stati utili e Amici donandomi in passato dei cadaveri da cannibalizzare, rinnovo la mia gratitudine pubblicamente restando a disposizione totale e completa all’eventuale loro bisogna.)

Qualche volta m’ha reso dei pezzi che poi si son rifermati ovviamente in quei casi non mi ha mai chiesto niente di più anche quando mi fossi accorto della magagna oltre i due mesi della garanzia che dovrebbe essere usuale sulla riparazione.

Proprio questa mattina ci son passato a riprendere un carico (c’è anche il “paketa” regalatomi da Giuseppe al pranzo da Marina) e ho lasciato un malatino...

IMG_3385.jpg
IMG_3385.jpg (246.31 KiB) Visto 2018 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Trash »

Ciao, è disponibile a ricevere commesse via mail ? e a fare e ricevere spedizioni?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi